Autore Topic: NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  (Letto 4870 volte)

[TS]zago

• Limbo
  • Utente storico
    • TORNADOSQUAD
Re:NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
« Risposta #15 il: 03 Febbraio 2014, 15:02:22 »
l'unico consiglio che ti posso dare per quegli adattatori, è di collegare, se possibile, i 2 molex 4 pin a 2 linee di alimentazione diverse in modo tale da suddividere il carico su due "cavi" differenti

:azz: mo bestemmio quel ciuccio del negoziante mi aveva detto esattamente l'opposto cioè di collegare l'adattatore su un unica linea di molex  :gnurant:

mo provo a collegarli come dici te vedo se risolvo finalmente  :rulez: :hail:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

[TS]zago

• Limbo
  • Utente storico
    • TORNADOSQUAD
« Risposta #16 il: 03 Febbraio 2014, 15:04:41 »

PS: Farias, se ha ancora una GT8800 le temperature sono giuste, sotto carico credo che arrivi tranquillamente sui 90 e passa gradi..
non lo sapevo Dume .

si ricordo anch'io che sotto carico dovrebbe arrivare sui 90 mo provo a fare qualche test

DuM3D0

• Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Cogito Ergo Doom
« Risposta #17 il: 03 Febbraio 2014, 18:40:08 »

PS: Farias, se ha ancora una GT8800 le temperature sono giuste, sotto carico credo che arrivi tranquillamente sui 90 e passa gradi..
non lo sapevo Dume .

Perchè sei giovine e imberbe.. 8P

[TS]zago

• Limbo
  • Utente storico
    • TORNADOSQUAD
« Risposta #18 il: 04 Febbraio 2014, 18:57:04 »
ohh assurdo ho il pc acceso da quasi due giorni e non si sta spegnendo più  :azz: sembra che mo funziona tutto regolarmente solo che ho fatto uso leggero solo un pò di cazzeggio e letto un pò sul web stasera vedo se riesco a farmi na sessione di gioco per vedere che succede  :dunno:
 :azz: mo non so che cippa fare coi pezzi niu se prenderli subito lo stesso o temporeggiare naltro pò in attesa di money per prendermi qualcosa meno scrausa  :aarg:
quasi quasi preferivo che mi scoppiava come quello della pubblicità della macchina che glie cade il meteorite almeno avevo la scusa per cambiarlo  :ahsisi: :LOL:

[TS]zago

• Limbo
  • Utente storico
    • TORNADOSQUAD
« Risposta #19 il: 05 Febbraio 2014, 00:16:54 »
 :azz:
mah l'è proprio un mistero anche con arma3 non mi è crashato mai anche le temperature stanno sempre nella norma mi sa :dunno:

il mistero si infittisce  :scratch: non riesco proprio a capire quale cippa può essere la causa di sto problema  :tafazzi:
cmq a sto punto per esclusione direi:
non è la ram
non sono le temperature
devo verificare sta cosa dei condensatori della mobo e la modifica ai cavetti che diceva dume  :dunno:
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2014, 00:19:12 da [TS]zago »

DuM3D0

• Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Cogito Ergo Doom
« Risposta #20 il: 05 Febbraio 2014, 16:06:13 »
Fai quelle verifiche e facci sapere..

[TS]zago

• Limbo
  • Utente storico
    • TORNADOSQUAD
« Risposta #21 il: 05 Febbraio 2014, 21:18:47 »
vedo se riesco a sistemarlo domani ogni volta per aprire il case e smontare tutto lè un burdell  :azz: :tafazzi:

cmq oggi è tornato a riavviarsi  :azz: mi è capitato 2 volte la prima stamattina alla prima accensione poi a metà giornata non solo si è riavviato e bloccato al boot ma ha cominciato a bippare di brutto :sisi:
non ho capito da dove usciva il bip esattamente ma mi sa quasi sicuramente dall'ali :scratch:
non è che in sti casi l'alimentatore non ce la fa e va tipo in "protezione" e comincia a bippare?  :dunno:

DuM3D0

• Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Cogito Ergo Doom
« Risposta #22 il: 06 Febbraio 2014, 03:16:45 »
I bip dall'alimentatore e te che ti trombi Sasha Gray esistono solo nei tuoi sogni bagnati..  :linguaccia:

[TS]ORSO

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #23 il: 06 Febbraio 2014, 18:42:45 »
Non vorrei allarmarti ma mi sembra da veramente analfabeta in materia, che la scheda madre ti stia abbandonando  ::)........  se le ram le hai già controllate  :ahsisi:
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2014, 18:45:32 da [TS]ORSO »

zago ha sempre ragione

DuM3D0

• Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Cogito Ergo Doom
« Risposta #24 il: 06 Febbraio 2014, 20:10:41 »
Non vorrei allarmarti ma mi sembra da veramente analfabeta in materia, che la scheda madre ti stia abbandonando  ::)........  se le ram le hai già controllate  :ahsisi:

Ascolta la saggezza di Orso..   :sisi:

PS: concordo

[TS]zago

• Limbo
  • Utente storico
    • TORNADOSQUAD
« Risposta #25 il: 08 Febbraio 2014, 01:14:14 »
 :azz: maremma buhhaiola o come cippa dite voialtri  :asd: me so passato tutto il pomeriggio a smontare e rimontare il pc  :tafazzi:

quindi dite che non ci sta un sistema di bippaggio nell'ali in caso di guasti? se bippa qualcosa può essere solo la mobo?

cmq riepilogo dell'operazione :read:
- ho controllato tutti i condensatori (poi uppo le foto che ho fatto col mio cesscell) non mi sembra ce ne stanno di gonfi, l'unico dubbio è che ne ho visto uno un leggermente storto vicino la cpu perchè si tocca con naltro componente ma è sempre stato così e non mi ha mai dato problemi :dunno:

- ho smontato tutti gli opscional non strettamente necessari, avevo un burdell di roba scheda sat pci, supermegacontroller delle ventole truzzo co lucette varie  :king:, lettore memory card e replicatore di porte usb etc..., pure il floppyno ho levato  :'(  mo non ci sta più niente  :rosik:

- adesso l'alimentatore tiene solo la vga8800gt, 2 hard disk sata e 1 masterizzatore dividi.
ho fatto la modifica che diceva dumedo di attaccare due linee di molex diverse all'adattatore per la 6 pin
in più ho tolto tutte le altre prolunghe e menate varie e mo tutti i connettori dell'alimentatore (tranne la 6 pin) sono attaccati direttamente alle periferiche  :teach:

bon è stato un burdell soprattutto perchè i cavi dell'ali erano corti e ci ho un case gigante della culermaster col cestello per gli hard disk lontanissimo ma per il momento mi sembra abbastanza stabile forse il problema è risolto sperem  :dunno:

ho dato pure di nuovo un occhiata alle tensioni varie sembrano leggermente migliori soprattutto la +5V prima arrivava massimo a 4.944 ora  mi sta stabile oltre i 5  :rulez:

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
« Risposta #26 il: 08 Febbraio 2014, 11:58:38 »
Speriamo dai...  :rulez: :rulez: :rulez:

DuM3D0

• Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Cogito Ergo Doom
« Risposta #27 il: 08 Febbraio 2014, 15:22:46 »
Io nn vedo foto, cmq nn è detto che uno capisca la rottura della mobo solo dallo stato dei condensatori, quello è solo un riscontro visivo.. In genere quando una mobo non và il pc comincia a dare di matto in maniera casuale (proprio come succede a te) e spesso per verificare che ci sia un danno alla mobo si tenstano indipendentemente tutti gli altri componenti su una nuova mobo (possibilmente anche la CPU)

Per quanto riguarda i beep mi dovresti dare la sequenza giusta che emette (ad esempio 3 lunghi e uno corto) e la marca del BIOS (lo vedi accedendo al BIOS, sul manuale della mobo o direttamente sulla mobo se riesci ad individuarlo) tipo AMIBIOS o PhoenixBIOS etc..

Ah, ultima cosa "maremma buhhaiola" lo dicono SOLO a Firenze e dintorni quindi non iniziamo a tirare cazzate; io a Livorno dico "Madonna 'ane" la C nn è aspirata come nella gorgia fiorentina, la C non c'è e basta.. 

:gnurant:  :linguaccia:

Farias76

• Limbo
  • Utente storico
« Risposta #28 il: 08 Febbraio 2014, 15:34:29 »
ok aspettiamo ste foto, poi zago non mi diventare pure tu toscano se no resto l'unico suddista !!!!!!!!!!  :asd: :asd: :asd: :asd:

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
« Risposta #29 il: 08 Febbraio 2014, 17:06:22 »
Ah, ultima cosa "maremma buhhaiola" lo dicono SOLO a Firenze e dintorni quindi non iniziamo a tirare cazzate; io a Livorno dico "Madonna 'ane" la C nn è aspirata come nella gorgia fiorentina, la C non c'è e basta.. 

:gnurant:  :linguaccia:

:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:

Cmq quoto :teach:
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2014, 17:10:50 da [TS]Djmitri »