...faccio un rutto e vi cambio il clima... aaahhh Elio e Le Storie tese... vabbeh scusate la citazione colta tratta da "Tapparelle".
Sono Marco, 41 anni (vecchio eh ?).
Moglie, 2 figli ed un lavoro.
Tu dici "mica siamo un gruppo di terapia... che mi dici ste robe a fare ?".
Eh vabbeh è così tanto per inquadrarmi. Insomma non sono uno che può dedicare molto tempo ai "giochini" (come insiste a chiamarli mia moglie...).
Tipicamente gioco un paio di sere la settimana, di solito dalle 21:30/22:00 fino a quando riesco a tenere gli occhi aperti. Spesso gioco pure un pochetto nei weekend dopo pranzo, durante la pennica famigliare.
Può però capitare che una settimana proprio non riesca a giocare o ci riesca solo una sera.
Detto ciò, tu dici "eh ma sei un casual (marò quanto odio sto termine)". Casual un par de ciufoli. Insomma vabbeh non riesco a giocar tanto perchè la moglie e i figli ed il lavoro, ma quando gioco... gioco.
Insomma mi impegno, mi piace la sfida e mi piace il gioco di squadra e magari sarò anche scarso, ma nessuno potrà mai dire che affronto una partita in maniera superficiale.
Ho iniziato a videogiocare a pong quando avevo 10 anni. Quindi sono 31 anni che videogioco. Tiè, mica cazzi.
Poi vabbeh, con lo Spectrum (F15) e poi l'amiga ed il piccì (F19, F15, Apache Longbow ed il culmine con la serie Enemy Engaged, Falcon 4 e Flanker 2) sono sempre stato un gran appassionato di simulatori di volo.
La cosa strana è stata che non appena è arrivata l'ADSL dove abito io (2003 più o meno), ho smesso di giocare ai simulatori e sono passato ai MMORPG.
Il problema è che in un MMORPG io cerco la simulazione, per cui non ne ho mai trovato uno che mi piacesse tanto da rimanerci "a vita". Ho giocato un po' di tutto: da WoW, a Lord of the Rings, a Star Wars Galaxies (dove ovviamente sono diventato Master Pilot ;) ) a Planetside (che più che un MMORPG è un bellissimo gioco tattico).
Mo' è uscito Arma 2 e com'è come non è mi è ripresa la voglia di simulazione.
L'ho comprato, ho iniziato la campagna in single e mi sono fatto un po' di tutorials (scoprendo con grande tristezza che il mio Saitek è rotto... perennemente inclinato a sinistra... mi sa che lo devo cambiare...) e mi è piaciuto.
Ma dopo aver provato qualche sessione in MULTI (a parte quelle dove regnava l'anarchia) mi sono reso conto che giocato insieme ad un gruppo dev'essere stupendo.
Ed allora vabbeh, ho postato in un paio di siti, Eschi mi ha "invitato" a farmi un giro da queste parti dicendomi addirittura che non sarei stato tra i più vecchi, ho dato un occhio al vs sito, al forum etc. e boh, mo' appunto mi presento.
L'unico obbiettivo che ho è quello di giocare ad Arma 2 insieme ad altra gente. Garantisco l'impegno e garantisco la disponibilità a fare quel che mi viene detto di fare: non ho preclusioni, mi piace giocare di squadra e sapendo che c'è gente che può giocare molto più di me e/o che è molto più brava di me, non accampo pretese e mi "accontento" di divertirmi facendo la mia parte.
Non posso garantire di esserci tutte le sere della settimana e non posso neanche garantire di esserci sempre le 2 sere la settimana di cui parlavo sopra.
Preferisco essere chiaro fin da subito: tutti abbiamo una marea di cazzi nella vita reale, e dover sopportare qualcuno o qualche situazione anche quando dovremmo divertirci non è una roba che ha molto senso.
Per cui se qualcosa di quel che ho detto non va bene, lo capisco perfettamente e non fatevi problemi a dirmi di andare a cercar compagnia da altre parti.
Ah, sono prolisso e logorroico ;-)
Nelle prossime sere (forse già stasera) penso giocherò un po'... se non disturbo magari faccio un salto sul vostro TS per presentarmi anche "dal vivo".
E comunque lo ripeto: ci fosse qualcosa che non va non fatevi problemi a dirlo.
Ciao da Marco aka Itarrow.