Dunque è qualche giorno che sto bestemmiando in turco ottomano e altre lingue antiche, con una stampante laser della fidanzata e non riesco a capire il problema.
La stampante Laser è una
Samsung ML-2955ND/SEE , acquistata su Amazon qualche giorno fa perchè ci deve stampare gli appunti della tesi/tesi: l'ho installata correttamente, il pc la vede, stampa che è una meraviglia, anche fronte retro, tra un po fa pure il caffè
... Insomma come dovrebbe essere.
Vi chiederete dove è il problema. Ora provo a spiegarvelo.
Quando dalla pagina di stampa di un documento Word/PDF, vado sulle proprietà della stampante per modificare il tipo di stampa (normale o fronte/retro) e premo ok per confermare la mia scelta, si sente il classico suono audio "
tu dun"di quando si scollega una periferica USB e la stampante si spegne.
Morta proprio, non è che si riavvia e riparte... Luci spente. Se ovviamente la faccio ripartire premendo il tasto power, riparte, stampa e fa tutto come dovrebbe.
Non capisco come mai fa così.
La cosa non avviene sempre: a volte vado sulle proprietà della stampante, le modifico e non succede niente, altre volte magari mentre sta/sto facendo altro "
tu dum" e zacchete, morta. La cosa è un po random, però non credo sia normale una cosa del genere...
Ad ora le ho provate tutte:
- cambiato cavo USB
- cambiata porta USB
- cambiato presa corrente
- reinstallato i driver
- aggiornati i driver
- imprecato contro tutti i santi (ma questo non credo sia rilevente...
)
Pensavo fosse un problema di alimentazione, ma a sto punto credo sia più un problema software....
La cosa strana che la stampante in se funziona benissimo, stampa che è una meraviglia...
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Ci sto impazzendo...
Grassie