Autore Topic: il ritorno di Lord British? - nerd only -  (Letto 1534 volte)

[TS]Uait

• CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
il ritorno di Lord British? - nerd only -
« il: 12 Marzo 2013, 13:17:17 »
http://www.gamemag.it/news/l-autore-di-ultima-lancia-una-campagna-kickstarter-per-un-nuovo-rpg_46162.html

Richard Garriott, conosciuto anche come Lord British, torna alle radici dell'rpg con l'annuncio, avvenuto nel fine settimana, che ha riscaldato i cuori degli appassionati di giochi di ruolo di vecchia data. Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues di Portalarium, lo studio di Garriott basato ad Austin, intede catturare nuovamente il fascino dei primi capitoli di Ultima reinventando il genere fantasy Rpg.

Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues

Garriott e Portalarium, per finanziare il progetto, hanno avviuato una campagna su Kickstarter. L'obiettivo di finanziamento è il milione di dollari, mentre nel momento in cui scriviamo sono già stati raccolti poco meno di 700 mila dollari, quando mancano ancora 27 giorni alla fine dell'annuncio.

In Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues, c’è una storia omnicomprensiva che viene a intrecciarsi con l’esperienza del giocatore, e i giocatori possono scegliere di seguire la vita di un avventuriero o, se preferiscono, concentrarsi invece su esplorazioni e scoperte. I giocatori possono anche scegliere la vita di un colono al sicuro nelle terre colonizzate oppure nella pericolosa, ma potenzialmente redditizia, frontiera. A partire dai profili psicologici familiari utilizzati per creare il proprio personaggio fino ad arrivare alle scelte di comportamento del giocatore, le virtù fondamentali e le conseguenze delle azioni giocano un ruolo enorme in Shroud of the Avatar.

Shroud of the Avatar sarà un prodotto per PC disponibile tramite download digitale con contenuto a episodi scaricabile in un secondo tempo. Il gioco è realizzato per essere sperimentato come solo experience ma conterrà anche un mondo persistente dove sarà possibile incontrare e condividere le esperienze con sia con nuovi che vecchi amici. “Questo non sarà un gioco di Facebook o un casual game” afferma Garriott. “Pensiamo sarà affascinante per una moltitudine di utenti, ma stiamo progettando di realizzare un gioco che rispetti I medesimi princìpi di design che si possono trovare nei miei precedenti giochi.”

“E non potremmo essere più felici di introdurre il gioco su Kickstarter, che ha davvero cambiato il panorama degli sviluppatori. Ci permette di connetterci direttamente con la nostra base di appassionati e ci evita di essere così dipendenti dal modello di publishing tradizionale. Ora esiste un feedback diretto con chi ama il nostro gioco e ha deciso di supportarlo. Con la campagna Kickstarter possiamo ascoltare ciò che i nostri fan ci dicono relativamente a ciò che stiamo sviluppando e apportare eventuali modifiche e/o aggiunte sulle basi di quel riscontro prima del lancio ufficiale del gioco. Speriamo che il nostro pubblico ami ciò che sta vedendo e sentendo relativamente a Shroud of the Avatar e che supporti il progetto su Kickstarter.”

Portalarium parla di mondo virtuale completamente interattivo e di grande spessore anche dal punto di vista della scrittura. Nei testi, i giocatori troveranno, infatti, parabole etiche, storie culturali e una lingua alternativa completamente strutturata. Verranno resi disponibili anche degli oggetti fisici a tema del nuovo Rpg, come mappe in tessuto, manuali in stile medievale e ciondoli.

Il giocatore, inoltre, non sarà limitato alla classe che sceglierà all'inizio della sua avventura, ma potrà modellare il personaggio come meglio crede man mano che procede nel mondo di gioco. Sarà poi possibile acquistare una casa, che verrà condivisa nel mondo persistente, e questo conferirà un valore immobiliare alle case in funzione della loro posizione nel mondo.

Ad esempio, gli alloggi a basso costo si troveranno nei Villaggi, mentre i Comuni offrono maggiore protezione e più confort rispetto ai primi, ed è per questo che un'abitazione in uno di essi costerà di più. Nei Comuni i terreni saranno, inoltre, più grandi e questo consentirà di costruire abitazioni più grandi. Infine, ci saranno le Città, con servizi ancora più stratificati e diverse opportunità di spesa per i giocatori.

Shroud of the Avatar prevederà anche un sistema di crafting, attraverso il quale i giocatori potranno costruire oggetti utili per i combattimenti, con un preciso valore, e oggetti che potranno servire per migliorare le abitazioni e abbellirle.

Portalarium parla anche di un PvP pensato per minimizzare il griefing, con un sistema che intende attirare i giocatori nella sfida e li intrighi all'interno dell'esperienza PvP. Nel mondo di gioco ci saranno anche le cosiddette 'scene', sempre disponibili per essere rigiocate e affrontabili con altri giocatori.

Si apprende, inoltre, che Richard Garriott terrà il discorso di apertura alla conferenza internazionale degli sviluppatori di giochi Quo Vadis 2013, a Berlino, il prossimo 24 aprile. In quell'occasione parlerà del futuro del gaming e presenterà Shroud of the Avatar.

Il nuovo Rpg di Garriott è previsto unicamente nel formato PC.

http://www.youtube.com/watch?v=xiktkTLUNY8
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

DuM3D0

• Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Cogito Ergo Doom
Re:il ritorno di Lord British? - nerd only -
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2013, 00:09:02 »
Visto il video.. speriamo bene.. aveva fatto un gioco terra qualcosa, un massive anni fa ma era una vera schifezza

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2013, 00:19:49 »
Minchia Ultima... Quante nottate insonni... :'( :'( :'(

Se ci penso mi commuovo... Ricordo ancora quando mettevo la sveglia alle 3 di notte per mettere il pg a macrare away...  :cannabis:

Greywolf

• Limbo
  • Utente storico
  • Io son uno e nessuno, io uccido
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2013, 00:24:12 »
Minchia Ultima... Quante nottate insonni... :'( :'( :'(

Se ci penso mi commuovo... Ricordo ancora quando mettevo la sveglia alle 3 di notte per mettere il pg a macrare away...  :cannabis:

Mi fido poco... UO ci gioco ancora sullo shard di Venus... ma gli altri giochi che ha fatto non me ne piace nemmeno uno...

[TS]Uait

• CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2013, 12:02:52 »
io gli ultima li ho provati dal 5 credo...

cmq se fnno le cose fatte bene... della grafica in teoria non gli frega nulla. e' un rpg vecchio stile ma con le possibilita' attuali di massive
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez: