Autore Topic: FaceTrackNoIR  (Letto 10175 volte)

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
FaceTrackNoIR
« il: 18 Maggio 2012, 18:58:59 »

http://facetracknoir.sourceforge.net/home/default.htm

Sopra il link del sito .

nessuno l'ha mai provato?  Basta una webcam
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

DuM3D0

• Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Cogito Ergo Doom
Re: FaceTrackNoIR
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2012, 12:03:19 »
azz.. appena possibile lo provo, devo solo trovare il modo di avere la webcam davanti e non di lato a 45° come adesso..  :disgust:

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2012, 13:49:46 »
Una volta un amico mio lo provò, per i sim di volo, ed era na cagata pazzesca... :azz:

:ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

Sempre meglio il buon vecchio Track IR, ovviamente non per Arma...

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2012, 18:33:05 »
Una volta un amico mio lo provò, per i sim di volo, ed era na cagata pazzesca... :azz:

Vabbè ma magari via ottimizzazione sw e coi processori più recenti ha un funzionamento migliore .
Non costa nulla provare ma io non ho una webcam :(
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Hawk

• Limbo
  • Utente storico
  • In guerra la prima vittima è la verità!�
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2012, 10:45:41 »
Avessi una webcam lo proverei,visto che è agratis! :ciao:
Sandy Caine

[TS]Uait

• CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2012, 10:21:14 »
ma io penso sia una cagata pazzesca
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

DuM3D0

• Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Cogito Ergo Doom
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2012, 15:25:53 »
Provato su arma in server locale.. funzionare funziona.. io uso la webcam della PS3 (PS3 Eye Cam) che è una delle webcam supportate... si deve però settare la sensibilità ad un livello accettabile altrimenti diventa incontrollabile..

la prossima volta lo provo in gioco vediamo cosa succede..

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2012, 19:48:03 »
Provato su arma in server locale.. funzionare funziona.. io uso la webcam della PS3 (PS3 Eye Cam) che è una delle webcam supportate... si deve però settare la sensibilità ad un livello accettabile altrimenti diventa incontrollabile..

la prossima volta lo provo in gioco vediamo cosa succede..

A  me basterebbe un funzionamento limitato tipo che corro dritto e muovendo la testa al max il soldato vede 30° a sx o dx in più rispetto al mio 0°

DuM3D0

• Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Cogito Ergo Doom
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2012, 20:10:56 »
A  me basterebbe un funzionamento limitato tipo che corro dritto e muovendo la testa al max il soldato vede 30° a sx o dx in più rispetto al mio 0°

Secondo me, se smanetti un pò con la sensibilità lo puoi fare tranquillamente..

[TS]Uait

• CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2012, 01:15:14 »
fateci sapere
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

DuM3D0

• Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Cogito Ergo Doom
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2012, 14:36:40 »
Che vuoi sapere?? Funziona.. non l'ho ancora provato in azione "seria" ma funziona...

[TS]Dani

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • Aye aye Captain!!!
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2012, 16:29:43 »
io il Track IR l'ho provato varie volte in azione... diciamo che è ottimale per lo spostamento della testa, soprattutto alla guida di veicoli, in battaglia può essere utile ma bisogna abituarsi:
- intanto a non uscire dal "cono" dei sensori... ora non so che ampiezza ha la webcam però col TIR 4 (che ha 46°) bisogna stare attenti a non far movimenti bruschi sennò si scazza la visuale;
- a zoomare avvicinandosi allo schermo e non premere il tasto dx del mouse, che va usato solo per passare al mirino, le prime volte ci si incarta di brutto;
- al mal di testa e/O al senso di nausea...  :asd: ma anche quello dopo un po' passa

a mio avviso la cosa + difficile è la prima, perché basta che il sensore/webcam non sia orientato bene, oppure che l'illuminazione della stanza non sia corretta che diventa difficile gestirlo

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
« Risposta #12 il: 25 Maggio 2012, 19:58:14 »
io il Track IR l'ho provato varie volte in azione... diciamo che è ottimale per lo spostamento della testa, soprattutto alla guida di veicoli, in battaglia può essere utile ma bisogna abituarsi:
- intanto a non uscire dal "cono" dei sensori... ora non so che ampiezza ha la webcam però col TIR 4 (che ha 46°) bisogna stare attenti a non far movimenti bruschi sennò si scazza la visuale;
- a zoomare avvicinandosi allo schermo e non premere il tasto dx del mouse, che va usato solo per passare al mirino, le prime volte ci si incarta di brutto;
- al mal di testa e/O al senso di nausea...  :asd: ma anche quello dopo un po' passa

a mio avviso la cosa + difficile è la prima, perché basta che il sensore/webcam non sia orientato bene, oppure che l'illuminazione della stanza non sia corretta che diventa difficile gestirlo

E' ovvio che una soluzione hw dedicata sarà sicuramente migliore e precisa (oltre che performante)

zero-one

• Limbo
  • Utente storico
« Risposta #13 il: 10 Luglio 2012, 18:56:35 »
meglio il freetrack... c'e una patch per arma 2 che permette di usarlo. (la BIS ha fatto la sponsorizzazzione con TRACKIR quindi era bloccato l'input della testa)
basta farsi un cappellino con 3 led Infrarossi e sei a posto, totale spesa 1,5 euro escluso il cappellino e un cavo usb vacante.
l'ho provato e dà un vantaggio significativo nel pilotaggio ma per tutto il resto è inutile.
già in arma è dura centrare i bersagli senza ottiche, immagina che oltre al rinculo e al fiatone devi stare anche a controllare l'effetto parallasse della testa rispetto al mirino....fai prima ad aspettare che vengano loro da te...
senza contare l'effetto nausea quando corri e puoi girarti intorno girando il collo...

Greywolf

• Limbo
  • Utente storico
  • Io son uno e nessuno, io uccido
« Risposta #14 il: 21 Luglio 2012, 15:13:44 »
meglio il freetrack... c'e una patch per arma 2 che permette di usarlo. (la BIS ha fatto la sponsorizzazzione con TRACKIR quindi era bloccato l'input della testa)
basta farsi un cappellino con 3 led Infrarossi e sei a posto, totale spesa 1,5 euro escluso il cappellino e un cavo usb vacante.
l'ho provato e dà un vantaggio significativo nel pilotaggio ma per tutto il resto è inutile.
già in arma è dura centrare i bersagli senza ottiche, immagina che oltre al rinculo e al fiatone devi stare anche a controllare l'effetto parallasse della testa rispetto al mirino....fai prima ad aspettare che vengano loro da te...
senza contare l'effetto nausea quando corri e puoi girarti intorno girando il collo...

molto più utile ai piloti di elicotteri e di caccia. ne parlo per esperienza personale su Il2Sturmovick.