Autore Topic: Per chi ama le simulazioni di guida  (Letto 2778 volte)

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Per chi ama le simulazioni di guida
« il: 28 Maggio 2016, 12:15:39 »
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Vysotsky

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • Che gli possino ... all'opossum!
Re:Per chi ama le simulazioni di guida
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2016, 16:49:36 »
Forse per le simulazioni automobilistiche potrebbe avere un senso ed anzi lo consiglio, ma quelle aeronautiche assolutamente no ... inoltre ha una risoluzione che nel 2016 è ridicola, io gioco in 4k già da più di un annetto anche se non a tutto (purtroppo aspetto l'uscita della 1080 perché la 680 a 4k e con i filtri attivati perde troppi fps).
« Ultima modifica: 28 Maggio 2016, 16:51:29 da [TS]Vysotsky »
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2016, 12:31:18 »
Ti ricordo che il rendering non lo fa il visore ma sempre la sk video, quindi dire che giochi già 4k (beato te) non  ha senso in questo contesto.
Chi si prenderà il visore dovrà avere per forza una sk video coi controcazzi altrimenti è sprecato.
Quello che volevo segnalarvi è il senso di immersività, adesso non mi ricordo te ma Epok gioca con tre monitor, con il visore ha sempre un 4k davanti agli occhi stereoscopico che è ben differente da avere più monitor in fila .

Vantaggio immersione completa
Svantaggio si perde una visione di insieme che fa comodo quando si gioca con più monitor (che nella realtà non c'è).

Sono in dubbio in un fps come potrebbe essere, non parlo di quelli Arena o alla BF o COD dove ma in quelli simulativi alla Arma ....
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Duriel

• Stato Maggiore
  • Utente storico
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2016, 13:32:05 »
il problema nel visore che mi potrebbe venire in mente e' che avrei difficolta nel digitare i tasti..non riesco ad azzeccare i tasti al primo colpo senza guardare.. e in un simulatore come arma dove devi premere quello incrociale alt con l'altro creare script al volo per ricaricare una pistola, pulirti le mutande dopo che ti esplode la granata accanto e cambiare radio maria che sulle montagne non prende..bho mi creerebbe un po di problemi

[TS]Djmitri

• Admin
  • Utente storico
  • Who Dares Wins
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2016, 14:34:17 »
E' il discorso che faccio sempre anchio...  :scratch:

Anche in un sim di volo, dove spesso e volentieri, devi anche prendere appunti mentre sei in volo, premere tasti sul joystick (che in teoria dovresti conoscere le posizioni dei tasti senza guardare che tasto vai a premere) o quelli sulla tastiera, la vedo un po dura...

Sicuramente è molto immersivo, però ancora non mi convince molto... :aarg:

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2016, 17:23:25 »
Personalmente io in arma non guardo mai la tastiera ... ma uso anche pochi tasti.
Ovviamente i giochi per VR hanno anche una interfaccia rivista : mi pare che htc possa leggere lo sbattere delle ciglia per assgnargli la funzione di click

[TS]Flipper

• Limbo
  • Utente senior
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2016, 16:28:26 »
Mai provato a guidare un motoscafo con la tastiera su Arma ??? :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:
"Aut Caesar, aut nihil"

[TS]Vysotsky

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • Che gli possino ... all'opossum!
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2016, 12:06:30 »
Sul discorso grafica non sono d'accordo, è  vero che ci vogliono gpu mostruose, ma se devono far girare quei giocattoli alla mostruosa risoluzione di 960 x 1080 per occhio (VR) o quella poco più elevata dell'Oculus (2160 x 1200) è solo un passo indietro rispetto ad ora. Nell'ambito delle simulazioni automobilistiche, ripeto, può andar bene poiché non si va a guardare dove hai la leva del cambio o i pedali o quei pochi altri pulsanti che si usano. In quelle aeronautiche sono assolutamente insufficienti, i piloti (come accade anche in real) utilizzano pad, scrivono, utilizzano mfd e una gestiscono una quantità di informazioni e comandi che pensare di attivarli, in quei rari moduli che hanno il cockpit 3d cliccabile, facendo l'occhiolino o un peto mi fa rabbrividire ...  :paura: :paura: :paura:

Cioè io sarò esagerato ma per volare utilizzo Monitor 4k, 2 monitor 8" come MFD, 2 Cornici MFD per comandare i precedenti monitor come accade in real, pedaliera, Joy e throttle Warthog, Track Ir 5, iPad, fogli per CAS e 9-lines. Lasciando stare i comandi di pedaliera e Warthog che so a memoria, pensa solo a quante informazioni visive e quanti comandi in meno avrei ... il tutto per un qualcosa di meno realistico, poiché a me il TIR 5 fa il lavoro di quei cosi ma lo fa meglio.  :rulez:
« Ultima modifica: 08 Giugno 2016, 12:14:05 da [TS]Vysotsky »
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

[TS]ks!

• Tornado Squad
  • Utente storico

[TS]Flipper

• Limbo
  • Utente senior
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2016, 18:17:00 »
per leo:

http://store.steampowered.com/app/324310/?l=italian

Grazie kappa mi servirà sicuramente per esercitarmi al mio futuro lavoro  :climb:
"Aut Caesar, aut nihil"

[TS]ks!

• Tornado Squad
  • Utente storico
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2016, 11:23:33 »

[TS]PietroTC

• Tornado Squad
  • Utente storico
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
« Risposta #11 il: 01 Luglio 2016, 13:00:58 »
Cmq a vede i video su youtube sono tutti concordi : impossibile parlare del VR se non lo si è provato.

da provare assolutamente a fiere ecc