Wella
Oggi ho preso dal sito della BIS l'accesso alla beta di Carrier Command GAEA, il remake di CArrier Command, gioco del 1988 per Amiga.
Chi di voi ci avesse giocato all'epoca..beh...è ancora oggi un gioco unico.
si tratta di un RTS in cui si comanda in modo DIRETTO o TATTICO sia le unità (aerei-droni,mezzi di terra,fanteria) che le gigantesche portaerei che le contengono, anch'esse armate fino ai denti.
per comandare in modo diretto intendo dire che nel momento una unità è in crisi si può prendere di fatto il comando e guidare, sparare, pilotare , navigare etc.
Magari mentre state sul ponte di comando potete gestire le riparazioni alla nave, ordinare nuove parti e farle arrivare,oppure vedere e gestire a distanza le unità mentre ci si sposta e si combatte contro un altra portaerei.
tutto questo costruito su un gioco basato su risorse e territorio, in cui man mano che si attacca il territorio nemico si guardagnano (e si spendono) risorse, con le quale comprare unità e miglioramenti,anche nuove portaerei su cui navigare e controllare il territorio.
Vagamente l'idea di prendere il controllo delle unità c'era anche in Doungeon Keeper 2, uno dei miei giochi preferiti di sempre.
per tutti quelli che amano gli RTS lo consiglio davvero, con 19 euro potete prendervi la beta adesso e vi danno il gioco completo appena esce.
Pur essendo Bis devo dire che sia graficamente che tutto il resto è davvero solido, non stile bug di arma.
allego il video cosi per far capire.