Autore Topic: Consiglio stampante Laser  (Letto 2898 volte)

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
Consiglio stampante Laser
« il: 24 Gennaio 2013, 15:06:38 »
Ho bisogno di una stampante laser B/N per lavoro, avete qualche consiglio da darmi?
Ho visto che adesso ci sono anche stampanti che funzionano in Wi-fi (e sarebbero ottime dato che potrei stamparci anche direttamente dal cellulare!), qualcuno di voi sa se sono affidabili?

Vorrei spendere sulle 100 max 150 €, non deppiù...  :azz:

Grassie  :polliceu:
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2013, 15:38:41 da [TS]Djmitri »

[TS]Dani

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • Aye aye Captain!!!
Re: Consiglio stampante Laser
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2013, 16:36:55 »
Noi in ufficio abbiamo 2 HP che dopo 12 anni fanno ancora un bel po' di lavoro. Non so al giorno d'oggi se hanno mantenuto la qualità costruttiva.

Comunque per iniziare prova a valutare questa:

http://www.monclick.it/schede/hp/CE749A/laserjet-pro-p1606dn.htm#consumabili

Le caratteristiche sembrano buone, certo si trovano sicuramente macchine che fanno più di 8.000 stampe mensili (duty cicle), anche 25-50k volendo... ma a meno che non devi mettere su una copisteria... penso che 8k ti siano più che sufficienti :asd:

Fa anche il fronte/retro.

non so cosa intendano con wireless opzionale forse serve qualche sorta di adattatore...  :scratch:

Anche questa non sembra male:
http://www.monclick.it/schede/oki/44983655/b401dn.htm#consumabili
Dalle caratteristiche sembra più "solida"; vedi le 30.000 pagine/mese e il peso di 13 kg (contro 7 di quella sopra) che significa meno plastica e più metallo. Anche il toner sembra costare qualcosina di meno (con resa maggiore)
Però non ti so dire molto sulla marca, io ho provato solo HP.
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2013, 16:45:56 da [TS]Dani »

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2013, 16:56:46 »
Non posso darti consigli se non di valutare oltre il costo della stampante quello del toner.
Magari spendi 50 euro in più per la stampante ma  ammortizzi la differnza nel risparmio di due o tre toner
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

DuM3D0

• Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Cogito Ergo Doom
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2013, 20:09:42 »
Le HP hanno dei driver da diti in culo... 300mb con parecchi minuti di installazione per una stampante, magari le laser hanno meno troiai.. forse   :disgust:

[TS]Eschi

• The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2013, 20:14:50 »
Non posso darti consigli se non di valutare oltre il costo della stampante quello del toner.
Magari spendi 50 euro in più per la stampante ma  ammortizzi la differnza nel risparmio di due o tre toner

Quoto.
Ora è la politica per stampanti e scanner questa, occhio.
Nec Videar Dum Sin    

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2013, 20:32:14 »

Quoto.
Ora è la politica per stampanti e scanner questa, occhio.

Esatto .

Correggo il tiro oltre al toner pensa agli altri consumabili e i volumi di stampa (stampare 50 pagine al giorno è differente che stamparne 500) : per le stampanti uso casa (economiche nell'acquisto) il blocco dei consumabioli è solitamente il toner (e dentro il suo blocco ci sono gli altri consumabili) mentre nelle stampanti d'ufficio i consumabili sono solitamente separati (es: toner e fotoconduttore)  però sono altri costi
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2013, 22:39:36 »
Allora il discorso è questo...

Ho una stampante "standard" (non laser) a colori, ma è una mangiacartucce... Addirittura ha 5/6 cartucce ed anche se stampi in B/N, non si sa come mai consuma pure gli altri colori: morale della favola, basta che finisce 1 colore e non ti stampa più 1 ceppa, il che mi fa incazzare perchè le cartucce costano 45 € a scatola... :azz: Ha già rischiato più volte di essere presa a calci e volar fuori di finestra!  :sbang:
Da qui il motivo per cui vorrei prendermi una stampante laser B/N per stamparci le cose dell'altro lavoro, che nell'ufficio non posso più stampare in quanto non sanno e non dovranno mai sapere niente  :ahsisi: Almeno per ora!  :sedere:
Ora non è che devo stampare mille mila pagine al mese :asd: A me basta una stampante che con un toner riesco a fare 1500 pagine o anche qualcosa deppiù (non al mese, ma nella vita del toner), perchè con quella che ho ora se ne stampo 100 è tutto l'oro del mondo... :azz:
Ah possibilmente fronte retro.

Una cosa tipo questa  :read: :read: :read:
EPSON   AcuLaser M2300D
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2013, 23:10:18 da [TS]Djmitri »

[TS]winter

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2013, 10:06:07 »
per stampare 100 foglio al mese.. forse è meglio se vai su un getto d'inchiostro di ultima generazione.

http://www.epson.it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/overview/10831

http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/consumables/10831

cambio tutte le cartucce originali sulle 80 eurozzi.. ed è una multi cosi hai una sorta di ufficio.

mb

[TS]Dani

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • Aye aye Captain!!!
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2013, 10:16:04 »
Consumo (max/standby)    830/3W

minchia.... spero sia un errore altrimenti ti arriverebbero certe bollette!!!!   :LOL:

Occhio che il torner originale costicchia... siamo dai 100 in su... però ci sono i rigenerati che qualcosa ti fanno risparmiare.

per stampare 100 foglio al mese.. forse è meglio se vai su un getto d'inchiostro di ultima generazione.

http://www.epson.it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/overview/10831

http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/consumables/10831

cambio tutte le cartucce originali sulle 80 eurozzi.. ed è una multi cosi hai una sorta di ufficio.

mb

In effetti ci sono delle inkjet dove puoi ricaricare tu le cartucce con l'inchiostro, sicuramente risparmi rispetto a comprarle nuove.

[TS]winter

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2013, 10:35:00 »
85 euro originali shop epson tutto il set!!! 1200 copie.

con una multifunzione, matti che usano ancora il fax ci sono... e cmq lo scanner ti serve.

costa tanto.. ma dopo un anno risparmi su una laser o una inkjet consumer.

IMO!

mb

ps. il modulo wifi è spettacolare.. installata a casa del mio capo, ci stampa da ipad direttamente.

http://www.amazon.it/Epson-Workforce-PRO-4535-Colore/dp/B005FJSUXA 197€...

di corsa!!
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2013, 10:38:08 da [TS]winter »

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2013, 14:44:49 »
No forse mi sono spiegato male...  :asd: Non è che stampo/devo stampare 100 pagine al mese, ma con quella che ho ora riesco a stamparci non più di 100 pagine con una cartuccia...  :azz: :azz: :azz: Sciuramente ne stampo di più di 100 al mese (1 singolo contratto è composto da 10 pagine ... )
Il che mi fa incazzare come 1 iena...

Quanto è la resa di quel trabiccolo? :LOL:
A vedere dalle foto le cartucce mi sembrano piccole... E ormai ho imparato che piccolo = poche stampe... E dato che devo prevalentemente stamparci... Sarebbe buona per il fax/scanner e che funge anche in WIFI e 200 € alla fine si può anche fare...
Ma queste cartucce mi lasciano perplesso... :azz:

Sembrano quelle per andarci a caccia... :ahsisi:
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2013, 14:46:53 da [TS]Djmitri »

[TS]winter

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2013, 15:34:17 »
danno 1200 pagine... anche fossero 800 e ipotizziamo 800 copie al mese = hai un costo copia incluso hw nel primo anno di 0,12 € a pagina.

[TS]Vysotsky

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • Che gli possino ... all'opossum!
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2013, 17:05:51 »
Per esperienza personale ho abolito le Epson per i costi di gestione e sono alla seconda Samsung laser a colori, ora una CLX serie 3185, toner da 12 € l'uno originali e ho risolto ogni problema ...  :rulez:
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

[TS]winter

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2013, 22:51:33 »
Per esperienza personale ho abolito le Epson per i costi di gestione e sono alla seconda Samsung laser a colori, ora una CLX serie 3185, toner da 12 € l'uno originali e ho risolto ogni problema ...  :rulez:

bella.. con i soliti critiri costo copia sui 0,11.. considerando una 3185fw (wifi) e cartucce original..

mb