ossignur rega mi sa che mi so beccato pure io la ......................................CIUCCITE!
in pratica mi si spegne di continuo il pc che uso per giocare
se vi ricordate un paio di mesi va mi si era svampato l'ali e l'ho sostituito con uno scrauso marca tecnoware mi pare
purtroppo mi sono accorto solo dopo che l'ho comprato che non aveva l'attacco 6 pin per alimentare la scheda video (una vecia 8800gt) alla fine per non spendere altri soldi ho ovviato con un paio di adattatori e prolunghe varie e fino a ora sembrava funzionare bene da ieri però è spuntato sto problema
se accendo il pc parte regolarmente e a volte mi sta acceso anche per ore e a massimo carico, ci ho pure fatto un paio di sessioni di arma3 senza problemi, ma certe volte non so perchè mi si riavvia all'improvviso e non parte più
resta bloccato al boot e devo staccarlo dalla presa per farlo scaricare completamente prima di riaccenderlo se no non va
non so se c'entra ma la prima volta che me l'ha fatto stavo usando puppylinux una distro linux live su usb.
in genere la faccio partire in modalità vesa ma ultimamente ho provato a caricargli i driver nvidia per l'accellerazione 3d gli unici che mi funzionano sono una vecchia serie la 173..etc.. può essere che usare sta distro con driver sperimentali mi ha sballato qualcosa a livello di alimentazione?
poi al bios spesso quando non parte in basso nel monitor mi spunta un checksum tipo 0060 mentre normalmente quando parte mi sembra che spunta 0078 se non ricordo male.
mo non so se i checksum sono gli stessi per tutte le schede madri (la mia è una
asrock conroexfire ) ma vedendo
QUA mi dice che potrebbe essere un errore del controller dell'hard disk
cmq ripeto spesso mi funziona senza problemi ma poi all'improvviso si spegne
nel dubbio ho pure controllato le ram gli ho fatto fare un paio di cicli completi di memtest e sono apposto.
imho se ci sta qualche problema deve essere tra l'alimentatore o la scheda video
se può essere utile da bios l'ali mi da sti voltaggi
Vcore -> 1.272V
+3.3V -> 3.360V
+5V -> 4.944V
+12V -> 11.880V
che dite vanno bene?
cmq morale della storia siccome mi sono rotto le balls di fare esperimenti e testare piuttosto che spendere altri soldi per un cippa di ali mi faccio tutto il pc nuovo
in ogni caso se sti pezzi volessi riutilizzarli più in la per farmi un muletto dite che se il problema era l'alimentazione può avere danneggiato qualche componente della scheda madre o la scheda video? insomma è tutto da buttare o riesco a recuperare qualcosa?