L'unità CD-ROM o DVD-ROM risulta mancante dopo l'installazione di Windows XP
Visualizza i prodotti ai quali l'articolo e' applicato.
Identificativo articolo : 320553
Ultima modifica : martedì 22 marzo 2005
Revisione : 2.0
Importante In questo articolo sono contenute informazioni su come modificare il Registro di sistema. Prima di modificare il Registro di sistema, eseguire una copia di backup e assicurarsi di sapere come ripristinarlo in caso di problemi. Per ulteriori informazioni su come eseguire il backup, ripristinare e modificare il Registro di sistema, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
256986 (
http://support.microsoft.com/kb/256986/) Descrizione del Registro di sistema di Microsoft Windows
Su questa pagina
Sintomi
Cause
Risoluzione
Metodo 1: Rimuovere la voce di registro
Metodo 2: Sostituire il driver esistente
Informazioni
Sintomi
Cause
Risoluzione
Metodo 1: Rimuovere la voce di registro
Metodo 2: Sostituire il driver esistente
Informazioni
Sintomi
Dopo avere installato Microsoft Windows XP, l'unità CD-ROM, DVD-ROM o CD-ROM R/W potrebbe non essere più visibile nella finestra Risorse del computer. Inoltre accanto alle periferiche elencate in Unità DVD/CD-ROM in Gestione periferiche potrebbero essere visualizzati punti interrogativi.
Torna all'inizio
Cause
È stato installato un driver di periferica non corretto per l'unità CD-ROM.
Torna all'inizio
Risoluzione
Per risolvere il problema, utilizzare i metodi descritti di seguito nell'ordine in cui vengono elencati.
Torna all'inizio
Metodo 1: Rimuovere la voce di registro
AVVISO: l'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema può causare gravi problemi che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non è in grado di garantire la risoluzione di problemi causati dall'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema. L'utilizzo dell'editor del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell'utente.
1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
2. Nella casella Apri digitare regedit, quindi scegliere OK.
3. Individuare e selezionare la seguente sottochiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE/System/CurrentControlSet/Control/Class/{4d36e965-e325-11ce-bfc1-08002be10318}
4. Scegliere Esporta dal menu File.
5. Nella casella Nome file digitare savedkey, quindi scegliere Salva.
6. Fare clic su UpperFilters (tipo di dati REG_MULTI_SZ), quindi scegliere Elimina dal menu Modifica. Quando viene chiesto di confermare l'eliminazione, scegliere Sì.
Nota Se questo tipo di dati non è disponibile, passare al Metodo 2.
7. Fare clic su LowerFilters (tipo di dati REG_MULTI_SZ), quindi scegliere Elimina dal menu Modifica. Quando viene chiesto di confermare l'eliminazione, scegliere Sì.
8. Chiudere l'editor del Registro di sistema e riavviare il computer.
Torna all'inizio
Metodo 2: Sostituire il driver esistente
1. Fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo.
2. Se il Pannello di controllo è in visualizzazione Categoria, scegliere Prestazioni e manutenzione, quindi fare clic sull'icona Sistema.
Se il Pannello di controllo è in visualizzazione classica, fare doppio clic su Sistema.
3. Nella scheda Hardware scegliere Gestione periferiche.
4. Fare clic sull'unità contrassegnata dal punto interrogativo.
5. Scegliere Disinstalla dal menu Azione. Quando viene chiesto di confermare la rimozione, scegliere OK.
6. Ripetere i passaggi 4 e 5 per qualsiasi altra unità contrassegnata dal punto interrogativo.
7. Scegliere Rileva modifiche hardware dal menu Azione.
Nota Se in Windows XP non è possibile trovare il driver per la periferica, potrebbe significare che tale periferica non è supportata. Per un elenco delle periferiche supportate, vedere l'elenco più aggiornato dell'hardware compatibile (HCL) nel sito Web Microsoft riportato di seguito (informazioni in lingua inglese):
http://www.microsoft.com/whdc/hcl/default.mspx (
http://www.microsoft.com/whdc/hcl/default.mspx)
Sebbene Microsoft non incoraggi l'utilizzo di periferiche non contenute nell'elenco dell'hardware compatibile, in alcuni casi è possibile ottenere un driver compatibile con Windows XP contattando direttamente il produttore della periferica. Per ulteriori informazioni su come contattare il produttore dell'hardware, fare clic sul numero dell'articolo appropriato della Microsoft Knowledge Base riportato nel seguente elenco (il contenuto potrebbe essere in inglese):
65416 (
http://support.microsoft.com/kb/65416/) Elenco dei contatti relativi ai fornitori di terze parti di hardware e software, A-K
60781 (
http://support.microsoft.com/kb/60781/) Elenco dei contatti relativi ai fornitori di terze parti di hardware e software, L-P
60782 (
http://support.microsoft.com/kb/60782/) Elenco dei contatti relativi ai fornitori di terze parti di hardware e software, Q-Z
Torna all'inizio
Informazioni
Per ulteriori informazioni su altri problemi relativi alle unità CD-ROM e DVD-ROM in Windows XP, fare clic sui numeri degli articoli della Microsoft Knowledge Base riportati di seguito:
314060 (
http://support.microsoft.com/kb/314060/) Impossibile accedere all'unità CD-ROM; dopo la rimozione di Easy CD Creator da Windows XP viene visualizzato il codice errore 31, 32, 19 o 39
315350 (
http://support.microsoft.com/kb/315350/) Messaggio di errore "Funzione non corretta" quando si accede all'unità CD-ROM, DVD-ROM o CD-RW
Microsoft fornisce informazioni su come contattare altri produttori allo scopo di facilitare l'individuazione del supporto tecnico. Queste informazioni sono soggette a modifica senza preavviso. Microsoft non si assume alcuna responsabilità sull'accuratezza delle informazioni relative al contatto con altri produttori.
Torna all'inizio