Autore Topic: Arma II e multimonitor ATI Eyefinity  (Letto 6607 volte)

[TS]ORSO

• Tornado Squad
  • Utente storico
Re:Arma II e multimonitor ATI Eyefinity
« Risposta #15 il: 14 Marzo 2013, 13:35:59 »
 :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:

zago ha sempre ragione

[TS]Uait

• CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
« Risposta #16 il: 14 Marzo 2013, 13:48:47 »
Ma c'è un motivo per lo schermo diverso al centro?
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]Eschi

• The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Arma II e multimonitor ATI Eyefinity
« Risposta #17 il: 14 Marzo 2013, 14:03:02 »
Ma che hardware hai? :-O

Sent from my iPhone using Ngulash
Nec Videar Dum Sin    

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
« Risposta #18 il: 14 Marzo 2013, 14:50:37 »
te non hai il cartello "sono incazzato e pericoloso" da appendere alla porta.  :king: :rulez:

Me lo manderesti anche a me, Epok? Così lo appendo anchio alla mia porta... :LOL: :LOL: :LOL:

Cmq spettacolo!  :nerd: Mi ci vorrebbe pure a me per i sim di volo, sai che spettacolo...  :hail: :hail: :hail:
« Ultima modifica: 14 Marzo 2013, 19:14:42 da [TS]Djmitri »

[TS]Epok

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • Fra le armi tacciono le leggi
R: Re:Arma II e multimonitor ATI Eyefinity
« Risposta #19 il: 14 Marzo 2013, 15:46:27 »
Ma c'è un motivo per lo schermo diverso al centro?
Quello al centro é il primo 19 che ho avuto, prima di drogarmi e passare al multimonitor. Gli altri due li ho presi apposta, principalmente li usavo per flight simulator e il volo online, in modo da avere tutti gli strumenti e le viste sotto controllo. Poi ho iniziato su tutto il resto, grazie a una matrox triplehead2go.
Alla fine ATI ha lanciato la tecnologia proprietaria eyefinity che permette con una sola scheda video di pilotare diversi monitor. Ora non potrei più tornare indietro, sono comodi anche per lavorare.
Se non sei uno di noi, sei uno di loro.

[TS]Vysotsky

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • Che gli possino ... all'opossum!
« Risposta #20 il: 14 Marzo 2013, 16:18:44 »
Il software come gestisce il problema delle cornici adiacenti tra due monitor?
Perché l'idea è carina ma l'idea di avere un nemico in quei 4 cm di cornice (per esempio in IL-2 dove comparirebbe a distanza come un singolo pixel grigio-scuro) e non vederlo arrivare non mi garba molto, a sto punto meglio il 24" con Track Ir. Se invece riesce a sfalsarlo ai lati non avendo zone morte è una figata, ma ci vorrebbero monitors con cornici molto molto sottili per evitare l'effetto montante che comunque sarà sempre visibile a meno di spendere un occhio della testa ...  :azz:
Collegare tre di questi sarebbe una figata pazzesca, chi mi presta i soldi?  :asd: :LOL:  :azz:

Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

[TS]Dani

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • Aye aye Captain!!!
« Risposta #21 il: 14 Marzo 2013, 16:21:17 »
soldi e plutonio per il reattore nucleare dentro il pc  :asd:

[TS]Duriel

• Stato Maggiore
  • Utente storico
« Risposta #22 il: 14 Marzo 2013, 17:08:32 »
preferirei usare un monitor solo per l'action..uno fisso in mappa e un altro fisso alla bussola...allora si che risparmierei un sacco di tempo su arma :)

cmq complimenti  :polliceu:

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
« Risposta #23 il: 14 Marzo 2013, 17:51:57 »
Se non ricordo male (epok correggimi se sbaglio) eyeinfinty è una tecnologia che si preoccupa da sola di gestire il multimonitor : per il videogioco tu hai un monitor  con risoluzione spaziale e la sk video (coi suoi driver) si preoccupa di dividere nelle uscite video.
Mi pare che possa supportare fino a n monitor (più di tre di sicuro)
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]ks!

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #24 il: 14 Marzo 2013, 18:17:51 »
Il software come gestisce il problema delle cornici adiacenti tra due monitor?
Perché l'idea è carina ma l'idea di avere un nemico in quei 4 cm di cornice (per esempio in IL-2 dove comparirebbe a distanza come un singolo pixel grigio-scuro) e non vederlo arrivare non mi garba molto, a sto punto meglio il 24" con Track Ir. Se invece riesce a sfalsarlo ai lati non avendo zone morte è una figata, ma ci vorrebbero monitors con cornici molto molto sottili per evitare l'effetto montante che comunque sarà sempre visibile a meno di spendere un occhio della testa ...  :azz:
Collegare tre di questi sarebbe una figata pazzesca, chi mi presta i soldi?  :asd: :LOL:  :azz:

curioso anche io di questa cosa

preferirei usare un monitor solo per l'action..uno fisso in mappa e un altro fisso alla bussola...allora si che risparmierei un sacco di tempo su arma :)

ahha :D

[TS]winter

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #25 il: 15 Marzo 2013, 00:32:46 »

mi hai fatto venire un idea... con un ipad secondo monitor per la mappa!!!

[TS]Epok

• Tornado Squad
  • Utente storico
R: Arma II e multimonitor ATI Eyefinity
« Risposta #26 il: 15 Marzo 2013, 00:34:17 »
I margini dei monitor li puoi calibrare come vuoi, chiaro che non avere le cornici sarebbe l'ottimale ma trovare 3 monitor 4:3 oggi è molto meno costoso.
Pensa comunque che, a meno che tu giochi a un simulatore moderno, i vecchi cockpit degli aerei avevano i montanti di ferro e non il vetro a goccia.

[TS]winter

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #27 il: 15 Marzo 2013, 00:35:39 »

mi hai fatto venire un idea... con un ipad secondo monitor per la mappa!!!
http://www.armaholic.com/page.php?id=16869

[TS]Epok

• Tornado Squad
  • Utente storico
R: Arma II e multimonitor ATI Eyefinity
« Risposta #28 il: 15 Marzo 2013, 00:37:47 »
È anche possibile utilizzare i monitor separatamente, unica accortezza, se il gioco non è appositamente studiato per il multimonitor devi giocare in finestra. Però secondo me un grande vantaggio ti è dato proprio dalla visuale periferica.

[TS]winter

• Tornado Squad
  • Utente storico
Re:R: Arma II e multimonitor ATI Eyefinity
« Risposta #29 il: 15 Marzo 2013, 00:38:22 »
I margini dei monitor li puoi calibrare come vuoi, chiaro che non avere le cornici sarebbe l'ottimale ma trovare 3 monitor 4:3 oggi è molto meno costoso.
Pensa comunque che, a meno che tu giochi a un simulatore moderno, i vecchi cockpit degli aerei avevano i montanti di ferro e non il vetro a goccia.

occhio a parlare di simulatori con vyso e dimitry.. che ti tirano dentro http://www.digitalcombatsimulator.com/ dcs-world in un amen.

md