Spulciando sul sito di Arma 3 ho trovato questo:
OPREP: SOLDIER PROTECTIONPraticamente stanno rivedendo un po il sistema di protezione, in base alle classi ed alle fazioni... Quindi non ci sarà più il solito sistema di protezione per tutti gli ometti, ma varierà in base al tipo di "giubbotto antiproiettile" (perdonatemi il termine
) indossato.
Ad esempio i NATO avranno una protezione maggiore, ma saranno più pesanti e potranno trasportare meno equipaggiamento. Ma ovviamente ci saranno diversi livelli di protezione, peso e capacità di trasportare equipaggiamento...
Mentre i CSAT (anche se preferisco chiamarli OPFOR), sacrificano un po la protezione, per una maggiore capacità di carico e agilità. Hanno degli elmetti e delle mimetiche rinforzate che offrono più protezione.
Infine gli AAF, hanno un bilanciamento tra protezione, peso e capacità di carico.
Sul link che ho postato ci sono le differenze tra le varie protezioni...
Ovviamente ci sarà una rivisitazione anche della fatica...
Sicuramente la cosa è molto interessante... Ed aggiunge un tocco di realismo in più. Per quanto riguarda il PVP, la cosa va bilanciata per bene a mio avviso, altrimenti si potrebbe avere un'ometto che va giù con uno sputo di mosca, mentre l'altro incassa diversi colpi prima di cadere a terra...
Spererei che venisse tolta quella fastidiosa animazione che ha l'ometto quando colpito se in corsa, si blocca, come se il proiettile lo "fermasse" nel punto di impatto, per poi riprendere a camminare/correre, quasi come se nulla fosse...