No dicevo in generale, indietro sotto molti punti di vista...
Leggevo su altri forum che la gente non è molto contenta (ad oggi) e definirlo un simulatore è un parolone...
Te ne butto qualcuna (premetto che ancora non l'ho provato):
- mancanza dei box e/o sosta ai box
- possibilità di fare gare di endurance con il ciclo giorno/notte
- meteo variabile che influisca anche sulla temperatura della pista (come la NAP/NAW in GTR2) e di conseguenza sulle gomme, ma questo sarebbe forse anche troppo
- safety car
- specchietti virtuali
ecc ecc
E' un early access verissimo, che il gioco è ancora incompleto ed in via di sviluppo...
E' vero che le auto, a detta di molti, hanno una fisica molto accurata e le sensazioni date dal FFB sono molto realistiche, ma la mia paura più grande è che per far cassa, spingano più il gioco verso l'arcade che verso la simulazione... Sarebbe una grande delusione...
Questo un post scritto su un altro forum:
semi OT, anzi, OT pieno!
Ieri sera, colto da attacco nostalgico e dalla curiosita' di rivedere la sua AI in azione, ho rispolverato gtr2, con tanto di NAP e NAW e ho cominciato un evento di campionato.
Prime prove libere, seconde prove libere, le qualifiche, la scelta delle gomme in funzione della temperatura della pista, il meteo variabile...
Comincia a piovere, e allora via con la giostra...intermedie o wet?...no, al momento le slick sono ancora quelle che rendono meglio!
L'omino che dai box ti comunica via radio cosa succede in pista, i pit con cambio gomme...comincia a piovere sul serio, la situazione si complica...
Monti le wet e ovviamente smette di piovere....cerchi quindi proseguire ma inevitabilmente le gomme si cuociono e a un certo punto l'anteriore destra si fora...
Che devo dirvi, questi giochi mi mancano un bel po'...
Le nuove leve della simulazione sono sicuramente un passo avanti da un punto di vista prettamente tecnico, ma non ci sono storie, a confronto con vecchie glorie come GP4, F1 Ch, GPL, i due GTR, per me sono...asettici, privi di fascino.
I vecchi giochi riuscivano a immergermi nell'evento come quelli piu' recenti non fanno.
Erano meno simulativi di quelli attuali?
Per certi aspetti sicuramente si (fisica, grafica), per altri, assolutamente no,. perche' le nuove leve, a volte saltano a pie' pari troppe cose che fanno parte della competizione.
In questo AC deve migliorare davvero tanto secondo me, perche' per adesso e' una gran bella esperienza di guida, una gran bella esperienza visiva, ma ha enormi vuoti su mille aspetti.
Per certi versi, gtr2 e' molto piu' simulativo di un AC o un iRacing (per fare due nomi).
Io voglio davvero sperare che nonostante certe voci affermino il contrario, certe cose vengano prima o poi implementate, perche' a mio modo di vedere, cosi' com'e' adesso, AC e' solo l'impalcatura di cio' che idealmente dovrebbe realmente essere, sarebbe davvero uno spreco.
Just my 2 cents...
Come non quotarlo? A leggere ste cose mi viene voglia di farmi una garetta, anche in SP, su GTR2/Race 07/rFactor...
Io spero vivamente che sarà un ottimo prodotto... Non ci resta che aspettare