Autore Topic: Carrier Command GAEA  (Letto 1213 volte)

zero-one

• Limbo
  • Utente storico
Carrier Command GAEA
« il: 09 Luglio 2012, 21:27:28 »
Wella
Oggi ho preso dal sito della BIS l'accesso alla beta di Carrier Command GAEA, il remake di CArrier Command, gioco del 1988 per Amiga.
Chi di voi ci avesse giocato all'epoca..beh...è ancora oggi un gioco unico.
si tratta di un RTS in cui si comanda in modo DIRETTO o TATTICO sia le unità (aerei-droni,mezzi di terra,fanteria) che le gigantesche portaerei che le contengono, anch'esse armate fino ai denti.
per comandare in modo diretto intendo dire che nel momento una unità è in crisi si può prendere di fatto il comando e guidare, sparare, pilotare , navigare etc.
Magari mentre state sul ponte di comando potete gestire le riparazioni alla nave, ordinare nuove parti e farle arrivare,oppure vedere e gestire a distanza le unità mentre ci si sposta e si combatte contro un altra portaerei.

tutto questo costruito su un gioco basato su risorse e territorio, in cui man mano che si attacca il territorio nemico si guardagnano (e si spendono) risorse, con le quale comprare unità e miglioramenti,anche nuove portaerei su cui navigare e controllare il territorio.

Vagamente l'idea di prendere il controllo delle unità c'era anche in Doungeon Keeper 2, uno dei miei giochi preferiti di sempre.
per tutti quelli che amano gli RTS lo consiglio davvero, con 19 euro potete prendervi la beta adesso e vi danno il gioco completo appena esce.
Pur essendo Bis devo dire che sia graficamente che tutto il resto è davvero solido, non stile bug di arma.

allego il video cosi per far capire.

[TS]ORSO

• Tornado Squad
  • Utente storico
Re: Carrier Command GAEA
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2012, 13:40:39 »
 :rulez: :rulez: :rulez:

zago ha sempre ragione

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2012, 14:55:57 »
Ma è solo single player o anche multi? e se multi in quanti si può giocare?
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

zero-one

• Limbo
  • Utente storico
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2012, 18:52:22 »
è solo single player ma la campagna è dinamica, nel senso che ti si generano arcipelaghi di isole sempre nuovi e per alcuni ci vogliono anche mesi per finirli...e basta fare un errore per perdere isole su isole al nemico.
dopo l'uscita ci sarà una patch per il multi...
ah e la cosa che mi garba di più è che graficamente è molto buono e gira fluido tutto al max sul mio pc che ancora oggi non digerisce arma2...

per ora nella beta cmq c'è solo la campagna, se lo prendi ora a 19 euro a settembre ti becchi il gioco completo...(che costerà sui 34 immagino.)