Possiamo dimenticarci i giochi completi oramai..
Star Citizen potrebbe essere un bel tentativo, e non per i 110 milioni di $ che vogliono dir poco se un gioco è na merda è na merda anche se ha raccolto un miliardo, il problema è che sto gioco vuol far troppo, vuole essere un fps, un simulatore spaziale e un mondo sandbox forse con componenti da RPG.
Io ho comprato Elite e sono rimasto un pò sconvolto dall'immensità del gioco, è veramente tosta ed anche purtroppo molto lunga la carriera da mercante, se sbagli l'acquisto di merci devi fare delle ore di navigazione fino al giusto sistema per non perderci soldi ma ci perdi un sacco di tempo, giusto perchè non si sa bene dove vendere la roba. Però a volte è troppo limitato alla pura navigazione dal sistema A al sistema B (anche se nel tragitto può succedere di tutto)
SC potrebbe, dico potrebbe essere più vario, lo dicevano anche di Project Cars nei confronti di Assetto Corsa, che c'erano più contenuti più fisica, più piste più macchine più stocazzo.. poi invece s'è scoperto che Project Cars era tutta grafica figa e basta, niente in confronto ad Assetto Corsa. Prova è appena fatto uscire Project Cars hanno annunciato il seguito, mentre invece la Kunos di Assetto Corsa continua a sviluppare il gioco.