Autore Topic: ARMA 3 VANILLA - Guida Flipposa alle armi  (Letto 6278 volte)

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[TS]Flipper

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ARMA 3 VANILLA - Guida Flipposa alle armi
« il: 12 Giugno 2016, 19:08:09 »
Siccome la Liberation la stiamo giocando Vanilla (senza mod) mi prensdo la briga di fare questa piccola guida sulle armi del gioco liscio.

Per prima cosa ecco un link utile con l'elenco delle armi presenti in-game:
http://armedassault.wikia.com/wiki/ArmA_3_Weapons

Sfogliatevelo per guardare un po' le varie armi

ARMI NATO

Iniziamo con la serie di armi NATO che utilizziamo e utilizzeremo maggiormente

SERIE MX

La serie MX è la più utilizzata dalle truppe NATO nel contesto di Arma 3: è un mix tra uno SCAR-H, un' ACR(o MASADA) e un M4, insomma un accrocco americanissimo, vediamo le varie tipologie:

MX 6.65X39mm   - Versione standard, classico fucile d'assalto, un 6.65 dalla ricarica rapida e dal rateo elevato


MXC 6.65x39mm- Versione CQB del MX, cambia poco dall'originale: meno rateo di fuoco rispetto alla versione standard e minore gittata: sulle lunghe distanze è quasi impossibile colpire qualcosa, piccola nota, essendo più corto permette di entrare lateralmente da una porta con l'arma in puntamento senza che il motore di gioco vi blocchi.


MXSW 6.65x39mm- Mitragliatrice leggera, 100 colpi a caricatore, sconsigliata dato che ha lo stesso rateo di un MX normale, semplicemente più colpi per caricatore


MXM 6.65x39mm- Versione Marksman, a mio parere il migliore, un fucile da Marksman con le stesse caratteristiche di un MX base ma con una gittata molto elevata che lo rende adatta al tiro di precisione


ALTRE ARMI NATO

M320 LRR .408 - Fucile da Sniper NATO perfetto per avvicinarsi alla carriera di "dispensatore di gioie a lungo raggio"  :asd: , 7 colpi a caricatore; è ispirato al M2000 realmente esistente.


Mk18 ABR 7.62x51 - DMR (Designated Marksman) spudoratamente copiato dal M14 EBR, decisamente migliore di calibro rispetto al MXM, ricarica più lenta e fa un casino micidiale, consigliato rispetto al MXM per un Marksman


Mk-I EMR 7.62x51 DLC - Arma piuttosto anonima e poco usata, secondo me ha grandi potenzialità: 20 colpi, rateo di fuoco basso e fa un danno micidiale, la usammo in una coop subacquea se qualcuno si ricorda


MAR-10 .338 DLC- Arma Marksman/Sniper (te la spacciano per Marksman ma ha troppa gittata, poco rateo e pochi colpi per caricatore), non è proprio una grande arma, giusto per questa indecisione tra SNiper e Marksman


SPMG .338- Mitragliatrice Media NATO, se vuoi il meglio dello spam, almeno per la NATO è la tua arma: 130 colpi, rateo elevato e peso misurabile in quintali


ARMI CSAT

Per quelli che non lo sanno le armi CSAT sono le migliori disponibili in Vanilla, inconsciamente ne usiamo molte anche da BLUFOR

(CSAT: mix di iraniani e cinesi, sono pochi i russi)

Katiba 6.5x39- Il Katiba è il fucile d'assalto CSAT base, con meno rinculo rispetto ad un MX, più lento da ricaricare e con meno rateo di fuoco, molto facile da usare come arma (cercate un KH-2002, su internet, per farvi quattro risate)


Carabina Katiba- la Carabina della serie Katiba è adatta al CQB, meno inerzia rispetto al fucile d'assalto è preferibile il primo per chi svolge il ruolo di fante.


SDAR 5.56x45- Fucile d'assalto utilizzabile sott'acqua, pessimo sulla terra ferma: non si possono montare ottiche ed è un 5.56, scartato, forse buono per missioni subacquee.


ASP-1 Kir 12.7x54- il buon calibro e la soppressione del suono rendono quest'arma molto utile per il tiro da media- lunga distanza, niente modalità automatica e 10 colpi nel caricatore


CYRUS 9.3×64 mm- altro Sniper spacciato per DMR, questo fucilozzo risulta essere uno dei migliori sniper, vedete molti nelle King of the Hill che lo utilizzano e vi prendono da 800-1000m, il CYRUS non perdona: one hit one kill, la possibilità di passare in automatico rende quest'arma ottima anche per difendersi da vicino, anche se il rateo è basso e il rinculo vi porterà via una scapola.


GM6 Lynx 12.7×108 mm- lo Sniper con la gittata maggiore, un fucile antimateria in grado di "fotografarvi" a distanze impressionanti, anche questo da 2km riesce a oneshottare, usato a 2096 metri di distanza per sniperare uno in una KOTH da me medesimo, solo 5 colpi per caricatore e vi rende lenti come un novantenne


Rahim    7.62 x 54mm- 10 colpi, bullbup e una precisione incredibile, possiede anche una modalità full, personalmente mai usata, questa è una delle armi migliori in circolazione


Navid 9.3×64 mm - il re dello spam supremo, preciso, letale , in grado di trapassare la maggior parte delle pareti, pesante e dannatamente potente, da alcuni considerata la migliore arma, da altri la più infame tanto da essere stata bandita da alcuni server KOTH, fateci molta pratica prima di usarla


Zafir 7.62×51 mm- la mia arma preferita, da singolo a raffica, precisa più del Navid rivaleggia con il rateo di fuoco e apre i culi a tutti i player in partita, cambiate strada se ne incontrate una e provate ad aggirarla solo per scoprire che è tutto inutile e che la vita è un illusione spezzata dai colpi di questo demone cino-iraniano


ARMI AAF

Poche armi e poco usate

Mk20 5.56×45mm NATO- fucile d'assalto anonimo, basso rinculo ma una gittata da softair praticamente, rateo a metà tra CSAT e NATO, ne esiste una versione CQB l'Mk20C quasi identico con ancora meno gittata


Mk200 6.5×39 mm caseless- mitragliatrice imprecisa, con molti colpi ed il rateo è molto elevato, tuttavia il rinculo rende quasi inutile spammare con quest'arma

ARMI FIA

Cioè dei ribelli greci sono solo tre esclusive

TRG-20 5.56×45 mm NATO- Vince il premio come peggior fucile d'assalto del gioco: calibro basso, ci vuole un caricatore per uccidere una persona, molto lento da ricaricare e tanto impreciso


TRG-21  5.56×45 mm NATO- un TRG-20 preciso, niente da aggiungere


Mk14 7.62×51 mm NATO- Un'arma che sa il fatto suo, esempio perfetto di DMR, perfetto sui 600-900m e sui 300-400m

Le armi sono finite, però voglio anche chiarire una cosa

DIFFERENZE TRA MRCO,RCO E ARCO

Molti si pongono questo dubbio: le tre ottiche si assomigliano molto, allora quale scegliere ?

MRCO - Sconsigliato poiché privo di Red Dot per le corte distanze, tuttavia l'ottica può essere ingrandita

Invece tra RCO e ARCO la differenza sta solo nel reticolato e come vi ci trovate meglio: l'RCO è più intuitivo, mentre l'ARCO è consigliabile per distanze maggiori, il Red Dot del RCO a mio parere è insuperabile.

Bon ho detto tutto, spero che questa guida vi sia stata utile, provvederò ad aggiornarla periodicamente e ho trascurato alcune armi inutili come Mitra e Pistole giusto perché non le usiamo mai, da Flipper è tutto  :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:  :asd: :asd: :asd: :asd: :guns: :guns: :guns: :guns:





« Ultima modifica: 14 Giugno 2016, 14:07:21 da [TS]Flipper »
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[TS]Djmitri

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Re:ARMA 3 VANILLA - Guida Flipposa alle armi
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2016, 21:29:21 »
Ottimo lavoro Flipper!  :polliceu: :polliceu: :polliceu:

Per renderlo ancora migliore, sarebbe una cosa buona e giusta aggiungere anche le immagini dei vari fucili, per vedere anche a livello visivo, le differenze... ::)

[TS]Flipper

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Re:ARMA 3 VANILLA - Guida Flipposa alle armi
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2016, 22:49:29 »
EDIT: Immagini aggiunte, grazie per il consiglio Djmitri
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Re:ARMA 3 VANILLA - Guida Flipposa alle armi
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2016, 00:27:28 »
E per renderlo ancora più migliore del migliore (viva l'italiano correggiuto :LOL: :asd: :azz:) sarebbe bello anche corredarlo delle varie mille ottiche, accessori, ecc.   :rulez: :alesisi: :italia1:
Bel lavoro!
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

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Re:ARMA 3 VANILLA - Guida Flipposa alle armi
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2016, 13:19:53 »
Gran bel lavoro, molto utile. Bravo Duriel!
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Re:ARMA 3 VANILLA - Guida Flipposa alle armi
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2016, 13:46:38 »
Bravo!


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Re:ARMA 3 VANILLA - Guida Flipposa alle armi
« Risposta #6 il: 13 Giugno 2016, 14:11:48 »
Ottimo lavoro Flipper bravo  :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:

Devi solo cambiare la foto del  MAR-10 .338 DLC.


                     zago ha sempre ragione

[TS]Flipper

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Re:ARMA 3 VANILLA - Guida Flipposa alle armi
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2016, 14:48:27 »
In alcune ho scritto DLC e  vuol dire che è un'arma del DLC Marksmen  :afraid: :afraid:
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[TS]Flipper

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Re:ARMA 3 VANILLA - Guida Flipposa alle armi
« Risposta #8 il: 13 Giugno 2016, 14:51:21 »
EDIT: Sistemata l'immagine del MAR-10
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[TS]Flipper

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Re:ARMA 3 VANILLA - Guida Flipposa alle armi
« Risposta #9 il: 13 Giugno 2016, 20:47:06 »
le ottiche arriveranno e i lanciamazzi pure, per ora prendetevi le armi primarie
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[TS]Djmitri

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Re:ARMA 3 VANILLA - Guida Flipposa alle armi
« Risposta #10 il: 13 Giugno 2016, 21:14:37 »
Bravo flipper, proprio un gran bel lavoro! :clap: :clap: :clap:

 :polliceu:

[TS]Flipper

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Re:ARMA 3 VANILLA - Guida Flipposa alle armi
« Risposta #11 il: 14 Giugno 2016, 15:53:28 »
Gran bel lavoro, molto utile. Bravo Duriel!

Prego Dani
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Re:ARMA 3 VANILLA - Guida Flipposa alle armi
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2016, 10:30:12 »
Ottima guida

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Re:ARMA 3 VANILLA - Guida Flipposa alle armi
« Risposta #13 il: 16 Giugno 2016, 08:46:46 »
Ottimo lavoro!!!  :rulez:

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
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Re:ARMA 3 VANILLA - Guida Flipposa alle armi
« Risposta #14 il: 10 Luglio 2016, 22:02:02 »
ganzissimo!!!

bravo!
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez: