Autore Topic: Dotazione HW  (Letto 2779 volte)

[TS]winter

• Tornado Squad
  • Utente storico
Re: Dotazione HW
« Risposta #15 il: 31 Gennaio 2011, 13:55:38 »
Sì è vero, ci sono 2-3 review per quel processore lì.

Cmq a breve la mia dotazione Hw sarà:

MoBo ASUS P8H67-M
CPU INTEL QUAD CORE I5 2500 3,30GHz
4GB MEMORIA RAM CORSAIR DDR3 1600MHZ CL9
SCHEDA VIDEO RADEON MSI HD6850 1024MB DDR5 Overclocked Edition

mettici un disco ssd da 60 per il SO, poi c'è da trafficare un pò per passare le cartelle users sul sata.. ma ne vale la pena, almeno a partire si parla veramente di decine di secondi.

mb

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
« Risposta #16 il: 31 Gennaio 2011, 14:05:18 »

mettici un disco ssd da 60 per il SO, poi c'è da trafficare un pò per passare le cartelle users sul sata.. ma ne vale la pena, almeno a partire si parla veramente di decine di secondi.

mb

Infatti era quello che volevo fare, per la posizione del profilo utente ho cmq la possibilità di rompere  ai miei colleghi che fanno il kit di caricamento nostro aziendale

Per il resto la scelta dei componenti è legata al budget che mi sono prefissato (vorrei stare sotto i 400 € con il disco SSD) sia perchè a parte Arma il resto è pienamente soddisfacente ,essendo limitato nella risoluzione al monitor, e no il monitor non lo posso cambiare perchè più di 20" non ci sta nella scrivania :(

Quando verrà il 42" attaccato via hdmi al pc  allora cambierò la sk video (o tutto in blocco)
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2011, 14:09:43 da [TS]pietrotc »
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Dani

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • Aye aye Captain!!!
« Risposta #17 il: 31 Gennaio 2011, 17:25:42 »
Per quanto riguarda Scheda madre e Cpu potresti optare per:
AsRock 880GM-LE
PHENOM II X4 945 QUAD 3.0GHz

Aggiungendo la RAM dovresti stare entro i 250

[TS]winter

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #18 il: 31 Gennaio 2011, 21:04:33 »

mb

Infatti era quello che volevo fare, per la posizione del profilo utente ho cmq la possibilità di rompere  ai miei colleghi che fanno il kit di caricamento nostro aziendale

Per il resto la scelta dei componenti è legata al budget che mi sono prefissato (vorrei stare sotto i 400 € con il disco SSD) sia perchè a parte Arma il resto è pienamente soddisfacente ,essendo limitato nella risoluzione al monitor, e no il monitor non lo posso cambiare perchè più di 20" non ci sta nella scrivania :(

Quando verrà il 42" attaccato via hdmi al pc  allora cambierò la sk video (o tutto in blocco)

in azienda di solito si usano i profili roaming, per spostare la cartella users io ho usato le junction di ntfs.. cmq lo trovi facile.

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
« Risposta #19 il: 01 Febbraio 2011, 10:15:43 »
Per quanto riguarda Scheda madre e Cpu potresti optare per:
AsRock 880GM-LE
PHENOM II X4 945 QUAD 3.0GHz

Aggiungendo la RAM dovresti stare entro i 250

Sto tenendo d'occhio i prezzi dei PHENOM II X4 955 e 965 (a 3.2 ee 3.4 Ghz) , mentre per la sk madre ancora devo vedere (ma adesso ci do un occhio se il mio fornitore ce l'ha).

Aggiornamento : quella sk madre non c'è ma al momento trovo

MB ASRock 890GM Pro3 AM3 M-ATX VGA OnBoard
ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX

« Ultima modifica: 01 Febbraio 2011, 12:00:43 da [TS]pietrotc »
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

MamaBear

• Limbo
  • Utente storico
  • [RT] Mama Bear
    • maximiniature
« Risposta #20 il: 01 Febbraio 2011, 12:40:19 »
io come DuM3D0 però con al 8800

Volete stare tutto il giorno a cazzeggiare al sole giocando a palla
o compiere gesta eroiche al computer?!!!"
Eric Cartman

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
« Risposta #21 il: 01 Febbraio 2011, 12:59:30 »
Questo è il mio, ha +/- un annetto... ::)
Ai suoi tempi rullava, ma anche ora non mi lamento affatto eh  :rulez: :rulez: :rulez:

Scheda Madre: Asus P5Q3 P45 FSB 4xDDR3 2 PCI-E 2.0
CPU: INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2.83 HGz 12 MB - 1333 MHz - LGA 775 BOX
RAM: 4 GB DDR3 OCZ Platinum 1600 MHz
VGA: ASUS Nvidia GTX285 1 GB DDR3
Monitor: Samsung 20" SybcMaster T200
SO: Windows XP Pro SP3

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
« Risposta #22 il: 09 Marzo 2011, 10:59:39 »
Aggiornamento

1)Nel mese di aprile di Aprile dovrebbe arrivarmi il premio produzioni : non conto di ricevere molto visto l'andazzo economico della mia azienda .
2) Da voci di corridoio a Giugno AMD dovrebbe presentare le nuove CPU

Ho deciso quindi di posticipare quindi fino a Giugno  - Luglio per vedere cosa prendere : o mi fiondo sulle nuove tecnologie (quelle a mediom prezzo) o sulle "vecchie" che avranno (spero) abbassato i prezzi rendendo il rapporto prezzo/prestazioni migliore per me

Da qui a giugno vedo di guardarmi intorno per un disco SSD (anche se i prezzi sono stabili purtroppo), avevo anche valutato l'acquisto di un raptor a 10000 giri, ma i prezzi sono uguali al disco SSD :( e sono sicuramente meno performanti e più rumorosi

Grazie per le info finora avute