maremma buhhaiola o come cippa dite voialtri
me so passato tutto il pomeriggio a smontare e rimontare il pc
quindi dite che non ci sta un sistema di bippaggio nell'ali in caso di guasti? se bippa qualcosa può essere solo la mobo?
cmq riepilogo dell'operazione
- ho controllato tutti i condensatori (poi uppo le foto che ho fatto col mio cesscell) non mi sembra ce ne stanno di gonfi, l'unico dubbio è che ne ho visto uno un leggermente storto vicino la cpu perchè si tocca con naltro componente ma è sempre stato così e non mi ha mai dato problemi
- ho smontato tutti gli opscional non strettamente necessari, avevo un burdell di roba scheda sat pci, supermegacontroller delle ventole truzzo co lucette varie
, lettore memory card e replicatore di porte usb etc..., pure il floppyno ho levato
mo non ci sta più niente
- adesso l'alimentatore tiene solo la vga8800gt, 2 hard disk sata e 1 masterizzatore dividi.
ho fatto la modifica che diceva dumedo di attaccare due linee di molex diverse all'adattatore per la 6 pin
in più ho tolto tutte le altre prolunghe e menate varie e mo tutti i connettori dell'alimentatore (tranne la 6 pin) sono attaccati direttamente alle periferiche
bon è stato un burdell soprattutto perchè i cavi dell'ali erano corti e ci ho un case gigante della culermaster col cestello per gli hard disk lontanissimo ma per il momento mi sembra abbastanza stabile forse il problema è risolto sperem
ho dato pure di nuovo un occhiata alle tensioni varie sembrano leggermente migliori soprattutto la +5V prima arrivava massimo a 4.944 ora mi sta stabile oltre i 5