in base ai titoli che hai citato
io aspetto GW2
che e' un MMORPG
Age to Empires....
si chiama age of empires, e' uscito nel 1997, seppur simile ed uscito a pochissima distanza di tempo ha una meccanica di gioco completamente diversa. la serie ha molti punti di luce, ma anche flop pazzeschi. il migliore a mio parere e' age2 per dinamica. ma c'e' una differenza sostanziale. le differenze tra le civilta' giocabili sono minime, esistono solo unita' Bonus.
mentre le 3 civilta' di starcraft non solo sono completamente diverse ma richiedono approcci diversi, usi diversi e anche il numero di unita' in campo, in base alla fazione dipende dalla scelta fatta. protoss non potranno mai puntare su partite brevi e poco costose, zerg invece l'esatto contrario, i terrain dovranno cercare di utilizzare la tattica d'attesa.
poi ci sono molte cose che non permettono paragone tra i due. in sc non esistono passaggi di civilta' e cose simili ad esempio
tu mi hai citato un gioco di strategia in senso stretto
io in senso lato!!!
questo non ho capito che significa
sò che non ti piace l'idea...
ma aimè non è de gustibus è la realtà quindi suka e basta !
a questo non so che rispondere, realta' di che poi? se parlassimo di dune2 o knights and merchants oppure warcraft cosa cambierebbe? ad esempio secondo me il miglior gioco di sempre e' proprio knights and merchants e' complicatissimo e solo pochi riescono a giocarci e' molto frustrante riuscire a sviluppare un proprio modo di giocare per la complessita' del sistema. ma ribadisco che e' questione di gusti.
mi e' stato detto di recente che la serie ofp/arma/arma2 e' una merda rispetto a giochi come counter strike. io ho risposto come ho risposto a te e dall'altra parte mi e' stato ribattuto "non sono gusti e' cosi', tutto il mondo gioca a counter strike e solo 4 sfigati a arma2". quindi capisci che ha poco senso sia la tua risposta che quella dell'altra persona
posso cmq continuare a dormiree sonni tranquilli
poi se vogliamo paragonare il tuo giochetto con un'altro senza ombra di dubbio il migliore è COMMAND&CONQUER sulla play
ecco definirlo giochetto mi ha fatto capire che non lo conosci per quello ti ho scritto "penso tu non sappia esattamente di cosa parli"
conosco la serie Command & Conquer e ci ho giocato parecchio ma non mi ha mai preso piu' di tanto per la trama un po' scontata. e' molto simile ad un vecchio gioco di nome wargame che aveva un sistema defcon molto particolare.
ma command & conquer e' una serie troppo lunga. la cosa piu' innovativa e' stata la sole survivor.
forse tu vuoi sentirti dire: "si è bello uait, me lo compro oggi stesso"
mi dispiace questa soddisfazione non te la dò
a me non frega una cippa, non ho delle quote di mercato della blizzard, non l'ho comprato manco io.
tra l'altro non ho ancora avuto il tempo di provarlo, quindi non lo consiglierei a nessuno "a scatola vuota".
in terzo luogo, non ho cominciato io a cercare dei paragoni con altri titoli ma lo hai fatto tu, io ti sto solo rispondendo. la discussione e' stata aperta in chiave informativa e per sapere se ad alcuni sarebbe interessato un game online, nel caso l'avessi acquistato.