E' andata che ci ho fatto le 4
"LaFerrari" è incredibilmente veloce dopo 3 giri mi son reso conto che ero bloccato a bocca aperta
con una macchina del genere che tecnicamente è una stradale con gomme stradali ho fatto il NurbGP in 2minuti tempo che fai guidando seriamente con una macchina GT preparata x le corse e con gomme da corsa
Mi immagino cosa possa essere un mostro simile con gomme da corsa..
Insomma mi sono provato un pò di auto nuove e di circuiti nuovi, SPA è bellissimo, la Trento Bordone fa un pò cacare, mi pare di aver letto che è una conversione da netkar pro.
Danni: Hanno finalmente attivato i danni. Sono visibili e si sentono anche sul volante, ho fatto un botto alla Eau Rouge-Raidillon con la Ferrari FXX, un urto violento alla fiancata sinistra dell'auto a 250Khm, risultato: parabrezza incrinato (parecchio) cofano, sportelli deformati, danni agli assali di sinistra anteriori e posteriori. Conseguenze: per andare dritto dovevo tenere il volante ruotato di 30° a destra..
Infine un paio di belle gare online, su SPA, gara monomarca con le Mercedes SLS GT3 su 8 giri. Prima gara entro in qualifica ma posso fare pochissimi giri, giusto il tempo di capire come si guida la macchina (dopo mesi di stop) e sono in gara, parto 9° ed c'è il solito disastro alla prima curva mi trovo prima 11° poi risalgo pian piano posizioni ma finisco 6°.
Seconda Gara mi qualifico 2° a 1:64 dal primo mentre il 3° è sta a 2:67, penso ad una gara relativamente tranquilla invece parto benissimo e già alla prima curva vado in testa, ma il 2° è attaccato dietro con la colla. Purtroppo, ad ogni giro, non riesco a fare bene la "
Stavelot" lì perdo sempre un sacco di tempo ed ovviamente lui mi riprende lì mentre io lo distacco sempre nel primo settore della pista. Dopo qualche sportellata (pilota cmq sempre correttissimo) si agguinge anche il 3° incomodo io perdo la prima posizione per un errore ma rimango sempre in contatto col 1°, riesco a ripassarlo dopo qualche giro di nuovo alla 1° curva "La Source" ma poi si mettono in mezzo i doppiati, all'ultimo giro sono primo ma ho un doppiato proprio nella curva "Stavelot" la mia nemesi.. ed infatti lui la sbaglia io pure ma dovevo stargli vicino altrimenti quello dietro mi passava, insomma il doppiato mi tocca col posteriore la mia macchina si scompone e comincio a sbandare, riesco a controllare la macchina rimango in pista ma perdo parecchio tempo, il 2° mi passa agilmente ma il doppiato sempre davanti continua a sbandare e lo colpisce nel posteriore mentre veniva sorpassato da destra, lui in piena accelerazione perde in controllo e finisce fuori, come il doppiato, io ho strada libera e finisco la gara..
Ovviamente nei server pubblici trovi quello che pinga mille e che si teletrasporta (o almeno sembra) da una parte all'altra del tracciato, quello scorretto, quello che non sa fare una curva, quello bravo e correttissimo.. quindi ti diverti se hai fortuna di trovare gente che sa guidare e se hai fortuna di fare le prime curve senza subire o fare danni. Ovvio che sui server privati più preparati è necessario appunto prepararsi, ma anche così, come faccio io entro su un server e vedo di passare le prime curve indenne, poi se faccio bagarre anche per un 6° posto va benissimo l'importante è appunto trovare qualcuno con cui gareggiare.