Autore Topic: Domande Cristiane  (Letto 3390 volte)

zero-one

• Limbo
  • Utente storico
Domande Cristiane
« il: 17 Luglio 2012, 23:38:28 »
Per tutti noi credenti il luogo dove epurarsi dai dubbi che affliggono la vostra cristianità in questa epoca di presenze demoniache

http://rispostecristiane.blogspot.it/

:asd: :azz: :sado:

[TS]Hawk

• Limbo
  • Utente storico
  • In guerra la prima vittima è la verità!�
Re: Domande Cristiane
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2012, 12:41:14 »
Non credo a nulla!Una volta morto sei solo cibo per gli spazzini di madre natura,più ecologici dei cimiteri! :locked:
« Ultima modifica: 21 Luglio 2012, 13:51:50 da [TS]Hawk »
Sandy Caine

Vindicator

• Utente senior
  • ArmA FTW!
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2012, 11:56:16 »
La chiesa è falsa, la religione è falsa.
Storie del cazzo scritte su un libro che è sacro solo perchè l'ha detto qualche idiota che è venuto prima di noi.
Sono solo storielle per la gente che non ha nient'altro in cui credere.

[TS]Dani

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • Aye aye Captain!!!
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2012, 13:48:59 »
La chiesa è falsa, la religione è falsa.
Storie del cazzo scritte su un libro che è sacro solo perchè l'ha detto qualche idiota che è venuto prima di noi.

:ban:

[TS]Eschi

• The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2012, 22:12:37 »
Vindicator dovresti portare piu' rispetto verso chi la pensa diversamente, cosi non si va molto avanti...
Nec Videar Dum Sin    

[TS]ORSO

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2012, 22:31:11 »

Prima di fare certe affermazioni, dovresti documentarti MOLTO di più in merito a tutto ciò che riguarda LE RELIGIONI DI OGNI CREDO , poi tirare le conclusioni.
La Bibbia non credo sia un libro di storielle ,  forse alcune come quella di Adamo ed Eva sono metafore, altrimenti non comprensibili da persone in maggioranza analfabeti all'epoca.
Ma molti fatti riportati sono stati documentati anche archeologicamente , per i vangeli la cosa è diversa , i fatti riguardanti la vita di Cristo erano MOLTI DI PIU' ma la chiesa con un concilio stabilì quali dovevano essere da quel momento in poi divulgati e osservati .
Io credo che Gesu sia nato, morto , RESUSCITATO  e tutto questo per noi ....................................a volte mi domando se ce lo meritiamo  :'( :'( :'(

« Ultima modifica: 24 Luglio 2012, 22:46:40 da [TS]ORSO »

zago ha sempre ragione

[TS]winter

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #6 il: 24 Luglio 2012, 23:39:15 »
vindi.. la tua libertà finisce dove inizia quella del "prossimo", ricordati questo e la vita ti sarà più facile.

mb

DuM3D0

• Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Cogito Ergo Doom
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2012, 01:21:02 »
E' una discussione molto delicata, e penso che solo a causa della giovane età di Vindicator (mi scuserai se ti definisco tale) che è stata espressa in maniera così brutale...

Ma vedi Vindicator, non è la religione in se stessa che fà male... è l'uso malvagio che ne fanno alcuni uomini che a volte serve per nascondere le loro meschine voglie o debolezze, che fà male...

Di per se, la preghiera è una specie di meditazione.. purtroppo la nostra chiesa cattolica, e anche gli imam musulmani e gli ebrei più ortodossi in alcuni casi usano e hanno usato la religione per guidare un branco di pecore che così non hanno più bisogno di pensare, pensa per loro l'imam il papa o quello degli ebrei che sò una sega come si chiama...

Non conosco le religioni asiatiche come il buddismo o l'induismo così bene, ma anche lì probabilmente c'è un sistema simile (ma non sono sicuro)

Io però penso che (e c'è gente che è stata bruciata con l'accusa di eresia per dire queste cose, tipo Giordano Bruno) nessun libro può dirci come intendere la religione... perchè i libri vengono scritti dagli UOMINI, e nella bibbia una persona è liberissima di trovare conforto, come io trovo conforto sentendo una suite di rock progressivo da 45minuti... ma non si può pretendere che ci sia scritta una legge. (ps non ho mai letto la bibbia, ma conosco qualche versetto famoso)

Il difetto della bibbia (parlo di questa perchè culturalmente è più vicina a noi) è che come dice Orso può essere interpretata, ed essendo scritta per metafore può essere interpretata male. E' per questo che la chiesa, in tempi passati non voleva che esistesse una bibbia non scritta in latino; in questo modo gli unici a poterla leggere e intepretare erano i preti, gli unici che lo parlavano e lo leggevano correttamente.
Ugualmente per i vangeli, il concilio stabilì quelli buoni (che facevano più comodo forse) da quelli apocrifi (forse troppo scomodi?). Il difetto è che qualsiasi libro può essere preso come verità.
Parli di basi storiche, ma "Il Codice da Vinci" (anzi, il saggio "Il Santo Graal" da cui è ampiamente tratto "Il Codice da Vinci") ha delle basi storiche, e racconta cose parecchio diverse dai vangeli e anche lì si trovano delle fondate basi storiche. Capisci che è difficile trovare la verità.
Qui entra in gioco la fede, io credo perchè voglio crederci. E và benissimo, solo attenzione che dalla fede al fanatismo il passo non è poi così breve. E il fanatismo abbiamo visto quanto sia pericoloso. Ma stò divagando ed il discorso è lungo e complicato, è l'una di notte e sono stanchissimo.

Ma come ultima cosa vi dico l'unico comandamento in cui credo, che DIO ha dato a Gesù per annunciarlo agli uomini...

Fate i Bravi...

P.S. Spero di non aver offeso nessuno, volevo solo far capire a Vendicator (avrai capito che la penso più o meno come te) come poter esprimere, in maniera un pò più pacata il proprio pensiero su queste cose un pò delicate.

P.P.S. vi diletto con una pubblicità a cui ho partecipato qualche anno fà. Io sono quello col giacchetto in pelle al minuto 0:29. Spero che non mi scomunichiate per questo (o anche sì, ma eviterei cose truculente tipo tortura, santa inquisizione o rogo, grazie 8P )

[TS]Dani

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • Aye aye Captain!!!
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2012, 08:54:48 »
L'argomento è delicato, ognuno è libero di pensare come vuole e va rispettato... offendere invece è sbagliato.

Alla fine questo topic è nato da un link postato per farsi quattro risate, oppure per riflettere su alcune cose. Ognuno la pensa a modo suo.
Leggendo le risposte date credo che a chiunque venga da ridere, a volte sono un po' assurde, però come detto sopra da Dumedo, sono interpretazioni di persone di testi antichi scritti da altre persone. Ognuno è libero di credere o meno. Se ci sono persone che chiedono aiuto per affrontare la propria vita affidandosi alle Sacre Scritture ben venga, meglio quelle della droga o di qualche setta/santone a cui interessa solo spillarti i soldi.

P.S. non so voi, ma io chiuderei la discussione, e magari spostiamola di sezione...
« Ultima modifica: 25 Luglio 2012, 08:56:28 da [TS]Dani »

[TS]winter

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2012, 13:31:43 »
L'argomento è delicato, ognuno è libero di pensare come vuole e va rispettato... offendere invece è sbagliato.

Alla fine questo topic è nato da un link postato per farsi quattro risate, oppure per riflettere su alcune cose. Ognuno la pensa a modo suo.
Leggendo le risposte date credo che a chiunque venga da ridere, a volte sono un po' assurde, però come detto sopra da Dumedo, sono interpretazioni di persone di testi antichi scritti da altre persone. Ognuno è libero di credere o meno. Se ci sono persone che chiedono aiuto per affrontare la propria vita affidandosi alle Sacre Scritture ben venga, meglio quelle della droga o di qualche setta/santone a cui interessa solo spillarti i soldi.

P.S. non so voi, ma io chiuderei la discussione, e magari spostiamola di sezione...

ognuno la pensa come la vuole.. l'importante è il modo, vindi ha sbagliato sicuramente, ma e non è il caso di Orso, anche tanti dell'altra parte ne fan di cappellate.. alle medie un prof di religione mi butto fuori di classe perchè avevo fatto notare la "vaga" somiglianza tra il mito della nascita di cristo (spirito santo -> vergine madonna) e quello della nascita di romolo e remo (marte (sotto forma di verga (spiritata)) -> la casta sacra vestale Rhea Silvia (vergine)).

trecciasniper

• Limbo
  • Utente storico
« Risposta #10 il: 25 Luglio 2012, 18:28:47 »
Ma meglio della fia... i che c è?????    :cincin:

[TS]ORSO

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #11 il: 25 Luglio 2012, 20:55:56 »
Io pur essendo un credente (in quanto credo in un unico Dio e una vita per la nostra anima oltre la morte ) non ho nessuna stima per la magioranza del clero , sono sicuro per esperienza personale che molti preti facciano il loro dovere perche ci credono veramente ai valori cristiani (quelli del vangelo), molti  altri  invece ho il dubbio che non credano nemmeno perchè parlano in un modo e agiscono in un altro .
Io ripeto ,credo fermamente in una vita oltre la morte con  esperienze personali di premonizioni da defunti lo posso affermare( non faccio sedute spiritiche, mi capitano cose strane ), nel mio peregrinare tra santuari vari ho conosciuto altre persone con esperienze analoghe , il culto dei morti in altre religioni nei secoli passati era molto diffuso , in quella cristiana è stato contrastato come stregoneria .

zago ha sempre ragione

[TS]zago

• Limbo
  • Utente storico
    • TORNADOSQUAD
« Risposta #12 il: 27 Luglio 2012, 12:44:03 »
Ma meglio della fia... i che c è?????    :cincin:

:amen:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

Vindicator

• Utente senior
  • ArmA FTW!
« Risposta #13 il: 27 Luglio 2012, 19:00:48 »
Le religioni sono state "create" dall'uomo per dare una spiegazione ad eventi altrimenti inspiegabili.
Poi, sarà che la chiesa mi sta veramente antipatica (grazie alla mia catechista di merda soprattutto  :asd:), ma io la vedo così.
Sempre parlando di catechismo secondo me è una grande forzatura,.

Cmq bellissimo il video dumedo  :asd:

[TS]Hawk

• Limbo
  • Utente storico
  • In guerra la prima vittima è la verità!�
« Risposta #14 il: 28 Luglio 2012, 13:37:16 »
Giusto ognuno crede ciò che vuole e va rispettato!Ok!Ma come fai a credere ad un Dio i cui fedeli e preti hanno massacrato milioni di persone!Depredato e rubato a man bassa!E tutto questo in nome di Dio!Dio lo vuole!Anche Osama Bin Laden lo voleva!Dio voleva che dal buio dei confessionali i preti dicessero alle parocchiane di votare Democrazia Cristiana!Dio!Comodo rifugiarsi nella religione quando non si ha il fegato di sporcarsi le mani!Be se lo sentite salutatemi Dio o chiunque esso sia,se lo trovate!Ah,anche i nazisti avevano inciso sulle fibbie dei cinturoni la famosa frase:Got Mitt Us,ovvero Dio è con Noi!Allora concludendo anche a Dio stanno sulle palle gli Ebrei,o no?P.S.(E poi basterebbe conoscere mia suocera per avere la prova vivente che Dio è solo pura fantasia e che non esiste:un serpente a sonagli è la bontà di Dio in confronto a lei). :ciao: :ciao: :ciao:
« Ultima modifica: 28 Luglio 2012, 13:52:41 da [TS]Hawk »
Sandy Caine