Da proprietario di un negozio di pc non posso non postare qui
io ho Windows 7 OEM, cioè la versione definitiva che sta venendo montata ora nei vari notebook per l'uscita ufficiale prevista il 22. La versione è la "2600" e contiene tutte le versioni di WIN7 (Starter, premium, professional, ultimate, enterprise) nel DVD sono già comprese le x86 e le x64.
Io ho installato a casa il Win7 Ultimate 64bit mentre in negozio ho il Professional 32bit, e anche con PC datati va che è una meraviglia, niente a che vedere con la pesantezza di Vista.
Per PC datato intendo: AMD64 2800+, scheda video ATI 9600pro, 512 mb di ram, e Win 7 gira fluidissimo.
Da precisare che a differenza di XP e Vista (in verità è un caso particolare tutto da spiegare), il Win7 nasce nativamente come 64bit e poi adattato alle versioni 32bit, tuttavia se utilizzate il 64bit non vi saranno conflitti perchè esso identifica automaticamente un programma a 32 e crea una cartella "programmi x86" dove farà girare in automatico gli stessi a 32bit. Ormai tra beta e OEM sono 6 mesi che lo uso e nessun segno di cedimento.
Io come negozio cmq li ho già in listino e ordinabili, i prezzi restano piu o meno invariati rispetto XP e Vista, tranne la starter che dovrebbe costare meno (ma ha anche meno).