Autore Topic: [PRE-EDEN] - Programma per vestire gli omini by Epok  (Letto 7287 volte)

[TS]Epok

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • Fra le armi tacciono le leggi
[PRE-EDEN] - Programma per vestire gli omini by Epok
« il: 22 Dicembre 2015, 18:23:38 »
Come regalo di Natale ho pensato di confezionare un programma che potesse automatizzare la vestizione degli omini partendo dall'editor 3D di zeus.

Nel file zip che potete scaricare da fondo pagina troverete il programma che ho chiamato A3Loadout con tre cartelle (LOADOUT SANDBOX, scripts, template), scompattatelo dove vi fa più comodo.

Nella cartella LOADOUT SANDBOX trovate la missione da caricare nell'editor, che vi metterà a disposizione vari omini da vestire richiamando zeus e utilizzando la funzione ARSENALE.
Ricapitolando: caricate la missione nell'editor, fate ANTEPRIMA, una volta dentro premete il tasto di zeus "Y", e selezionate un omino con la funzione ARSENALE

Vestite l'omino come vi piace e poi premete sul tasto ESPORTA, il codice che vi serve viene così copiato in memoria.

Create quindi un file SENZA ESTENSIONE nella cartella "template" del programma che vi ho fornito (es. medico_rhs_ace o sniper_vanilla), dandogli il nome del loadout che desiderate e copiandoci dentro lo script che avete in memoria (CTRL+V).

Fate queste due operazioni per tutti i loadout che volete, li troverete per sempre disponibili nella cartella "template".

Avviate quindi il programma a3loadout.exe

Per ogni omino inserite il nome e selezionate il loadout da abbinargli, premendo il tasto "Aggiungi/Modifica" ogni volta.
Vedrete che nella finestra sottostante compariranno tutti i vostri abbinamenti.
Per modificare l'equipaggiamento di un omino reinserite il suo nome e il nuovo equipaggiamento e premete di nuovo lo stesso pulsante.
Per visionare quale equipaggiamento avete abbinato a un soldato cliccate semplicemente su di esso.

Una volta soddisfatti premete su "Crea Loadout", seguite le due istruzioni che vengono date e il gioco è fatto.

Aggiornamento alla v.2.1
E' ora possibile salvare i propri gruppi per poterli riutilizzare velocemente in altre occasioni.
Indicate il nome da dare al gruppo nell'apposita finestra:

I gruppi verranno salvati della cartella gruppi e ricaricati attraverso il pulsante "carica gruppo"

Quando riesporterete dall'editor la vostra missione multiplayer potrete verificare all'inizio gli omini verranno vestiti con gli equipaggiamenti scelti.
Il programma è in via di sviluppo, fatemi sapere le vostre impressioni.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/49149156/Arma3%20scripts/A3loadout.zip

ATTENZIONE!!!
I file nella cartella template non devono avere estensione (no .txt ecc.)
« Ultima modifica: 22 Marzo 2016, 23:50:04 da [TS]Epok »
Se non sei uno di noi, sei uno di loro.

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re:[RELEASE] - Programma per vestire gli omini by Epok
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2015, 18:39:07 »
 :polliceu: :polliceu:
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Hawk

• Limbo
  • Utente storico
  • In guerra la prima vittima è la verità!�
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2015, 21:33:07 »
Ottimo lo provo appena posso! :ciao: :ciao: :ciao:
Sandy Caine

[TS]winter

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2015, 00:13:38 »
sviluppato in .net?

cmq non ho capito la funzione.. il vestiario non è pilotato dalla missione a prescindere? (russo, americano... etc etc)

mb

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2015, 10:02:34 »
sviluppato in .net?

cmq non ho capito la funzione.. il vestiario non è pilotato dalla missione a prescindere? (russo, americano... etc etc)

mb

immagino intenda il loadout iniziale : quando fai una missione sopratutto editata via text editor la "matrice" di armamento di ogni singolo player o IA è pallosa e se scorretta può dare problemi
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2015, 10:51:17 »
Molto interessante,  grande Epok!!! :alesisi: :alesisi: :alesisi:

Andrebbe provata sul dedicato e vedere se non duplica gli oggetti come successo nella missione di zio sam. :polliceu:

[TS]Epok

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2015, 11:18:04 »
Questo è il sistema  che ho sempre utilizzato per i loadout, ho solo creato il programmino (in python) per evitare di stare a editare manualmente i file
@Winter l'editor mette a disposizione delle classi predefinite, quando facciamo le missioni abbiamo la necessità di armare ed equipaggiare gli omini in modo differente per venire incontro alle varie necessità (fucili, ottiche, kit medici, ecc.) e questo deve essere fatto con file di configurazione da richiamare all'inizio dove viene specificato tutto. Farlo a mano è una cosa oscena.
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2015, 11:32:51 da [TS]Epok »

[TS]Eschi

• The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
« Risposta #7 il: 23 Dicembre 2015, 14:55:41 »
Bravo ragazzo!

Sent from my iPhone using Ngulash
Nec Videar Dum Sin    

[TS]Epok

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #8 il: 23 Dicembre 2015, 17:42:43 »
Attenzione, primo update del programma, chi lo avesse scaricato prima di questo messaggio lo rifaccia perchè la versione precedente poteva dare problemi nella creazione dello script.

[TS]Flipper

• Limbo
  • Utente senior
« Risposta #9 il: 25 Dicembre 2015, 12:59:41 »
Ottimo per evitare quel fastidioso bug della duplicazione tristemente noto a Tommy...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Aut Caesar, aut nihil"

[TS]Uait

• CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
« Risposta #10 il: 27 Dicembre 2015, 17:39:13 »
 :rulez:

ottima idea direi
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]Epok

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #11 il: 01 Gennaio 2016, 14:50:21 »
Aggiornamento disponibile, versione 2.1.
Ho aggiunto la possibilità di salvare gli abbinamenti di equipaggiamento per interi gruppi e poterli riutilizzare velocemente per altre missioni, o partire da quelli e modificarli.
Aggiustato anche il codice per rendere più solido il programma.
saluti

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
« Risposta #12 il: 01 Gennaio 2016, 17:50:51 »
Ottimo, grande Epok... Mi eviterà di incrociarmi gli occhi con Notepad +++  :asdciau:

Domandina, ho scaricato tutto, ma la cartella scripts risulta vuota, quando invece non dovrebbe contenere il clients.sqf, che poi verrà lanciato dal init.sqf? :scratch:

Io di solito l'ultima parte

Codice: [Seleziona]
comment "Set identity";
this setFace "WhiteHead_05";
this setSpeaker "Male09ENG";

La tolgo sempre in quanto online, ognuno ha la sua faccia e la sua voce (anche se la voce poi non si utilizza/sente quasi mai, in quanto si sente solo quando si danno gli ordini alle AI...  :sisi: ).

Comunque è un ottimo lavoro non c'è che dire... :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]Epok

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #13 il: 01 Gennaio 2016, 19:37:46 »
La cartella script di popolerà una volta che avrai creato i tuoi script.
Non avevo pensato alle facce, quando ho tempo provvedo

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
« Risposta #14 il: 02 Gennaio 2016, 14:19:59 »
Ah ok, te lo crea una volta premuto il tasto... Perfetto  :rulez: :rulez: :rulez:

Appena ho la possibilità di rientrare al mio pc lo provo senz'altro...  :rulez2: