Autore Topic: Win8 -> Win7  (Letto 3941 volte)

Farias76

• Limbo
  • Utente storico
Re:Win8 -> Win7
« Risposta #15 il: 29 Novembre 2013, 23:11:53 »
:azz: cioè ma voi glie volete spiegare ste robe al ciuccio???  :ahsisi:
moriremo tutti   :linguaccia:

a proposito mi si è svampato l'ali oggi mi so deciso a sistemarlo comprato niu ali smontato tutto il piccì
data na ripulita, messa pasta termica niu, rimontato il tutto e ops non ci stava la 6pin per la vga  :azz:
comprato adattatore etvoilà pc rimesso a nuovo  :finger:
sempre troppo il migliore  :king:

:asd:
 :italia1:
mi potevi mandare l'ali magari te lo sistemavo !!!!!!!!!!!  :king: :king: :king:

[TS]zago

• Limbo
  • Utente storico
    • TORNADOSQUAD
« Risposta #16 il: 29 Novembre 2013, 23:51:50 »
mi potevi mandare l'ali magari te lo sistemavo !!!!!!!!!!!  :king: :king: :king:

l'ho messo da parte ma non penso conviene ripararlo era un entrylevel da 500w della coolermaster per quello che costa mo forse si fa prima a comprarlo nuovo  :dunno: anche se non è completamente scassato ma fa na roba strana in pratica prima di accendersi ha bisogno di "caricarsi" qualche minuto dopodichè parte con le ventole sparate al massimo (anche della cpu e della vga) e dopo un 10/15 minuti che resta acceso così fa come per spegnersi, rallenta le ventole e invece da sto momento in poi fa il boot regolare e parte tutto normale superata sta fase lo posso usare di continuo ma non mi ci fido a lasciarlo attaccato nel pc e rischiare di bruciare mobo o altro  :sado:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

Farias76

• Limbo
  • Utente storico
« Risposta #17 il: 30 Novembre 2013, 00:01:25 »
potrebbe essere qualche condensatore che sta per morire !!!!!!!!!!  :amen: :amen: :amen:

Perche di solito i finali mos si rompono e basta !!!!!!!!

DuM3D0

• Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Cogito Ergo Doom
« Risposta #18 il: 30 Novembre 2013, 00:51:05 »
Lascia perdere Zago nn conviene smontarlo e ripararlo, hai fatto bene a comprarlo nuovo.. solo che anche te a nn vedere che gli mancava la 6pin..   :gnurant:

esse999

• Utente storico
« Risposta #19 il: 30 Novembre 2013, 09:17:26 »
Bhe ti dico, i notebook di fascia media e medio bassa hanno il bios lock, soprattutto HP, ASUS, ACER. Chi non ha scelto di mettere il bios lock: Lenovo, Dell, anche se quest'ultima ha appena raggiunto un accordo con M$ e lo faranno loro. (vedi foto)

Di bios locked su pc fissi ci sta solo HP al momento (che onestamente sta facendo anche delle gran puttanate con le stampanti di nuova generazione ma questa è un'altra storia)

Avevo preso assieme alla mia ex qualche mese fa un notebook nuovo di pacca di HP, pure questo bios lock.

Il discorso è questo, di bios lock non muore nessuno, solo che l'utente che non sa smanettare è OBBLIGATO a tenersi win8. Addirittura non puoi neanche più mandare su il notebook nuovo a M$ per fartelo togliere e farti ridare i soldi proprio perchè in piccolo c'è scritto "only win8 supported".

Il problema alla fin fine non è tanto tecnico, ti fanno smaronare di più per cambiare S.O., ma etico. Alla fine degli anni 90 le case produttrici di hardware avevano siglato un accordo che a causa dei molteplici virus (che ormai non esistono quasi più) che affliggevano l'hardware, soprattutto il bios, spostavano gran parte delle impostazioni sul sistema operativo, cercando, come è giusto, di far toccare meno il bios (che non è altro che un chip) in modo da evidare danni permanenti, mentre con un S.O. dopo una piallata si ripristinava tutto.
Ora Windows 8 (e ancora prima Apple) mettono mano direttamente ai bios esponendo paradossalmente di più la sicurezza hardware di quanto non si faceva negli anni 90. Un bel passo indietro!

Basta andare su un sito di un produttore di notebook (es. asus o HP) per vedere quante release di upgrade e fix dei firmware dei bios stiano facendo, cose mai viste, solo perchè ora gli S.O. vanno a spatocchiare lì.

Ripeto ora bene o male si fa presto a sloccare il tutto (un po meno per i driver da cercare) e di questo si può ringraziare solo RedHat. Ovviamente un PC assemblato non ha di questi problemi.

« Ultima modifica: 30 Novembre 2013, 09:19:07 da [TS]esse999 »

[TS]ks!

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #20 il: 30 Novembre 2013, 15:58:36 »
per i fissi secondo me son tutti "liberi" cioè installi il sistema operativo che ti pare

nn ho visto molti fissi con win8, ma sono sicuro al 100% che è così.

Basta domarlo ed è simile (quasi) al Seven, insomma dovresti farci un pò di ottimizzazione..

non ne sento proprio il bisogno. l'ho provato poco e quel poco mi è bastato per metterlo da parte e usarlo quando il supporto a seven sarà concluso.

DuM3D0

• Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Cogito Ergo Doom
« Risposta #21 il: 30 Novembre 2013, 19:24:33 »
Esse, io credo che i notebook "locked" come dici te siano una minoranza estremante esigua.. e cmq ripeto nn era quello che chiedeva Uait...

:red:

[TS]Vysotsky

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • Che gli possino ... all'opossum!
« Risposta #22 il: 25 Gennaio 2014, 11:31:54 »
potrebbe essere qualche condensatore che sta per morire !!!!!!!!!!  :amen: :amen: :amen:

Perche di solito i finali mos si rompono e basta !!!!!!!!

Concordo, questo è propri il classico difetto da condensatori ceramici. Prova ad aprirlo e vedi se senti puzza di pipì di gatto o se si sono ingrossati. Cambiati quelli torna come nuovo eh.

Riguardo al Ciuccio: fatti un fisso con le palle e ci metti quelli che vuoi! :rulez:
Win 8/8.1 fa venire il nervoso alla sola vista ...  :l:
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!