Sono stato scelto nella beta e l'ho installato e provato
Allora avevo detto che...
ok passi l'animazione... ma i 200 proiettili per killare uno come la metti? mi sembra peggio della modalità easy dei server di BF3 xD
FALSO
Ci sono delle classi tra i soldati e solo quelli pesantementi corazzati (che possiamo chiamare Tank necessitano di un bel pò di proiettili per segarli) mentre le altre classi possono essere ammazzate piu facilmente (tranne il fante semi-pesante) che ha come specialità quella di massimizzare lo scudo della tuta per un certo limite di tempo. La tuta è come quella di HL2 o Crysis, ha un campo di forza che limita il danno dei proiettili, a seconda della classe lo scudo ha differenti livelli di protezione. Il cecchino è capace di killare le classi più pesanti con un secco colpo alla testa (il classico head shoot) e ha la capacità di rendersi invisibile (quasi del tutto, come la camo ottica di metalgear o del predator nel famoso film/gioco AvP con quell'effetto di ondulazione dello sfondo).
I mezzi non arrivano dal cielo, cioè vengono generati da alcuni materiali che noi acquisiremo in automatico combattendo (uccidendo e conquistando).
Pilotare i mezzi aerei ancora non posso dare un giudizio mirato visto sembra abbia configurato male il Joystic ma sembra stupendo poter usare un mezzo di trasporto e caricare le truppe da portare in mezzo al conflitto (un pò come su Arma). I mezzi terresti se non si sta un minimo attenti si possono danneggiare a forza di pilotarli in mezzo alle dune o canyon... tra tutti il quad per trasporto di una singola unità, è bello veloce ma se si perde il controllo, addio testa. La fisica mi sembrata molto realistica.
Come funziona il gioco: In pratica ci sono tre fazioni che chiameremo Viola, Blu e Rossi. Come un risiko la mappa è suddivisa in tanti ottagoni ove ci sono le strutture da conquistare. (le strutture possono variare tra una sola o più) quando viene conquistato un edificio va resa sicura la zona altrimenti resta in possesso del nemico nonostante l'edificio conquistato.
(C'è da approfondire il sistema di costruzione di impianti personalizzati, non ho idea di cosa siano e a cosa servano, ma stasera vedrò di scoprirlo prima di andare ad allenarmi, oppure Tonibi potrebbe saperlo già)
Il vostro personaggio come su BF acquisisce esperienza durante il combat e sale tramite livelli. (nel caso di BF saliva di grado) Più è alto il vostro livello più armi avrete a disposizione per personalizzare il vostro pupazzo.
In finale... un gioco assolutamente da giocare visto è Free to play (ovviamente c'è l'item shop ma si può compensare con l'esperienza acquisita in gioco).
Ora ho infranto la NDA per voi. ù.ù vedete di fare richiesta per la beta e venite anche voi a giocare. :)