LE NOVITA DELLA SCALAPATRAZ 3.0
CAMBIAMENTIOPZIONI MAPPA, CLASSE SOLDATO, GRUPPI...In un'unica finestra si avrà la possibilità di avere più opzioni:
-Scelta della classe del soldato (Possibile solo vicino alle casse)
-GESTIONE DEI GRUPPI (Le unità dello stesso gruppo verranno marcate sullo schermo)
-Creazione della moto (Possibile solo vicibo alle casse)
-Gestione della distanza visiva
-Riarmo (Possibile solo vicino alle casse e alle bandiere)
-Rimozione degli HUD a schermo (esclusi hud dei compagni di squadra)
ANTENNAL'antenna non dovrà essere più minata dalle cariche esplosive, il SABOTATORE potrà attraverso un azione (rotella) minarla. Da questo momento in poi la fazione proprietaria dell'antenna avrà un terzo del tempo rimanente alla fine della partita per disarmarla:
... che ci vuole, basta tagliare il FILO ROSSO! :asd
NOVITAACQUISTO DEI VEICOLIIn ogni base sarà presente un HQ:
Dove si potranno acquistare dei veicoli,
il prezzo viene scalato direttamente dal punteggio della fazioneUna volta acquistato il veicolo verrà consegnato in base da un c130 entro qualche minuto
Pro: Si possono acquistare veicoli che aiutano in situazioni difficili, possibilità di fare partite senza veicoli alla partenza ma acquistabili, possibilità di acquistare veicoli anche se non si è in vantaggio, tutti possono acquistare
Contro: Si acquista con i punti della fazione, i veicoli sono costosi (impossibile lo spam :asd), tutti possono acquistare, il terreno della base deve essere adatto al veicolo acquistato (inutile acqustare aerei in montagna), se il c130 viene abbattuto addio veicolo
BONUS SPECIALIZZAZIONIOgni specializzazione avrà un suo bonus, nei casi in cui i bonus sono limitati, saranno sempre limitati a FAZIONE, quindi se un giocatore esaurisce, ad esempio, le strutture edificabili, un altro giocatore della stessa specializzazione nella stessa fazione non potrà farle!
SABOTATOREE' l'unico ad avere le cariche per fare esplodere il camion rifornimenti, ed è l'unico che può minare l'antenna nemica
Pro: puo piazzare esplosivi all'antenna, è un'unita d'elite capace di infiltrarsi fra le linee nemiche
Contro: I nemici possono disinnescare la bomba e hanno circa 1/3 della partita rimanente per farlo
GRANATIEREIl granatiere può chiamare un attacco aereo. Per fare cio deve lanciare un fumogeno blu per indicare agli aerei il punto in cui il bombardamento ha inizio, poi un fumogeno rosso per indicare la direzione. Dopo aver lanciato i fumogeni, potrà, attraverso la rotella, chiamare l'attacco, in assenza dei fumogeni gli aerei non arrivano.
Pro: L'attacco è utile per sbloccare situazioni di stallo, potente, utile per abbattere edifici, si possono usare i fumogeni per spaventare il nemico (e poi non chiamare nulla :asd)
Contro: Limitato per fazione, se gli aerei vengono abbattuti (parecchio improbabile) non vengono sganciate bombe, i nemici possono capire da fumo l'imminente attacco, piuttosto lento (impiega circa 40 secondi), gli aerei devono essere chiamati prima che i fumogeni si esauriscano
ANTICARROL'anticarro può salire sui carri nemici e piazzare una carica esplosiva al portello. Dopo mezzo minuto la carica esplodera facendo invadere l'abitacolo del carro dal fumo e costringendo quindi gli occupanti ad uscire. Una volta usciti, l'equipaggio non potrà rientrare nel carro per almeno un minuto (il tempo che serve per mitigare il fumo), il carro, comunque, avrà la torretta e il cannone distrutti e dovra essere riparato alla stazione di riparazione.
Pro: Non è limitato, può colpire qualsiasi tipo di blindato
Contro: Non Uccide l'equipaggio, il carro viene danneggiato e se sotttratto deve essere comunque riparato
ANTIAEREAPuo chiamare un UAV dall'esterno della mappa. Puo controllarlo attraverso questa interfaccia:
quindi lunità antiaerea potrà controllare il mezzo e avere una visione dall'alto, potra anche condividere la vista con i mebri del suo gruppo (creati dal menu opzioni) e potra inserire dei marker per notificare la presenza di unità amiche o nemiche (sempre solo al gruppo), i marker cosi inseriti verranno cancellati dopo un minuto
Pro: Puo spottare dall'alto eventuali presenze nemiche, puo condividere lo schermo con unità del suo gruppo, puo marcare unita amiche e nemiche, l'UAV è quasi invisibile
Contro: Limitato per fazione, l'UAV è molto lento e impreciso, i marker spariscono dopo un minuto, l'UAV viene udito dalle unità immediatamente sotto e può essere abbattuto facilmente
CECCHINOPuo notificare con dei marker la presenza di unità nemiche, a differenza dell'uav, il marker viene notificato a tutta la fazione e sparirà dopo 60 secondi, poi identifica la superclasse nemica (aerea, blindati ecc...). Il marcamento si puo fare solo con il binocolo puntando il nemico e apparira l'opzione nelle azioni della rotella. NB per prevenire lo spam si puo marcare solo 3 unità a volta
Pro: Puo marcare obbiettivi per notificarne la presenza alla fazione (in differenza dei marker UAV un hint informerà la fazione dell'avvenuto spotting)
Contro: Puo marcare solo fino a 3 obbiettivi contemporaneamente, i marker durano 60 secondi e non seguono l'obbiettivo
MITRAGLIEREPuo cosatruire dei nidi di mitragliatrice, basta guardare nella direzione verso cui lo si vuole piazzare e usare l'azione sulla rotella del mouse
Pro: Puo essere usato per difendere punti sensibili dalla fanteria
Contro: Limitato per fazione
FUCILIEREIl fuciliere può fucilare.... :asd
NOTE: Tutti i bonus possono essere disattivabili via parametro!