... a salvarti il didietro
Allora salvo il fondo schiena a chi si trova ad avere poco spazio nell'hard disk dove è installato ArmA (a patto di avere un altro hard disk con spazio sufficiente )
Tale procedura vale per Windows 7 (forse anche Vista), esiste un equivalente per windows XP , ma dato che non ho più pc con windows xp al momento vi attaccate :)
Innanzitutto vi scaricate l'ultima versione di questo prg (al momento al 1.1.3) :
http://code.google.com/p/symlinker/(necessario .Net Framework 3.5 )
Questo programma vi aiuta a creare dei link Junction tra cartelle di windows (solo su filesystem NTFS) , in parole semplici si possono creare delle cartelle che hanno come contenuto il contenuto di un'altra cartella (anche su hard disk diverso)
esempio
Cartella C:\pippo che in realtà punta alla cartella fisica d:\pluto
se metto dei file in c:\pippo ovviamente li vedo dentro ma li vedrò dentro anche alla cartella d:\pluto e sopratutto lo spazio disco occupato è quello sul disco D.
Quindi in una situazione "normale" dove abbiamo
c:\giochi\arma2oa\@mod1\ cartella la quale i file occupano spazio su disco C
c:\giochi\arma2oa\@mod2\ cartella la quale i file occupano spazio su disco C
c:\giochi\arma2oa\@modx\ cartella la quale i file occupano spazio su disco C
possiamo portarci alla situazione dove
c:\giochi\arma2oa\@mod1\ con rilancio (junction) alla cartella d:\ModArmA\@mod1 cartella la quale i file occupano spazio su disco D
c:\giochi\arma2oa\@mod2\ con rilancio (junction) alla cartella d:\ModArmA\@mod2 cartella la quale i file occupano spazio su disco D
c:\giochi\arma2oa\@modx\ con rilancio (junction) alla cartella d:\ModArmA\@modx cartella la quale i file occupano spazio su disco D
Premetto che è meglio fare queste operazioni con calma e sangue freddoEsempio 1 (il mio caso)
Ho l'hdd A (ssd da 64 Gb, disco C ) e l'hdd B (disco meccanico da 500 Gb, disco D)Questo metodo potrebbe anche aiutare le perfomance del gioco in quanto alla fine carica i file di abse d C e le mod da DHo installato Arma2 sul disco A in questo modo :
C:\giochi\Arma2oa\******* <== file di arma
volendo spostare le mod che normalmente sono cosi organizzate
c:\giochi\arma2oa\@mod1\ cartella la quale i file occupano spazio su disco C
c:\giochi\arma2oa\@mod2\ cartella la quale i file occupano spazio su disco C
..
..
c:\giochi\arma2oa\@modx\ cartella la quale i file occupano spazio su disco C
Passo 1 installo il programma sopra presentato
Passo 2 faccio il backup delle cartelle (a gioco chiuso) , anzi io sposto poprio i file per ottenere
d:\backup\@mod1\ cartella la quale i file occupano spazio ora su disco D
d:\backup\@mod2\ cartella la quale i file occupano spazio ora su disco D
..
..
d:\backup\@modx\ cartella la quale i file occupano spazio ora su disco D
a questo punto le cartelle @modqualcosa non ci sono più dentro la cartella di arma.Passo 3 mi preparo la cartella nel disco D dove andranno le mod dceando la cartella D:\Mod_di_Arma2oa
Passo 4 mi creo la cartella D:\Mod_di_Arma2oa\@mod1
Passo 5 apro il programma compilando :
1° riga seleziono tra le scelte folder symbolic link
2° riga seleziono la cartella di arma c:\giochi\arma2oa\
3° riga scrivo il nome della cartella mod es.: @mod1
4° riga seleziono la cartella delle mod nel disco D D:\Mod_di_Arma2oa
5° riga seleziono tra le scelte directory junction
Passo 6 premo il pulsante Create Link
A questo punto il programma (darà esito positivo) vi ha creato la cartella c:\giochi\arma2oa\@mod1 collegata alla cartella D:\Mod_di_Arma2oa\@mod1Passo 7 dalla cartella d:\backup\@mod1\ copio i file in
C:\giochi\arma2oa\@mod1 oppure in D:\Mod_di_Arma2oa\@mod1 : sono lo stesso spazio occupato (solo su D) ma raggiungibile da entrambe le parti
Dopo aver testato che con arma la mod funzioni si può cancellare dalla cartela di backup
procedere allo stesso modo per le tutte le cartelle @mod