COME IMMAGINAVAMO LE INDISCREZIONI SUI FINTI ATTACCHI HACKER SONO STATE CONFERMATE DALL'ANNUNCIO UFFICIALE DELLA BIS:
ARMA3 IL NUOVO CAPITOLO DELLA SERIE VERRA' RILASCIATO PER L'ESTATE 2012. Giusto il tempo di goderci un altro pò le montagne del Takistan prima di essere catapultati in Europa per l'
OPERAZIONE MAGNITUDE.
Dopo aver combattuto per anni contro le milizie orientali, la NATO deve adesso intervenire sul suolo europeo, un piccolo gruppo di forze speciali e ricercatori sono stati spediti su un'isola del Mediterraneo per scoprire un segreto militare nemico importantissimo.
La missione guidata dal capitano Scott Miller (che abbiamo già conosciuto dalle indiscrezioni trovate nei finti messaggi cifrati da AAN NEWS ) non andrà a buon fine purtroppo e il nostro protagonista si ritroverà a contrastare le forze ostili presenti sull'isola.
Nel suo sforzo di portare avanti la missione, dovrà affrontare i pericoli della guerra moderna, un ambiente che non perdona, e le conseguenze delle proprie decisioni.
Gli ingredienti per non deludere i fedelissimi della serie non mancano neanche stavolta:
* La campagna single player presenterà degli elementi di progressione, da preda solitaria nel corso della storia si diventerà un esperto comandante militare.
* Si controlleranno molteplici veicoli con modello di guida realistico, tra cui aerei, mezzi da terra e imbarcazioni. Tra le armi si spazierà dalle pistole alle più sofisticate armi moderne.
Gli aerei si potranno pilotare con lo stesso sistema avanzato sviluppato in "Take on Helicopters" il gioco che segna l'ingresso della BIS anche nel campo della simulazione aerea stile MS Flight Simulator etc.. per intenderci
Ma la vera novità saranno le operazioni subacquee con tanto di sottomarini e unità speciali in stile navy seals
* Il motore grafico sarà presumibilmente ancora il famoso "Real Virtuality" della BIS, a dire il vero dopo 10 anni di onorata attività comincia a perdere colpi soprattutto in confronto ad altri motori grafici "crysis style" che sono stati sviluppati negli ultimi anni ma stavolta la software house promette davvero di ottimizzarlo e migliorarlo con nuovi effetti.
Ad esempio la simulazione dei veicoli e della fisica degli oggetti e delle collisioni sarà gestita tramite il noto PhysX di Nvidia, con nuove interazioni in-game e un sistema di animazioni rivisto.
Se manterranno le promesse cominciate a spolverare le vostre schede SLI/Crossfire da millemila euri perchè avranno pane per i loro denti
*Il multiplayer verrà migliorato e ci sarà il supporto ai server dedicati sia su Windows che su Linux e non mancheranno le modalità di gioco più varie che già conosciamo dalle coop/warfare alle ctf/ch e PVP.
*Ci sarà un nuovo editor di missioni easy-to-use che consentirà di creare le proprie missioni con un elevato livello di personalizzazione ed ovviamente massima libertà ai modder di creare ex novo tutto quello che riescono a fare con la loro fantasia.
Anche i soldati potranno essere personalizzati nelle uniformi, nei kit delle armi e nell'equipaggiamento.
Requisiti PC STIMATI:CPU: Intel Core i5 o AMD Athlon Phenom X4 o superiore
RAM: 2 GB
VGA: Nvidia Geforce GTX 260 o ATI Radeon HD 5770 o superiore con Shader Model 3 e 896 MB di VRAM
OS: Windows 7 / Vista
Periferica DVD: Lettore DVD Dual Layer
15 GB di spazio libero su hard disk
DirectX® - 10
CARATTERISTICHE IN SINTESI: MAPPE:[imgt]http://img853.imageshack.us/img853/2941/4b87d2e443905.jpg[/imgt]
- Lemnos: Un isola Greca realmente esistente di circa 476km², localizzata nella parte settentrionale del Mar Egeo, con circa 50 villaggi ricostruiti in maniera dettagliata ed edifici liberamente esplorabili e distruttibili.
FAZIONI:BLUFOR: -NATO
OPFOR: - Iran
- Cina
- Milizie locali greche
ADDONS: - Tantissimi nuovi veicoli e tipi di armi tra cui il RAH-66 Comanche, il Mi-48 Kajman, l' F35 e i Droni.Per i mezzi corazzati dovrebbero esserci il T-95, Slammer M2A1 (Merkava 4M Tank), Hunter (Plasan M-ATV), Panther (Namer APC/IFV/AFV), Patria MCV, Fennek ARC.
IL Sito ufficiale è già online a questo indirizzo
http://www.arma3.com/ oltre alla pagina dedicata sul sito della
BISnel frattempo godetevi i primi screens di ARMA3:
***VIDEO***TRAILER UFFICIALE
PREVIEW GAMESCOM
VIDEO RECENSIONE GAMESTAR