Autore Topic: problema catalyst  (Letto 4980 volte)

esse999

• Utente storico
Re: problema catalyst
« Risposta #15 il: 26 Gennaio 2011, 16:00:25 »

3) Prova a cambiare risoluzione video, provare il gioco e vedere se c'è lo stesso effetto.

allora ho una ati sapphire 4870 1gb ddr5

mai overclockata e bho surriscaldamento no, cmq con altri giochi nn ho problemi (fifa, bf2, dod, dods)

cmq ho scoperto il problema, cambiando la risoluzione del 3d (in game) sparisce. uso una risoluzione interfaccia 1280*1024, e ho impostato quella 3d al 100% quindi con stessa risoluzione, se provo ad aumentarla o a diminuirla per magia la linea rossa sparisce...a questo punto aumento la risoluzione 3d...voi a quanto l'avete impostata?

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
« Risposta #16 il: 01 Febbraio 2011, 11:45:07 »

Tuttavia dichiara che scheda monti  :azz:

Devi accurare che tipo di chipset hai su i motivi dei tuoi problemi possono essere i seguenti:

1) Catalist generici che non vanno bene per il tuo chipset (es. Ati Asus)

@Esse
Perdonatemi se vado un poco off topic

Io ho una Asus Ati 4870 512 Mb  (dovrebbe essere questa qui )

Dovrei quindi utilizzare i driver forniti da Asus e non i catalyst di AMD/ATI ? Anche se sono più vecchi?

Per tornare in tema non ho la sottile linea rossa pur cambiando la risoluzione 3d su ArmA
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2011, 11:47:19 da [TS]pietrotc »
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

esse999

• Utente storico
« Risposta #17 il: 05 Febbraio 2011, 11:51:45 »
Diciamo che i produttori che utilizzano il chiset ATI hanno 2 possibilità:

- Rilasciare il driver generico AMD Ati

- Farne uno proprio per ottimizzare il chipset

Un esempio è la Sapphire che fino poco tempo fa faceva i suoi Catalyst modificati, ma purtroppo, recentemente si è adeguata alla massa e ti fa scaricare quelli generici. Una volta uscite le nuove versioni di chip (es. da HD4000 a HD5000) per i driver HD4000 vengono fatti dei pacchetti generici e finisce lo sviluppo prestazionale.

Bisogna vedere se l'asus ha rilasciato qualche Fix o qualche driver dedicato

[TS]Dani

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • Aye aye Captain!!!
« Risposta #18 il: 10 Febbraio 2011, 17:36:56 »
Stesso problema di KS, scheda MSI Radeon HD6850 OC edition nuova di palla. La linea esce a risoluzione 1280x1024 e 3D al 100%, martedì non mi ha dato fastidio, casomai per le prossime volte metto 110%....

Talisker

• Limbo
  • Utente junior
  • **
  • Who Dares Wins
« Risposta #19 il: 14 Febbraio 2011, 19:03:05 »
anche io avevo molto problemi con le schede Ati e con i driver...ho risolto drasticamente seguendo un consiglio che mi diedero tempo fa su un forum per computer: passa a nVidia.

Anatema

• Limbo
  • Utente storico
  • velox ad impetum
« Risposta #20 il: 14 Febbraio 2011, 19:10:34 »
anche io avevo molto problemi con le schede Ati e con i driver...ho risolto drasticamente seguendo un consiglio che mi diedero tempo fa su un forum per computer: passa a nVidia.

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

:rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:

esse999

• Utente storico
« Risposta #21 il: 15 Febbraio 2011, 09:47:28 »

Ma anche no  :ahsisi: io con la HD 4890 no niente problema  :teach:

mirko

• Limbo
  • Utente storico
« Risposta #22 il: 15 Febbraio 2011, 12:05:47 »

Ma anche no  :ahsisi: io con la HD 4890 no niente problema  :teach:

esatto ma anche no...
questa volta ti devo dare ragione!

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
« Risposta #23 il: 15 Febbraio 2011, 13:23:41 »
Io ragione con una mano al cuore ed una al portafogli : visto che ne Nvidia ne Ati mi pagano per avere le loro schede video, vedo quanto mi posso permettere e cerco di prendere il meglio con il budget che ho.
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Dani

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • Aye aye Captain!!!
« Risposta #24 il: 15 Febbraio 2011, 16:59:57 »
Io ragione con una mano al cuore ed una al portafogli : visto che ne Nvidia ne Ati mi pagano per avere le loro schede video, vedo quanto mi posso permettere e cerco di prendere il meglio con il budget che ho.

:read:concordo

esse999

• Utente storico
« Risposta #25 il: 28 Febbraio 2011, 22:58:16 »
Neanche a me mi pagano tuttavia dopo 15 anni di Schede 2D e 3D e GPU moderne mi sono fatto un'idea di come lavorino in casa Ati e Nvidia  :ciao: