TORNADO SQUAD ITALIA
AREA PUBBLICA => HELPDESK INFORMATICO => Topic aperto da: [TS]Djmitri - 09 Giugno 2017, 18:40:15
-
Allur, da quando ho rifatto il pc nuovo ( nell'ottobre 2016) ho provato a cancellare alcuni cd/dvd rescrivibili, ma non li cancella...
Inserisco il cd/dvd nel lettore, avvio la cancellazione, passano 10 secondi o poco più e mi sputa fuori il cd/dvd, ovviamente senza cancellarlo.
Il lettore funziona, legge e scrive su CD/DVD, ma non cancella appunto i rescrivibili...
Qualche idea? :scratch:
Ho dato un occhiata nel BIOS, ma sembra tutto ok... :dunno:
-
Ma i riscrivibili sono nuovi?
Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
-
Sono già scritti e vorrei cancellarli per scriverci di nuovo sopra (praticamente è il cd con le canzoni che tengo in macchina :rulez2: ).
-
prova con un riscrivibile nuovo puó essere che quelli che hai sono troppo vecchi o gli hai riscritti troppe volte :teach:
-
Sisi ho già provato, preso uno nuovo, scritto e poi mi fa la stessa cosa quando vado per cancellarlo... :dunno: :dunno: :dunno:
-
Sisi ho già provato, preso uno nuovo, scritto e poi mi fa la stessa cosa quando vado per cancellarlo... :dunno: :dunno: :dunno:
Quando dici nuovo intendi appena comprato o che hai ancora sigillato da mesi\anni?
Vado a memoria : i CD\DVD riscrivibili funzionano grazie allo stato cristallino o amorfo di un polimero, come tutti i polimeri questi hanno un decadimento !
O ti si è fottuto il laser o sono vecchi i dvd.
Fai conto che anche i cd\dvd registrabili hanno una "scadenza" : io tenendoli al buio e lontani dal calore su oltre 40 dcd e dvd ho perso solo una 30 di file in 4 cd (e per perso intendo che il file video non era sicuramente identitico bit a bit ma cmq leggibile dai player video) dopo 8 anni messi da parte.