allora ragazzi è un po che medito di scrivere su un mio problema che riscontro sulla mia nuova scheda video ...
ok si è una sapphire (
SAPPHIRE HD 7850 OC 1GB GDDR5) però penso sia in qualche modo risolvibile...
è un problema un po astratto dove altre persone lo hanno riscontrato però non si capisce come o se lo hanno risolto..
comunque sia, il problema è questo: premetto che la scheda va benissimo è silenziosa e on supera mai i 50° e mi trovo bene, grafica superba!
però il problema è uno strano "flikering" ... boh disturbo video ...
rumorino di sottofondo quando gioco. cioè quando gioco ad arma, WoT o qualcosa in 3d, nelle schermate un po scure, si nota questo lievissimo sfarfallio che mi fa girare le palle e alla lunga stanca...
tenete presente che su desktop non ho alcun probelma... se metto un gioco in finestra il desktop è tranquillo ma il gioco fllikera...
quello che ho fatto è:
provare vari adattatori dvi per collegare il monitor vga (ne ho 4) e non è cambiato nulla
provale varie volte ad istallare i driver e non è cambiato nulla...
ho pensato che fosse un problema tipo congenito della scheda... però oggi con molta pazienza ho spostato il pc e l'ho attaccato in hdmi alla TV32" samsung andava da dio in risoluzioni mai viste prima.. ( cazzo
mi son fatto una partitina ad arma e una a bf3 sparato a palla, pareva una superconsole de cristo!
) e nessun problema di flikering...
poi sono tornato al mio triste monitor lcd samsung syncmaster 710n.. 17" sob.. .sob..
e flikering come prima ...zioboya...
che potrei fare ? pensavo ad un cavetto vga -dvi diretto senza adattatore che ne dite?.. magari migliora il segnale?...
cambiare monitor è escluso (mi può capire chi convive con la dolce metà) per ora...
cercavo o una soluzione geniale da voi geniacci. o un qualcosa di pratico...
nel caso sticazzi
comunque son contento di essermi tolto sto dente, volevo parlarvene prima, ma ho cercato soluzioni a giro, anche scrivendo nei forum... ma la gente sembra va essersi dissolta nel nulla o sicuramente aveva meglio da fare... :D
ciao boyz!
Mama