Posso?
Tu hai 2 pc, un vecchio server che stà per morire con un hd che chiameremo HD1 e un pc più moderno che te non usi più con un hd che chiameremo HD2..
Prima di tutto io farei una copia di HD1 su HD2 usando un clonatore di dischi qualsiasi (attenzione non l'immagine del disco ma proprio il clone)
fai partire il nuovo pc con HD2 e vai in provvisoria (se ce la fà) e disinstalli tutto l'hardware e tutti i driver del vecchio pc server, riavvii e reinstalli i driver del nuovo server
se tutto funziona, bene, altrimenti non rischi nulla perchè il vecchio pc è ancora lì integro...
Problematiche Eventuali:
1 - Il pc nuovo non trova un boot sull'HD2, si deve allora riscrivere il MBR con dei programmi apposta oppure anche semplicemente con il disco di windows entrando nella console di ripristino e usando i due comandi seguenti: fixboot e fixmbr
2 - Il pc nuovo fà boot ma non entra in provvisoria e si pianta magari con una bella schermata blu, oppure si riavvia in loop. Io in genere attacco HD2 al vecchio server, staccando HD1 e una volta dentro windows disinstallo tutto l'hardware e tutti i driver. spengo e provo HD2 sul pc nuovo. Altrimenti, se usi Windows XP, provo una sovrainstallazione di Windows. Con altri SO è più complicato o addirittura impossibile fare la sovrainstallazione (credo sia limitata solo alle versioni "pro")
ps. se non vuoi perdere i dati o il SO del pc nuovo allora usa un terzo HD vuoto al posto dell'HD 2 che altrimenti verrebbe cancellato completamente (anche eventuali sue partizioni)