ossignur eccovi naltro caso di ciuccite acuta pd
in pratica ho preso da poco un assemblato di fabbrica dell'asus è nuovo di scatola e di sicuro
non ha nessun problema hardware
l'altro giorno mentre smanettavo nel bios per mettere le password per evitare di entrare sia nel menu bios che per far continuare il boot a utenti non autorizzati devo avere incasinato qualcosa.
ero riuscito a fare le modifiche e salvare il bios e al riavvio funzionava tutto poi ho voluto riprovare
la cosa e rientro nel bios ma ricordo di non aver fatto modifiche se non dato un occhiata al menu uefi e secure boot ma sono uscito senza salvare.
bon da sto punto in poi al riavvio il pc è morto si accende ma lo schermo resta nero e non da nessun segnale
ho provato a togliere la batteria del bios per ore e resettarlo pure col jumper del clearcmos ma niente da fare non fa niente al boot lo schermo mi rimane nero e non posso manco accedere al bios per sistemarlo di nuovo
pd coi veci pc era semplice sistemarli mo è un burdell penso che non ci sta manco il dual bios per provare a rispristinarlo l'unica mi sa che è riflashare la eprom o mandarlo in assistenza, ma vorrei evitarlo perchè dovrei salvarmi tutti i dati che ho su hd
giusto mo mi mancava solo staltra rottura de balls