Sul discorso grafica non sono d'accordo, è vero che ci vogliono gpu mostruose, ma se devono far girare quei giocattoli alla mostruosa risoluzione di 960 x 1080 per occhio (VR) o quella poco più elevata dell'Oculus (2160 x 1200) è solo un passo indietro rispetto ad ora. Nell'ambito delle simulazioni automobilistiche, ripeto, può andar bene poiché non si va a guardare dove hai la leva del cambio o i pedali o quei pochi altri pulsanti che si usano. In quelle aeronautiche sono assolutamente insufficienti, i piloti (come accade anche in real) utilizzano pad, scrivono, utilizzano mfd e una gestiscono una quantità di informazioni e comandi che pensare di attivarli, in quei rari moduli che hanno il cockpit 3d cliccabile, facendo l'occhiolino o un peto mi fa rabbrividire ...
Cioè io sarò esagerato ma per volare utilizzo Monitor 4k, 2 monitor 8" come MFD, 2 Cornici MFD per comandare i precedenti monitor come accade in real, pedaliera, Joy e throttle Warthog, Track Ir 5, iPad, fogli per CAS e 9-lines. Lasciando stare i comandi di pedaliera e Warthog che so a memoria, pensa solo a quante informazioni visive e quanti comandi in meno avrei ... il tutto per un qualcosa di meno realistico, poiché a me il TIR 5 fa il lavoro di quei cosi ma lo fa meglio.