Autore Topic: Assetto Corsa - Multiplayer  (Letto 2806 volte)

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DuM3D0

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Assetto Corsa - Multiplayer
« il: 25 Aprile 2014, 04:21:08 »
http://www.assettocorsa.net/one-week-delay-for-0-9/

Citazione
Cari followers,

il prossimo update della beta di Assetto Corsa che includerà il supporto multiplayer era inizialmente previsto per il rilascio di domani: negli ultimi mesi abbiamo concentrato le nostre attività per migliorare e completare le funzionalità multigiocatore, e abbiamo investito per provvedere gratuitamente diversi server di gioco ufficiali che saranno affiancati da quelli creati da giocatori, leghe, portali di simracing, e così via.

Tuttavia, domani 25 Aprile si celebra come ogni anno la Festa della Liberazione, e il rilascio di un update che coinvolge non solo le nostre attività, ma anche quelle di fornitori esterni durante una festività nazionale, potrebbe creare difficoltà nel fornire adeguato supporto e risolvere tempestivamente eventuali problemi e bug risultanti da un testing di massa, per di più particolarmente atteso.

Il multiplayer è una delle feature più amate da molti appassionati di guida virtuale: per testarlo e supportarlo adeguatamente, riteniamo indispensabile operare nelle migliori condizioni possibili, e dopo aver valutato le opzioni disponibili, abbiamo deciso di spostare la release attesa per domani, che è totalmente focalizzata sul multiplayer, alla prossima settimana. Questo ci darà l'opportunità di perfezionare diverse funzionalità secondarie e di lanciare il multiplayer in un giorno lavorativo, potendo approfittare del miglior supporto tecnico dei nostri provider. Siamo certi che comprendete che stiamo lavorando al nostro meglio per fornirvi la migliore esperienza di gioco di cui siamo capaci. Grazie per il vostro incredibile supporto.

Peccato, sarebbe stato un bel regalo di compleanno, cmq nn vedo l'ora!!

 :rulez:

[TS]Djmitri

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Re:Assetto Corsa - Multiplayer
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2014, 14:11:18 »
Speriamo, anche se siamo molto indietro... :azz:

 :sisi: :sisi: :sisi:

DuM3D0

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Re:Assetto Corsa - Multiplayer
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2014, 14:47:53 »
Indietro? Perchè? Ritardano di una settimana..

Le IA sono ancora troppo imprevedibili ma il feeling di guida a detta di tutti è impareggiabile, quindi se tra una settimana abikitano il multy delle IA per adesso fottecazzo..  :asd:

[TS]Djmitri

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Re:Assetto Corsa - Multiplayer
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2014, 15:54:23 »
No dicevo in generale, indietro sotto molti punti di vista... :azz:

Leggevo su altri forum che la gente non è molto contenta (ad oggi) e definirlo un simulatore è un parolone...

Te ne butto qualcuna (premetto che ancora non l'ho provato):
- mancanza dei box e/o sosta ai box
- possibilità di fare gare di endurance con il ciclo giorno/notte
- meteo variabile che influisca anche sulla temperatura della pista (come la NAP/NAW in GTR2) e di conseguenza sulle gomme, ma questo sarebbe forse anche troppo
- safety car
- specchietti virtuali
ecc ecc

E' un early access verissimo, che il gioco è ancora incompleto ed in via di sviluppo...
E' vero che le auto, a detta di molti, hanno una fisica molto accurata e le sensazioni date dal FFB sono molto realistiche, ma la mia paura più grande è che per far cassa, spingano più il gioco verso l'arcade che verso la simulazione... Sarebbe una grande delusione...  :amen:

Questo un post scritto su un altro forum:
Citazione
semi OT, anzi, OT pieno!
Ieri sera, colto da attacco nostalgico e dalla curiosita' di rivedere la sua AI in azione, ho rispolverato gtr2, con tanto di NAP e NAW e ho cominciato un evento di campionato.

Prime prove libere, seconde prove libere, le qualifiche, la scelta delle gomme in funzione della temperatura della pista, il meteo variabile...

Comincia a piovere, e allora via con la giostra...intermedie o wet?...no, al momento le slick sono ancora quelle che rendono meglio!

L'omino che dai box ti comunica via radio cosa succede in pista, i pit con cambio gomme...comincia a piovere sul serio, la situazione si complica...

Monti le wet e ovviamente smette di piovere....cerchi quindi proseguire ma inevitabilmente le gomme si cuociono e a un certo punto l'anteriore destra si fora...

Che devo dirvi, questi giochi mi mancano un bel po'...

Le nuove leve della simulazione sono sicuramente un passo avanti da un punto di vista prettamente tecnico, ma non ci sono storie, a confronto con vecchie glorie come GP4, F1 Ch, GPL, i due GTR, per me sono...asettici, privi di fascino.

I vecchi giochi riuscivano a immergermi nell'evento come quelli piu' recenti non fanno.

Erano meno simulativi di quelli attuali?

Per certi aspetti sicuramente si (fisica, grafica), per altri, assolutamente no,. perche' le nuove leve, a volte saltano a pie' pari troppe cose che fanno parte della competizione.

In questo AC deve migliorare davvero tanto secondo me, perche' per adesso e' una gran bella esperienza di guida, una gran bella esperienza visiva, ma ha enormi vuoti su mille aspetti.

Per certi versi, gtr2 e' molto piu' simulativo di un AC o un iRacing (per fare due nomi).

Io voglio davvero sperare che nonostante certe voci affermino il contrario, certe cose vengano prima o poi implementate, perche' a mio modo di vedere, cosi' com'e' adesso, AC e' solo l'impalcatura di cio' che idealmente dovrebbe realmente essere, sarebbe davvero uno spreco.

Just my 2 cents...
Come non quotarlo? A leggere ste cose mi viene voglia di farmi una garetta, anche in SP, su GTR2/Race 07/rFactor...

Io spero vivamente che sarà un ottimo prodotto... Non ci resta che aspettare :polliceu:
« Ultima modifica: 25 Aprile 2014, 16:01:40 da [TS]Djmitri »

DuM3D0

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Re:Assetto Corsa - Multiplayer
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2014, 01:52:36 »
Paragonare un gioco incompleto in Alpha con un gioco come GTR2 stramoddato e completissimo è un pò fuori luogo, anche io mi ricordo come erano le gare a GTR2..

Intanto testo il multiplayer e vediamo come butta, un passo alla volta..  :ghgh:

DuM3D0

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Re:Assetto Corsa - Multiplayer
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2014, 15:36:32 »

DuM3D0

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Re:Assetto Corsa - Multiplayer
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2014, 19:37:44 »
Citazione
Dear followers,

we are monitoring the traffic on Assetto Corsa official servers and the activities on the lobby: we announce that the Lobby has reached the number of 300 servers in just 3 hours! Thank you very much for your incredible support. We are glad to announce that meanwhile, we'll add more than 40 official public servers for free!

Thank you very much, enjoy the weekend!

Citazione
Assetto Corsa Early Access - Build 0.9 available now!

First of all, thank you for your patience and your kind support about the delay occured with the last release of Assetto Corsa 0.9.
The unexpected issue (a random black screen occured when playing single-player races) that caused the delay of the release on May 2nd, has been finally recognized and fixed.
Meanwhile, the guys involved with the multiplayer mode took advantage of this delay to improve the netcode and the communication with the servers, focusing on the core networking systems and stripping it from most of its advanced features.

Multiplayer mode is such a feature that needs massive tests that can't be brought to completion only by a private betatesting team. Now that the basic functions have been completed and are available for public testing, we are confident that our devteam will be able to monitor the online activities with the aim to fix unforeseen bugs and improve the online experience, as well adding all the big and small features that will make AC multiplayer a great online experience. Starting from the basics and improving step by step is part of the Early Access program.

For your consideration, please note that the multiplayer feature that will be released is still in ALPHA phase: using the support forum to report any issue you might encounter will help our devteam to improve the netcode and its related features.

Here's following the list of features and known issues:

Working Features:
- Booking system
- Pre-booked clients from server admins
- Password protected server for booking
- Password saving for different servers
- Multi class races
- Race weekend (practice,qualifying,race) with configurable duration and number of laps
- Select penalty system or not.
- Track cycling
- Loop mode
- Maximum client limit, determined by circuit pit boxes
- Clients may re-join at any session if booked.
- Dedicated server available.
- 10 public official servers

Known Issues - Please check and report unknown issues at our official support forums http://www.assettocorsa.net/forum
- Official server are set to 15 clients and we will gradually increase the clients number with testing. Dedicated server is not limited.
- Wheels remain always connected on the ground, even if cars flies, jumps of flips
- Steering wheels angles might be exaggerated, or inverted
- Extended characters in player names, are not supported yet
- Graphical active aero animations do not work on multiplayer clients yet
- Opponents skidmarks are not visible yet
- Opponents windshield are not visible in player’s mirrors yet
- Opponents suspension movements are vertical, wheels might compenetrate cars body on some occasions
- "Multiplayer options” option from the menu does not work yet (containing voting for skip session, restart servers, kick users, chats etc)
- Switching between sessions dirt on the car doesn’t disappear
- race session ends some seconds after the leader finishes the race

DuM3D0

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Re:Assetto Corsa - Multiplayer
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2014, 19:51:57 »
Nuovo Update 0.10

Citazione
0.10
- SERVER UPDATED : using a new protocol, please update your servers
- Chat anti-flood
- Anti-cheating system implemented
- Kick user, Restart session, Skip session voting system implemented
- Chat python functions exposed
- Multiplayer Collisions improvements
- Some CPU performance improvements
- UI improvements
- Race control panel in pits menu
- AI Fixes
- Added "display recently joined servers" filter to server list
- Default launcher theme: extra sanitization for URI-unfriendly characters in content folder paths

[TS]Hawk

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Re:Assetto Corsa - Multiplayer
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2014, 21:09:11 »
Upgrado ! Ciao :ciao:
Sandy Caine

[TS]Djmitri

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Re:Assetto Corsa - Multiplayer
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2014, 09:47:35 »
Hawk se lo hai preso da Steam, te lo aggiorna in automatico ogni volta che esce una patch...  :polliceu:

[TS]Hawk

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Re:Assetto Corsa - Multiplayer
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2014, 21:11:45 »
Si , l'ho preso da Steam e me lo aggiorna automaticamente ! Grazie . :ciao: :ciao: :ciao:
Sandy Caine

DuM3D0

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Re:Assetto Corsa - Multiplayer
« Risposta #11 il: 18 Luglio 2014, 18:04:20 »
Citazione
Cari followers,

siamo lieti di presentarvi la build 0.21 di Assetto Corsa in versione Steam Early Access, che introduce diverse novità importanti e caratteristiche che rappresentano uno step aggiuntivo mentre ci avviciniamo alla release 1.0.

Nuovi contenuti: Classic Team Lotus 98T
Finalmente, una dei modelli più attesi è disponibile nel garage di Assetto Corsa: la leggendaria monoposto con cui Ayrton Senna ha scritto alcune delle pagine più belle della storia del motorsport è pronta a scattare dalla corsia box: equipaggiata col propulsore 1.5 litri che caratterizzò l'apice della leggendaria era turbo, capace di sviluppare più di 800 CV a 3.5 bar, e oltre 1200 CV in qualifica, vi darà del filo da torcere!

Nuovo Multiplayer
Fin dalla prima release che includeva la modalità multigiocatore, abbiamo lavorato duramente per migliorare l'esperienza di gioco online. Tuttavia, ci siamo resi conto che alcuni dei limiti presenti nei precedenti algoritmi non garantivano un'esperienza ottimale per tutti i giocatori, specialmente in caso di valori di ping superiori alla media. Siamo lieti di annunciare che il netcode di questa versione non costituisce un miglioramento del precedente, ma è stato riscritto totalmente da zero, per superare definitivamente i limiti imposti dal precedente algoritmo. E' importante notare che, ai fini del miglioramento dell'esperienza di gioco in multiplayer, è stata implementata una nuova gestione di server che ha modificato i requisiti di banda necessaria: ciò non rappresenta un problema per i server dedicati, ma si consiglia a chi di norma utilizza la propria connessione per hostare una sessione, di abbassare al minimo il numero di client disponibili e alzarlo progressivamente, fino a trovare il limite gestibile con la propria connessione.
I requisiti di seguito esposti rappresentano dato generale, i risultati possono variare in base alla connessione utilizzata:

Clients = Kilobytes /sec upstream
5 = 23KB/s
8 = 66KB/s
10 = 106KB/s
15 = 247KB/s
20 = 448KB/s
25 = 708KB/s
30 = 1026KB/s

Nuove funzionalità Multiplayer
E' finalmente disponibile una nuova modalità multiplayer senza necessità di booking. Il numero di casual gamer alla ricerca di server e gare veloci a cui partecipare è stato sorprendente: non ci aspettavamo un successo del genere, e questo ha reso evidente la necessità di provvedere un'alternativa che anche gli utenti meno esperti trovassero semplice ed efficace, e diversa rispetto al sistema di booking, più orientato alle esigenze delle leghe e competizioni online più strutturate.
Per questo abbiamo introdotto una nuova modalità “pickup” che consente di configurare un server senza le funzionalità di booking: una entry list deve essere configurata appropriatamente, includendo solo le auto che saranno presenti nel server. L'utente può filtrare i risultati nella lista dei server disponibili, visualizzando soltanto le sessioni “pickup” .
Al momento, il sistema “pickup” non consente al client di selezionare una livrea specifica, ma questa ed altre funzionalità saranno aggiunte in futuro, una volta determinata la stabilità del nuovo sistema.

Intelligenza artificiale
Lavorare sulla Lotus 98T ci ha dato l'opportunità di analizzare e risolvere alcuni problemi di stabilità delle vetture più performanti, con particolare attenzione a quelle dotate di superfici aerodinamiche attive, che generano valori di deportanza variabili la cui gestione da parte degli algoritmi di intelligenza artificiale aveva sensibili margini di miglioramento. La stessa Lotus 98T, in virtù della potenza erogata e degli alti valori di deportanza, ha rappresentato una sfida in più, ma dell'integrazione di nuovi algoritmi necessari a gestire in modo più efficace la potenza e deportanza, hanno beneficiato, assieme alla 98T, anche gli altri modelli più performanti.

Engine grafico

Come era stato anticipato, questa versione introduce l'utilizzo di nuove librerie grafiche, che si traduce nel miglioramento complessivo di alcuni effetti di post-processing (DOF, bloom, tone mapping, FXAA). E' stato inserito un nuovo pannello delle opzioni grafiche che consente di provare differenti scenari e settaggi. Questa versione non include ancora altri effetti di post-processing, ancora in fase di sviluppo e testing, che miglioreranno ulteriormente la resa complessiva e l'impatto grafico del gioco. Maggiori informazioni al riguardo saranno disponibili in futuro.

Prossimi updates
Come sempre, monitoreremo le attività su Steam e sul forum di supporto per individuare e risolvere i bug che questa nuova build, con tutte le novità incluse, potrebbe aver introdotto e che saranno risolti con eventuali aggiornamenti. Il rilascio della prossima build è fissato per Venerdì 29 Agosto.

News e aggiornamenti
Sonoro: l'integrazione di FMOD procede con successo: appena possibile, pubblicheremo alcuni video di confronto che mostreranno i benefici di questo upgrade in termini di pulizia del suono, immersività e realismo. Questa integrazione ha rappresentato una sfida in quanto richiede, oltre all'implementazione delle routine, la rielaborazione e modulazione dei sound set di ciascuna vettura, ai quali saranno aggiunti nuovi effetti, al fine di garantire una maggiore immersività.

La produzione del circuito di Spa-Francorchamps è stata quasi completata. Come molti di voi sapranno, questo circuito sarà incluso nella versione 1.0 di Assetto Corsa. Durante l'estate condivideremo con voi video e immagini che vi daranno un'idea di cosa potrete aspettarvi da questo incredibile e leggendario circuito.

In considerazione del tempo necessario per programmare e organizzare la produzione di nuovi contenuti, stiamo già lavorando per offrirvi tantissimi contenuti anche oltre la release 1.0, con nuove licenze in arrivo e modelli che saranno rivelati molto presto. A causa della mole di lavoro e delle iniziative che stiamo portando avanti, riconosciamo che nell'ultimo periodo non abbiamo condiviso come un tempo ciò che accade dietro le quinte, ma non temete, vi sorprenderemo di nuovo. Per non perdervi le novità, ricordate di visitare regolarmente la pagina ufficiale FB di Assetto Corsa!

Il programma Steam Early access ha avuto e sta avendo un successo che ha superato le nostre aspettative, e si sta avviando alla conclusione. Grazie a questo risultato, recentemente KUNOS Simulazioni ha dato il benvenuto a nuovi programmatori, grafici e altre figure professionali che, grazie all'esperienza maturata nella produzione di giochi Tripla A, daranno il loro prezioso contributo per rendere Assetto Corsa un'esperienza di gioco ancora migliore!

Direi che stanno seguendo quello che si dice sul forum ufficiale.. e lo implementano

 :rulez: