Autore Topic: CUESTION EBAUT... COME SVOLGETE LE PARTITE IN MULTI?....  (Letto 2408 volte)

MrZuk

• Nuovo arrivato
  • *
  • N82'ers Football Player!
    • HAHAHAHAH STOCAZZIBUS!
CUESTION EBAUT... COME SVOLGETE LE PARTITE IN MULTI?....
« il: 20 Febbraio 2012, 16:45:12 »
Mi spiego meglio... Come svolgete le partite del multi? Quando fate CW o cose simili?... Ad esempio: Le partite si svolgono in campo aperto con la liberta di muoversi ovunque o c'è un confine predefinito da che ne so... Case o fatti simili?... Sono dei tdm, fino all'ultimo uomo (o meglio, come la chiamo io, sarebbe... Sei crepato una volta. Ora non puoi giocare) o ctf o quel che è?... Scusate ma come ho scritto nella presentazione, non sono pratico dell'online di ArmA e tanto meno di come si svolgono le cw.

[TS]Uait

• CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
Re: CUESTION EBAUT... COME SVOLGETE LE PARTITE IN MULTI?....
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2012, 18:31:06 »
ci sono tanti tipi di mappe... dipende  :polliceu:
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2012, 14:32:37 »
Arma è forse il multiplayer con il maggior grado di libertà possibile.

Fai conto che primo non hai una mappa definita come gli altri giochi : il territorio chernarus di Arma II sono 225 Kilometri quadrati di terreno calpestabile !

A seconda della modalità di gioco (liberamente creabile dall'autore) puoi delimitare il campo di gioco programmando per esempio che se passi determinati confini muore il player. Oppure usare tutto il terreno disponibile.

Fai conto appunto che non esistono delle modalità TDM , DM , Capture the Flag (CTF), Dominion , ecc ma esistono le missioni (file cmq di piccola dimensione) dove l'autore programma le regole del gioco e quindi il gioco stesso.

When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

MrZuk

• Nuovo arrivato
  • *
    • HAHAHAHAH STOCAZZIBUS!
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2012, 15:17:51 »
Eh io non sapevo che non esistevano, poichè su OPF, c'erano ste modalità... o meglio le facevano loro, o non ricordo ma comunque c'erano.

[TS]Eschi

• The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2012, 15:28:22 »
Si ci sono anche quì ma oramai Arma2 a differenza di Ofp è molto meno PVP in mappe chiuse tipo CTF e più a grande raggio d'azione.
Quindi le CTF son quasi inesistenti e invece trovi le AAS con sequenza di flag da conquistare oppure le solite C&H in varie salse.
Nec Videar Dum Sin    

MrZuk

• Nuovo arrivato
  • *
    • HAHAHAHAH STOCAZZIBUS!
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2012, 18:29:53 »
Anche perchè se il gioco ci da tipo 250 kmq penso sia molto più bello usarli tutti... Odio le cose chiuse. U.U
Senno andavo a giocare a BF3 no?

[TS]Uait

• CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2012, 18:44:57 »
a me piacione le ctf

cmq conta che se hai un terreno di 1 - 2 - 3 - 5 - 100 km quadrati... e sei a piedi... sara' dura...  :ahsisi:

in una recente cw io e il dj ci siamo smazzati un viaggio in auto di 15 minuti per aggirare delle posizioni imprendibili... ti posso assicurare che su una partita di 2 ore, 15 minuti in auto sono tante!

in fondo a piedi non potrai coprire molti spazi. si usano gli eli per spostarsi... ma questi vengono abbattuti facilmente. non credere che grand spazi sia "grande divertimento". e' vero che poi si possono utilizzare cingolati e semicingolati... ma dipende tutto dal terreno. se non ci sono strade o ci sono terreni aspri il mezzo e' inutilizzabile. conta infine che una squadra di fucilieri con uno o due AT a piedi possono fermarti un abrams.

cioe' ci sono tante variabili in gioco  :king:
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]Hawk

• Limbo
  • Utente storico
  • In guerra la prima vittima è la verità!�
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2012, 19:17:49 »
Amigo Arma2 è Arma2 !!!!! Allora perchè ho pensionato OFP ed Arma ?????? :cannabis: :cannabis: :cannabis: :ciao: :ciao: :ciao:
Sandy Caine

MrZuk

• Nuovo arrivato
  • *
    • HAHAHAHAH STOCAZZIBUS!
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2012, 20:01:06 »
Io Amo molto anche le cose impossibili, con un gruppo di amici e amici di amici (gioco di parole wtf) su ofp facemmo una partita con solo una vita... la mappa era Nogova... la partita durò quasi 4 ore. Ma eravamo un botto di persone °_°... Server Privato gli slot erano full... Nazisti vs Americani. Fu trollollante quella partita. La mod era quella della seconda guerra mondiale.
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2012, 20:18:50 da MrZuk »

MrZuk

• Nuovo arrivato
  • *
    • HAHAHAHAH STOCAZZIBUS!
« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2012, 20:51:23 »
ibdsknldmsaòada
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2012, 20:55:14 da MrZuk »

DuM3D0

• Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Cogito Ergo Doom
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2012, 20:51:00 »
Ublisti?

MrZuk

• Nuovo arrivato
  • *
    • HAHAHAHAH STOCAZZIBUS!
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2012, 23:50:03 »
ENADER CUESTION EBAUT MODS... Ho letto che voi utlizzate la ACE Mod. Ma devo chiedervi:
1)è indispensabile scaricarla per giocare?
2)Non giocando mai in online non ho mai avuto bisogno di switchare le mod.... quindi vi chiedo, ESISTE UN MOD MENAGER PER ATTIVARE O DISATTIVARE UNA O PIù MOD?

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
« Risposta #12 il: 23 Febbraio 2012, 12:03:33 »
Ciao, riemergo dall'infermeria... :azz:

Noi come mod, ogni tanto utilizziamo l'ACE che è un signor mod, ti consiglio di provarla perchè rivoluziona completamente il gioco. Alcuni esempi, innanzi tutto è stato implementato il peso, quindi se avrai troppo carico, ti stancherai e non ce la farai più a correre, ma dovrai riposarti; una balistica riprodotta fedelmente: ci saranno vari fattori che dovrai calcolare prima di sparare un colpo, oltre ovviamente alla distanza e all'altitudine (che influirà sul colpo), ci sarà anche il vento, su un tiro da media distanza si farà sentire poco o niente, ma delle lunghe distanze, quindi un tiro di un cecchino da mille metri o oltre, si farà sentire eccome; il medico è stato rivisto, ci sarà morphina, bende per fermare eventuali emoraggie, ecc ecc; un sacco di nuove armi (HK 416 su tutti); ed anche i carri sono stati rivisti...

Insomma come dicevo rivoluziona completamente il gioco, rendendolo ancora molto più realistico

1) se vuoi giocare con noi, potrebbe essere necessario per le serate dove utilizziamo ACE.
2) c'è un mod manager o qls del genere, però personalmente non lo uso. Preferisco usare le mod folder e poi creare il collegamento con i mod che voglio utilizzare.

:rulez: :rulez: :rulez:

MrZuk

• Nuovo arrivato
  • *
    • HAHAHAHAH STOCAZZIBUS!
« Risposta #13 il: 23 Febbraio 2012, 12:55:29 »
Scusa, puoi spiegarmi in che senso usi collegamenti?... Ripeto io mettevo tutte le mod e poi quando avviavo il gioco andavo cercando l'addon che mi serviva, non mi curavo dell'ordine O_O. Ora invece essendo che ho reinstallato tutto, il gioco è "vergine" al livello di mod. Ed essendo che so che ci sono problemi quando si va in online possedendo addons e quant'altro vorrei saperne di più... Così da poter anche io attivare e disattivare la ACE mod.
PS: Sembra cazzuta questa ACE...  :rulez:

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
« Risposta #14 il: 23 Febbraio 2012, 13:45:10 »
Allora con le modfolder, che non è altro che il mod contenuto in una cartella ad esempio @nomemod con all'interno tutti i file del mod, non andrai ad intaccare la tua cartella AddOns che potrebbe darti problemi se entri in alcuni server dove tali mod non sono accetti e c'è il controllo delle firme (il controllo delle firme avviene quando entri un server e questi controlla se i tuoi file sono uguali a quelli presenti sul server, per vedere se qualcuno usa cheat o cmq file modificati), rischi di non poter entrare e quindi di non giocare.

Facciamo l'esempio classico del mod ACE 2, così almeno prendiamo 2 piccioni con 1 fava. :read:

Il mod ACE 2 per Combined Operations (Arma 2 + OA), è composto dalle seguente modfolder:

- @ACE
- @ACEX
- @ACEX_RU
- @ACEX_SM
- @ACEX_USNavy
- @CBA

Ovviamente tutti i file si scaricano singolarmente e vanno scompattati, così come li vedi nella cartella dove hai installato CO (nel mio caso F:\Programmi\Bohemia Interactive\ArmA 2).

A questo punto il mio consiglio è sempre quello di farsi, per ogni mod che si vuole utilizzare, un collegamento apposito con i mod selezionati. In questo modo non dovrai avviare il gioco, selezionare i mod e riavviare arma per farlo ripartire con i mod, ma partirà già "moddato"... Non so se mi son spiegato.  ::)
Quindi creerai un colllegamento del arma2oa.exe, che poi andrai a mettere dove vuoi (sul desktop, in una cartella, in documenti, dove preferisci insomma...) poi tasto destro sul collegamento che hai appena fatto, proprietà, nel tab collegamento alla voce destinazione (dove avrai sempre nel mio caso: "F:\Programmi\Bohemia Interactive\ArmA 2\arma2OA.exe") andrai ad aggiungere la parte in blu, sempre nel mio caso "F:\Programmi\Bohemia Interactive\ArmA 2\arma2OA.exe" -noSplash -noFilePatching -mod=@CBA;@ACE;@ACEX;@ACEX_RU;@ACEX_SM;@ACEX_USNavy rispettando alla lettera spazi e punteggiatura, altrimenti non ti funziona. :teach: :teach: :teach:

Una volta fatto questo premi ok e sei apposto. Puoi rinominare il collegamento in modo da capire al volo che mod ci sono. Nel mio caso l'ho rinominato in CO + ACE 2

In questo modo potrai installare tutti i mod che vuoi senza "sporcare" la tua installazione di Arma, che rimarrà sempre pulita ed efficente, se poi vuoi cancellare qualche mod, basterà cancellare le mod folder e sei apposto.

Per farti capire, se ad esempio scarichi una missione e per giocarla hai bisogno di alcuni mod, che so io @PincoPallino, @Caio, e @Sempronio, una volta scaricati li andrai a mettere al solito nella cartella principale di arma e poi, farai dei nuovi collegamenti al arma2oa.exe aggiungendo -mod=@PincoPallino;@Caio;Sempronio e via così...
E' un po macchinoso come metodo, ma è sicuro e rischi di non far confusione e sapere che mod utilizzi...

Per i mod puoi dare un occhiata qua, ce ne sono veramente di ogni tipo...Ed alcuni sono dei veri capolavori... Però ti consiglio di non metterne troppi perchè poi alla fine non ci capisci più 1 mazza.

Spero di aver risolto i tuoi dubbi. :polliceu:
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2012, 13:49:40 da [TS]Djmitri »