Questa è una piccola guida per utilizzare i comandi principali all'interno del server di Arma3.
I comandi sono da digitare in chat del gioco, in qualsiasi canale
#vote admin nomeplayer per votare un giocatore (o se stessi) come admin, il nome deve essere digitato per intero con tag e grado (esempio [TS]Ten.Dani)
Se si è da soli o in 2 giocatori nel server (e nessuno è già amministratore) dopo 1 minuto si diventa amministratori, altrimenti anche altri giocatori dovranno "votare" per l'amministratore, con lo stesso sistema illustrato sopra.
Al posto del nome è possibile inserire l'ID del giocatore. Per vedere i vari ID è possibile utilizzare il comando
#userlistUna volta che si è amministratori si possono usare i seguenti codici per "comandare" il server senza aver bisogno di indire ogni volta una votazione.
#missions chiude la missione in corso e torna all'elenco missioni presenti sul server
#restart ricomincia la missione
#reassign toglie tutti i giocatori dai ruoli scelti, se la missione è già iniziata la fa ricominciare azzerando i ruoli
#logout per sloggarsi come amministratore
Quando si esce dal server si perdono i poteri di amministratore, pertanto al rientro (anche se immediato) si ritorna utente normale e la procedura, se necessario, va ripetuta.
Per utilizzare il comando #login per loggarsi amministratori serve la password che è in possesso solo degli amministratori del clan.
Al seguente link trovate l'elenco dei vari comandi utilizzabili.
Utilizzate comunque solo quelli descritti sopra quando siete amministratori, per evitare problemi.https://community.bistudio.com/wiki/Multiplayer_Server_CommandsPer scorrere lo storico della chat, una volta aperta, con PAGUP e PAGDOWN si possono scorrere i messaggi passati.
In caso di necessità potete contattare un componente dello Stato Maggiore o degli amministratori del clan tramite Steam o PM del forum.
Grazie per l'attenzione.