Come ben sapete ultimamente sto avendo non poche grane con la
Telecom, non dal punto di vista telefonico o di soldi ma della continua caduta della portante adsl, chiaro segno che non è un problema mio.
Prima di continuare vorrei fornire alcuni chiarimenti: ho già provato a cambiare 3 router, a controllare i cavi e a sostituire i filtri adsl ma nulla cambia. la cadenza della perdita dell'adsl è quasi regolare ogni tot ore. Cade più frequentemente con l'aumento della richiesta da banda da parte di videogiochi tipo ARMA2.
Ho già aperto 3 segnalazioni spalmate su 1 mese ma ancora nulla, dal router vedo che c'è una caduta di segnale improvvisa come se la banda si riducesse di colpo all'aumentare della richiesta. Quindi ne deduco che siamo arrivati all frutta nel mio paese per quanto riguarda la disponibilità di banda per tutti.
Quindi ho pensato di passare a
Vodafone perchè:
- Risparmierei soldi al bimestre
- Ho una chiavetta con 30 ore di navigazione al mese aggratis
- Router configurabile e nessun filtro p2p
- Chiamate a costo conveniente
- Portabilità numero e visibilità ID chiamante gratuito
Inoltre se non erro Vodafone compra pacchetti da Telecom quindi
teoricamente avrei finalmente la banda che mi spetta.
L'unico svantaggio è che in contratto dura 2 anni, e che la rescissione costa 40€ più il costo del router a nolo in base ai mesi non utilizzati.
Tuttavia se dovessi ritornare a
Telecom ritornerei con un contratto comunque piu vantaggioso visto che il mio attuale non vogliono adeguarmelo ma facendo questo giochino si...
Ho già provato
Infostrada (pessima) e
Fastweb ADSL (peggio di Infostrada, non c'è la fibra qui).
Consigli?