Autore Topic: Backup con Steam  (Letto 3086 volte)

serservel

• Utente junior
  • **
Backup con Steam
« il: 17 Aprile 2014, 21:48:26 »
Ciao a tutti,
la mia ragazza, mannaggia a lei, mi ha impu******o il PC con malware e virus di ogni sorta: ho ADS che escono da tutte le parti, i browser non funzionano più bene e i proverbiali cazzi e mazzi. :vergognati:

Siccome è da anni che non lo faccio, intendo dare una bella arata :amen: e ripartire da capo...ma non proprio da zero, almeno qualche backup devo farlo.

ArmA II e III li ho su steam e mi chiedevo se il backup tra le utility fosse valido, qualcuno mi sa dire di più? Accetto anche consigli più generici per risparmiare quanto più tempo possibile: grazie in anticipo

DuM3D0

• Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Cogito Ergo Doom
Re:Backup con Steam
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2014, 22:24:51 »
Ora sto uscendo e nn posso dilungarmi, ma cmq se usi la ricerca qui sul forum o la ricerca su google trovi come fare a fare il backup di steam.. personalmente per altri giochi l'ho provato e funziona, per Arma non so.

[TS]Hawk

• Limbo
  • Utente storico
  • In guerra la prima vittima è la verità!�
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2014, 22:32:58 »
Ser se sei così incasinato spiana tutto è la soluzione migliore . Reinstalla con santa pazienza e vedrai che andrà tutto al meglio.
Ma la tua ragazza che siti visita ? Ah , consiglio da amico , piazza una bella Claymore a difesa del PC . Potresti prendere due piccioni con una fava..........o no ! :ciao: :ciao: :ciao:
Sandy Caine

[TS]zago

• Limbo
  • Utente storico
    • TORNADOSQUAD
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2014, 10:59:22 »
io lo uso sempre è facilissimo da usare e molto comodo per non riscaricare sempre giga e giga della stessa roba  :teach:
fai tutto dal menu di steam in alto a sx ci sta tra le sottocategorie delle opzioni proprio la voce backup e ripristino non mi ricordo quale menù è di preciso perchè in sto momento non ce l'ho davanti ma dovrebbe essere il primo
come ha detto dume qua sul forum se ne era già parlato ci dovrebbe essere na guida ma non ce nè bisogno è tutto veramente a prova di niubbo  :soka:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2014, 11:24:44 »
Segui le istruzioni solo per fare il backup da steam , l'altro progamma lascialo perdere.
La guida è solo per darti uno spunto, ti consiglio di fare un backup gioco per gioco !!

http://www.italiasw.com/come-effettuare-il-backup-dei-giochi-steam/
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

serservel

• Utente junior
  • **
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2014, 17:02:21 »
Grazie a tutti per le risposte: sono ruscito a rifare il PC e a ripristinare ArmA, il problema ora è ricordarsi come configurare tutto. Da qualche parte nel forum c'è qualche guida?

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2014, 18:51:12 »
Cosa intendi per riconfigurare il tutto?

Se parli dei mod, ecc ecc, non credo ci sia qualcosa... Per il resto chiedi pure...  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]Hawk

• Limbo
  • Utente storico
  • In guerra la prima vittima è la verità!�
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2014, 20:54:39 »
Specifica meglio se vuoi aiuto........ :ciao: :ciao: :ciao:
Sandy Caine

DuM3D0

• Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Cogito Ergo Doom
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2014, 21:16:09 »
Grazie a tutti per le risposte: sono ruscito a rifare il PC e a ripristinare ArmA, il problema ora è ricordarsi come configurare tutto. Da qualche parte nel forum c'è qualche guida?

Bastava fare copia incolla della cartella e avevi tutti i mod e i file in userconfig già belli e configurati.. A questo punto ti bastava fare i collegamenti per i vari mod con la linea di comando modificata oppure ricondigurare il laucher (se ne usi uno)

serservel

• Utente junior
  • **
« Risposta #9 il: 22 Aprile 2014, 09:29:40 »
Forse sono stati avventato, DuM3D0, ma avevo fretta e volevo approfittare del weekend lungo per ripristinare il PC. :azz:

Ora ho ArmA2 e i file delle mod ma, sinceramente, non ricordo dove vadano messi e come configurare il tutto per giocare in multi senza problemi :sado:. L'unica cosa che ho fatto è stato mettere il plugin per TS3

DuM3D0

• Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Cogito Ergo Doom
« Risposta #10 il: 22 Aprile 2014, 15:47:40 »
Ora ho ArmA2 e i file delle mod ma, sinceramente, non ricordo dove vadano messi e come configurare il tutto per giocare in multi senza problemi :sado:.

Installazione su Arma II/OA (non Steam)

Invece per Arma III:

Extract into the ArmA 3 Directory, by default this is located in:
32-Bit - C:/Program Files/Steam/Steamapps/Common/ArmA 3/
64-Bit - C:/Program Files (x86)/Steam/Steamapps/Common/ArmA 3/
After extraction it should look like this:

Steam/Steamapps/Common/ArmA 3/@your_mod_folder_name

When present place the "userconfig" folder into your game install folder, usually:
"C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Arma 3".
You may already have "userconfig" folder from other addons/mods in which case it is safe to merge the contents from this archive.

You'll also need to add a Launch Parameter to Steam, in order to do so right-click on ArmA 3 and click Properties and then Set Launch Options. In the window that opens enter in -mod=@your_mod_folder_name
For using multiple mods you would then do so like this:

-mod=@mod_name;@mod_name2;@mod_name3;@mod_name4;@mod_name5

Note:
You can also use -nosplash to get rid of the splash art and intro videos.

Se invece vuoi fare le cose per bene installati un launcher. Ecco i link:

Arma II Launcher

Ed ecco quello che uso io per Arma III:

Arma III Launcher

Enjoy!!  :polliceu:

serservel

• Utente junior
  • **
« Risposta #11 il: 25 Aprile 2014, 19:10:45 »
Ci sono! Ho inserito tutte le mod e dovrei essere a posto, specie grazie all'uso dei launcher.

Mi rimarrebbe, credo, solo una cosa: al configurazione del profilo per TS e, se serve, altre cose che non riguardano le MOD. Ricordo che Djmitri mi aveva fatto fare qualcosa la prima volta, ma il niubbo in me non ricorda...

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
« Risposta #12 il: 25 Aprile 2014, 19:23:57 »
Quello lo facciamo insieme via TS3 una sera che ci becchiamo... Si fa prima che a scriverlo... :polliceu: :polliceu: :polliceu:

serservel

• Utente junior
  • **
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2014, 11:28:11 »
mmm....ok! Stasera?  :asd:

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
« Risposta #14 il: 27 Aprile 2014, 16:06:07 »