Autore Topic: motard  (Letto 7978 volte)

[TS]Jack

• MASCOTTE TS
  • Utente storico
  • Semper fidelis honesta et reverentem
    • TORNADO SQUAD
motard
« il: 26 Settembre 2011, 22:15:11 »
Ciao a tutti,
ho appena passato l' esame di patentino e adesso devo prendermi la moto  :king: :king:
pensavo di prendermi un  bel motard,  :rulez: :rulez:
avete da consigliarmi qualche marca per caschi o maschere???  :italia1:
Jack

Solo i morti hanno visto la fine della guerra...

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
Re: motard
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2011, 09:31:42 »
 :goccia: :goccia: :goccia:

Ma come? Ti sei già dimenticato tutto... :azz:

Ti ho consigliato casco e maschera prima dell'estate... :dunno:

Il casco ti consiglio gli Airoh, un bel Stelt Easy, ottimo rapporto qualità prezzo, e cosa non da poco, leggerezza essendo in fibre di carbonio e kevlar (solo 1050 gr). Ti assicuro che anche dopo 2/3/4 h di moto è come non averlo... :polliceu:

Questo è il mio: http://www.airoh.com/caschi/off_road/stelt_easy/millenium#more-1  :ghgh: :ghgh: :ghgh:

Invece per quanto riguarda la maschera, io ho una Oakley mai appannata, mai avuto un problema. Lenti semplicemnte da dio, intercambiabili (ho messe quelle antiriflesso gialle, quelle originali sono trasparenti), comode e confortevoli.

http://www.oakstore.de/oakley-goggles/mx-goggles/crowbar-mx/oakley-crowbar-mx-o-rocker-clear.html?lang=1

Queste le lenti.
http://www.oakstore.de/oakley-goggles/replacement-lenses-nfq/crowbar-mx-nfq/oakley-crowbar-mx-lexan-lens-l-black-iridium.html?lang=1

Poi fai come te par... :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

[TS]Uait

• CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2011, 11:11:38 »
 :azz:
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]ks!

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2011, 11:13:51 »
:goccia: :goccia: :goccia:

Ma come? Ti sei già dimenticato tutto... :azz:

Ti ho consigliato casco e maschera prima dell'estate... :dunno:

Il casco ti consiglio gli Airoh, un bel Stelt Easy, ottimo rapporto qualità prezzo, e cosa non da poco, leggerezza essendo in fibre di carbonio e kevlar (solo 1050 gr). Ti assicuro che anche dopo 2/3/4 h di moto è come non averlo... :polliceu:

Questo è il mio: http://www.airoh.com/caschi/off_road/stelt_easy/millenium#more-1  :ghgh: :ghgh: :ghgh:

Invece per quanto riguarda la maschera, io ho una Oakley mai appannata, mai avuto un problema. Lenti semplicemnte da dio, intercambiabili (ho messe quelle antiriflesso gialle, quelle originali sono trasparenti), comode e confortevoli.

http://www.oakstore.de/oakley-goggles/mx-goggles/crowbar-mx/oakley-crowbar-mx-o-rocker-clear.html?lang=1

Queste le lenti.
http://www.oakstore.de/oakley-goggles/replacement-lenses-nfq/crowbar-mx-nfq/oakley-crowbar-mx-lexan-lens-l-black-iridium.html?lang=1

Poi fai come te par... :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

ricordati di prenderti anche i tappi per le orecchie e lo strobol, poi sei k

[TS]Eschi

• The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2011, 11:24:11 »
 :LOL:

Pd dopo 8 anni di enduro ( anche a livello regionale Pvo  :nerd:) e 17 di moto di tuo Zio vieni quì a chiedere info su caschi etc?
Apparte che ho un Premier e un Arai da Enduro/Cross/Motard che non uso più e se ti va bene come taglia te lo posso affittare  :LOL:
Maschere /occhialoni più o meno si equivalgono...dipende dal livello che uno prende.
Io ho sempre usato Scott e Oakley con sistema antiappannamento e lenti sostitutive a strappo...ma per l'uso che devi fare tu basterebero quelli che ti regalano nei cinema 3D  :asd:

Prima vedi che motorino devi prendere, poi il resto si fa in un attimo.

P.S. Non andare a comprare nulla con quella ragna di mia sorella...ti accompagno io a prendere el cose giuste.
P.S.2 Io più che motard mi prenderei un bell'endurino...tanto per le potenze e velocità che prendono almeno ti diverti di più
P.S.3 quando ti prenderanno la moto non farti comprare ste cinesate che vendono ai semafori  :asd:
Nec Videar Dum Sin    

Greywolf

• Limbo
  • Utente storico
  • Io son uno e nessuno, io uccido
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2011, 12:32:55 »
Soprattutto vai piano e metti davanti a tutto la sicurezza stradale, con queste cose non si scherza.
Ho già perso troppi amici per la strada, troppo giovani.

[TS]Jack

• MASCOTTE TS
  • Utente storico
    • TORNADO SQUAD
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2011, 15:09:55 »
RISPOSTA PER TUTTI:

DIMJTRI: scusa ho scritto il post proprio perchè ho la memoria corta e adesso andrò subito a vedere qualcosina!!!! Grazie :rulez: :rulez:

UAIT: perchè quella faccia??? :goccia: :goccia:

ESCHI: hai ragione pero volevo un consiglio da tutti e per quella cosa di mamma l' avevo gia pensato!!!! :aarg: :aarg:
per la moto invece io volevo prendermi un motard ( HM DERAPAGE RR http://www.hmmoto.it/ita/scheda.asp?idFam=9&idProd=56&idColFoto=3 ) proprio perchè nei boschi potrei anche andarci... ma con chi???? se ti riprendi un enduro allora si... :king: :king:
senò di bella moto da enduro ci sarebbe la sorella di quella che vi ho elencato sopra!!! http://www.hmmoto.it/ita/scheda.asp?idFam=9&idProd=165&idColFoto=3

GREYWOLF: lo faro sicuramente!!! :sisi:

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2011, 15:58:40 »
Il problema dell'enduro è proprio quello ed penso che Eschi può confermare: da solo dp un po ti scassi il minchiozzo :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: e va a finire che vendi tutto e ti prendi l'APE PIAGGIO... :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

A meno che uno non va a far le gare e allora è un altro discorso, ma sennò... :dunno: :dunno: :dunno:

[TS]Jack

• MASCOTTE TS
  • Utente storico
    • TORNADO SQUAD
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2011, 16:05:21 »
e difatti... ora vedo cosa fare!!! :popcorn: :popcorn:

[TS]Eschi

• The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2011, 16:10:10 »
Io son sempre andato da solo  :dunno:

Cmq ho chiesto e sta motoretta non arriva ptima della prossima primavera, quindi ce ne' di tempo ancora  :asd:
Nec Videar Dum Sin    

[TS]Jack

• MASCOTTE TS
  • Utente storico
    • TORNADO SQUAD
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2011, 16:13:09 »
mi nuoce ammetterlo ma e vero che nn  arriverà prima della primavera pero mi porto avanti con il lavoro!!! :rulez: :rulez:
P.S. di a mio padre che mi sono portato avanti anche con la scuola (lui sa di cosa parlo) :LOL: :LOL:

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2011, 16:44:18 »
Io avevo na mezza idea di prenderla, un tempo, enduro enduro, senza targa e niente, per andarci sui monti e company, ma da solo non avrei durato molto.

Ora con il motard vado prevalentemente da solo, un po perchè i miei amici non mi stanno dietro  :ahsisi: e poi perchè vado sempre sui monti a fare i passi... :rulez: :rulez: :rulez:
Però con il motard c vai tranquillamente sulla strada, con l'enduro non + proprio il massimo. :azz:

Greywolf

• Limbo
  • Utente storico
  • Io son uno e nessuno, io uccido
« Risposta #12 il: 27 Settembre 2011, 19:55:59 »
ma un harley no? la compagnia la trovi di sihuro! :asd:

[TS]Uait

• CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
« Risposta #13 il: 27 Settembre 2011, 20:54:17 »
P.S. Non andare a comprare nulla con quella ragna di mia sorella...ti accompagno io a prendere el cose giuste.

:l:

discutiamo di questo

eschi perche' nessunoci dice nulla della sorella di jack?

parliamone pacatamente
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]Jack

• MASCOTTE TS
  • Utente storico
    • TORNADO SQUAD
« Risposta #14 il: 27 Settembre 2011, 21:26:17 »
UAIT ma che hai capito la "sorella di jack" come dici tu è mia madre ovvero la sorella di eschi!!!!