Autore Topic: SoftAir  (Letto 5837 volte)

esse999

• Utente storico
Re: SoftAir
« Risposta #15 il: 14 Dicembre 2010, 16:24:00 »
Mirko vive ancora nell'antica grecia come tecnologia  :asd:

Scherzi apparte, allora vedo di rispondere a delle domande e dare qualche sito di riferimento...

Allora di club in Italia cominciano a venirne fuori, i piu grossi sono a Salerno per il sud italia, Milano per il nord e noi in veneto per il centro-nord.

Il sistema a infrarossi (quello del telecomando tanto per capirci) chiamato LASER TAG va installato su un fucile ad aria compressa, quindi da softair ma può essere anche un fucile da 30€. Questo dà la possibilità di abbattere i costi e di poter utilizzare per chi ne è già in possesso il proprio fucile da softair. L'installazione e la disinstallazione avvinene in 5 minuti scarsi e il fucile rimane come prima niente modifiche permanenti.
L'equipaggiamento è composto da:

- ANPEQ da agganciare alla slitta del fucile (un finto laser militare tanto per capirci)
- Un silenziatore modificato (quelli usati per softair)
- Un elmetto o berretto con i ricevitori sopra

L'equipaggiamento senza fucile costa 250,00€ nel nostro Club, di più negli altri.

Domanda: Cosa fa sto LASER TAG?
Risposta: Il laser tag sfrutta la tecnologia infrarossa per simulare cose che con il softair erano impensabili, per esempio ogni modello di fucile ha la sua gittata e la sua penetrazione, un P90 sulla distanza sarà meno efficace di un M24. Naturalmente colpo singolo, raffica riarmo etc saranno simulati anch'essi per dare la massima realtà. I sensori sull'elmetto sono indipendenti dal fucile, niente fili quindi, tutto Wireless, questo permette di usare più armi (es. fucile + pistola) per persona.
Quando si spara un colpo il motorino del fucile si muove come se sparassi un pallino da softair, ma non esce niente, al suo posto parte un raggio infrarosso che nei fucili standard raggiunge i 300m testati. Il ricevitore di chi riceve il colpo potrà non fare niente se il colpo l'ha mancato, fare un bip veloce se il colpo l'ha sfiorato, beep continuo con attivazione di led rossi posti sui sensori e blocco dell'arma se si viene colpiti. Con questo sistema non si hanno rambo, gente invincibile che non si dichiara e furbi. Se si prova a manomettere l'arma o a disconnettere i sensori l'arma va in blocco e suona. Solo l'arbitro di gara o chi per esso può riattivare il fucile e rimetterti in gioco con un apposito sistema.
I fucili possono essere settati in svariati modi per svariate modalità, tipo ARMA2: CTF, Domination, DM, TDM, Search & Destroy, VIP, Silmulazione avanzata . Ci sono inoltre vari oggetti e parametri che permetto di integrare il sanguinamento e quindi il medico (una finta siringa che se usata sul sensore di uno colpito lo cura), i caricatori limitati e quindi il Supporto (con il proprio fucile se settato in modalità supporto può riarmare i caricatori vuoti dei propri compagni), le mine e quindi il geniere, l'm136 e quindi l'anti-tank, qui chi ha l'm136 può abbattare solo lui i tank (esempio automobili a cui viene posto sul cruscotto un sensore) questo grazie al fatto che si usano frequenze diverse e un fucile normale non può fare nulla.
Inoltre non sparando pallini etc etc si possono usare attivamente i mezzi privati (auto, moto, bici, tricicli) e ingaggiare le persone dentro essi.

Ci sarebbero altre mille cose da dire ma mi atterrò alle tue domande se ne hai.

Stasera quando torno a casa posterò delle foto del mio club per farti capire. L'unico neo è che sono impianti che ci facciamo noi, quindi ogni club configura in modo diverso le repliche, chi con suoni, chi con beep chi con display etc etc, tuttavia sono tutti compatibili tra loro. Noi siamo per la simulazione estetica più che i suoni da videogioco.

Nel frattempo ti posto dei link di altri club:

Salerno:http://www.lasergamesalerno.com/
Milano: http://www.blacksheepmilano.it/lasertag.html
Forum SAM:http://www.softairmania.it/forum/forums/166-LASER-TAG-FAN-CLUB

Il nostro sito è ancora in construzione, abbiamo finito il mese scorso di concludere la progettazione definitiva degli impianti (kit monta/smonta).  :goccia:

EDIT: a fine 2010 i club convertiti in LT da Softair sono stati 30, a fine 2011 se ne prevedono 100, più quelli nuovi. Se mi dici di dove sei Pietro provo a vedere se ce n'è uno vicino a te
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2010, 16:40:13 da [TS]esse999 »

[TS]winter

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #16 il: 14 Dicembre 2010, 17:57:37 »
esse ma io che volevo scroccare una giocata non m'hai cagato di striscio!!=!=!=  :red: :red: :red:

mirko

• Limbo
  • Utente storico
« Risposta #17 il: 14 Dicembre 2010, 18:11:14 »
EssE invece ha paura di tornare a casa con la rosolia  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:linguaccia:

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
« Risposta #18 il: 14 Dicembre 2010, 18:53:16 »
Io sono a Novara (tra Torino e Milano) .
Il mio amico che fa soft air mi ha detto che già qualcuno (che possiede un negozio anche con roba di soft air    :asd: :asd:  ) si sta indirizzando appunto sul Laser Tag ( anche se non mi sapeva dire come si chiamava bene o male mi ha descritto peggio quello che tu mi hai scritto) .

Mai quanti sensori hai addosso?

Cmq mi interessa, devo vedere le intenzioni del gruppo del mio amico, essendo un gruppo nuovo magari potrei far confluire le energie in quella direzione.

Certo ci fosse un tem come questo non ci sarebbero problemi

When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Eschi

• The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
« Risposta #19 il: 14 Dicembre 2010, 18:59:01 »
Il famosissimo sboor team.
Lo conosco molto bene  :LOL:

:polliceu:
Nec Videar Dum Sin    

esse999

• Utente storico
« Risposta #20 il: 14 Dicembre 2010, 19:12:11 »
Io sono a Novara (tra Torino e Milano) .

Mai quanti sensori hai addosso?

Cmq mi interessa, devo vedere le intenzioni del gruppo del mio amico, essendo un gruppo nuovo magari potrei far confluire le energie in quella direzione.

Dalle tue parti mi pare ci sia questo gruppo: http://www.lasertagitalia.com che è uno dei fondatori dell'LT in italia

I sensori sono 4, 0-90-180-270°. Il sistema funziona con 2 pile da 9V quadre, una per l'elmetto o jungle, l'altra il sistema sul fucile :ahsisi:

[TS]winter

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #21 il: 14 Dicembre 2010, 19:37:27 »
ma come fai a capire da che parte arrivano i colpi?

esse999

• Utente storico
« Risposta #22 il: 14 Dicembre 2010, 19:37:46 »
EssE invece ha paura di tornare a casa con la rosolia  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:linguaccia:

Sono vaccinato  :asd:

Il problema dei softairisti che è che vi mettete sulla difensiva subito :eeek: il nostro club coesiste con il vecchio club di softair da cui ci siamo staccati e a settimane alterne sono nostri ospiti. Ci siamo divisi per ragioni burocratiche ma saremo sempre amici. E' come praticare il fioretto e la spada, due sport diversi ma simili e non vedo perchè uno debba morire a discapito dell'altro.  :guns:

Ti consiglio di provare da un club organizzato sto sistema, anche solo per curiosità, magari ti piace, magari avrai tempo da dedicarci o magari ti basta e avanza softair. Sono stato softairista anche io e continuerò a considerarlo uno tra i più bei sport  :hail:

esse999

• Utente storico
« Risposta #23 il: 14 Dicembre 2010, 19:45:17 »
ma come fai a capire da che parte arrivano i colpi?

Qui è stata fatta una scelta che ha portato a due soluzioni:

1) La nostra: dal fucile di chi spara si sente il rumore del motorino classico dei fucili softair, solo che non parte nessun pallino. Chi riceve il colpo di striscio sente solo il bip rapido per segnalarti che hai rischiato  :asd: sta a te allungare l'orecchio per capire da dove ti sparano. Tieni conto che usiamo i caricatori con colpi contati su base reale. Cioè se l'AK tiene 32 colpi in un caricatore, tu ne avrai 32 e poi dovrai ricaricare. Quindi un giocatore di LT non sparerà mai per interi minuti di fila, ma solo brevi raffiche o colpo singolo.

2) Il fucile ha un altoparlante integrato e simula il rumore del colpo sparato, per noi fa troppo videogioco, ma c'è a chi piace. Chi riceve il colpo al posto del bip sente la voce di uno che fa "ughhh".

Tieni conto che gli ingaggi sono molto oculati, difficilmente ti troverai a ingaggiare nel raggio di 20-30 metri come il softair, perchè il raggio è di 300m e quindi,come quando giochiamo noi alla DomiUait, ognuno avrà il proprio ruolo, dovremmo coprirci a vicenda e stare attenti ai cecchini o non scoprirci.

I fucili da cecchini per LT raggiungono tranquillamente gli 800m  :ahsisi:

Greywolf

• Limbo
  • Utente storico
  • Io son uno e nessuno, io uccido
« Risposta #24 il: 15 Dicembre 2010, 16:26:04 »
mi piacerebbe provare.
Ma a Firenze mi sa c'è nessuno che fa sta roba... solo soft-air classico...

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
« Risposta #25 il: 15 Dicembre 2010, 21:15:33 »
Nel week parlerò della cosa a chi pratica (da 1 annetto) softai , se me li intorto per bene so cosa regalarmi per natale !!
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

esse999

• Utente storico
« Risposta #26 il: 15 Dicembre 2010, 22:34:05 »

Sistema arbitrale, può attivare-disattivare l'arma, fare il test dell'arma, programmarla al volo (anche piu armi assieme contemporaneamente) dare lo start al gioco, impostare la durata del gioco.

3 Repliche (il P90 ha la batteria fuori perchè era rimasto senza della sua piccola da 8.4)

In dettaglio il silenziatore (al suo interno un led giallo per simulare la fiammata) da softair.

Due partecipanti con l'equipaggiamento completo
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2010, 23:29:25 da [TS]esse999 »

mirko

• Limbo
  • Utente storico
« Risposta #27 il: 16 Dicembre 2010, 10:41:50 »
equipaggiamento completo?? ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sarà che sono strafissato con il mio tutino da swat  :asd:

chi lo sà se un giorno adotteremo questa nuova tecnologia....
sta di fatto che se in Arma mi stanno sul cazzo i camper, con il laser ce ne saranno anche li e tutti a fare i cecchini :asd:

Greywolf

• Limbo
  • Utente storico
  • Io son uno e nessuno, io uccido
« Risposta #28 il: 16 Dicembre 2010, 12:42:47 »
equipaggiamento completo?? ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

sta di fatto che se in Arma mi stanno sul cazzo i camper, con il laser ce ne saranno anche li e tutti a fare i cecchini :asd:

Per ovviare a sto problema basta mettere la giusta tipologia di missione ed è fatta.

esse999

• Utente storico
« Risposta #29 il: 16 Dicembre 2010, 15:39:06 »

Non fare il terrone  :asd: Era una giocata nel club di durata massima 30 minuti l'una che te ne fai del gibernaggio? Che poi ci sia gente che si imbottisce di 50 Kg e non fa 3 ore di gioco perchè sviene è tutt'altra cosa  :rotfl: Un po come ACE  :ahsisi: